Sempre piu vegani e vegetariani.

si, sono facinorosi. chiunque tenti di imporre la sua idea con la forza per me e' un idiota e un facinoroso.
la ruota gira , finora è stato il turno dei menefreghisti mo è il turno degli "abitanti dell'arcadia" questo menefreghismo sparirà come è sparita la cultura contadina non c'è cultura , non c'è storia il menefreghismo occidentale in italia è nato negli anni cinquanta e sparirà sessant'anni dopo allo stesso modo
 
D

Derrick

Guest
Però voglio rispondervi lo stesso : quando aprite una mela essa è staccata dall'albero non ha più fonti di sussistenza autonome la aprite e non reagisce , dentro ci sono i semi che buttate per terra e crescerà un altro albero, se provate a assassinare un animale e spargere le sue membra per terra non crescerà niente

Ti rispondo quello che ti risponderebbe qualcuno che è estremista pure tra i vegani: quando stacchi la mela dall'albero, l'albero soffre (gli hai sottratto la mela) e la mela pure (l'hai staccata dall'albero, hai affrettato la fine del suo ciclo vitale: la mela aveva il diritto di rimanere sull'albero finché il padreterno la faceva cadere). Ci sono cuochi vegani in TV (abilmente presi per i fondelli da Crozza il venerdì sera) che chiedono scusa alla pianta per staccare la mela (perché faceva così qualche selvaggio d'America che praticava sacrifici umani) e poi chiedono scusa alla mela prima di tagliarla e di mangiarla (perché appunto si sentono in colpa nei confronti della mela).
Questo farebbe sorgere il quesito: OK tu puoi, con un atto di violenza, strappare alla pianta il suo frutto prima del tempo stabilito dalla natura, ma chi ti dà il diritto?
Risposta etica: presto ci saranno filoni di vegani estremisti che, per sentirsi più puri degli altri, mangeranno solo frutta caduta spontaneamente a terra e raccolta con le reti. E siccome non "colgono", saranno giustamente chiamati, alla romana, "acoglioni" :)

Naturalmente uno che chiede scusa alla melanzana ha qualche serio problema "col reale" e farebbe bene a prendere atto del suo problema psicologico. Invece si illude di essere psichicamente sano perché ha letto che gli indiani d'America, o qualche selvaggio della foresta pluviale del Borneo, chiede scusa alla pianta prima di staccarne il frutto. Ma lo stesso selvaggio chiede scusa anche al bisonte prima di mangiarselo...

D'altr'onde se spari in fronte ad un maiale quello non si accorge assolutamente di nulla, e sicuramente non soffre. Invece la pianta, come dice il vegano, "soffre" quando le strappi il frutto. Quindi causa meno sofferenza chi mangia salsiccia di chi mangia mele strappandole con egoistica violenza dall'albero!
 
la ruota gira , finora è stato il turno dei menefreghisti mo è il turno degli "abitanti dell'arcadia" questo menefreghismo sparirà come è sparita la cultura contadina non c'è cultura , non c'è storia il menefreghismo occidentale in italia è nato negli anni cinquanta e sparirà sessant'anni dopo allo stesso modo

a me non pare una bella cosa. no, non puoi sostituire una boiata con un'altra e vantarlo come un progresso

mi ricorda la vecchia storia di "spietovia" di un lupo alberto di una 15ina e passa di anni fa.

che ci sia menefreghismo in occidente e' vero, e c'e' per mille cose. ma c'e' anche tra vegani e affini. ci sono vegani che si rendono conto di come stanno le cose, e fanatici che non vogliono accettare la realta' e si cullano nei loro deliri convinti che imponendoli al mondo tutto migliori.

Ti rispondo quello che ti risponderebbe qualcuno che è estremista pure tra i vegani: quando stacchi la mela dall'albero, l'albero soffre (gli hai sottratto la mela) e la mela pure (l'hai staccata dall'albero, hai affrettato la fine del suo ciclo vitale: la mela aveva il diritto di rimanere sull'albero finché il padreterno la faceva cadere). Ci sono cuochi vegani in TV (abilmente presi per i fondelli da Crozza il venerdì sera) che chiedono scusa alla pianta per staccare la mela (perché faceva così qualche selvaggio d'America che praticava sacrifici umani) e poi chiedono scusa alla mela prima di tagliarla e di mangiarla (perché appunto si sentono in colpa nei confronti della mela).
Questo farebbe sorgere il quesito: OK tu puoi, con un atto di violenza, strappare alla pianta il suo frutto prima del tempo stabilito dalla natura, ma chi ti dà il diritto?
Risposta etica: presto ci saranno filoni di vegani estremisti che, per sentirsi più puri degli altri, mangeranno solo frutta caduta spontaneamente a terra e raccolta con le reti. E siccome non "colgono", saranno giustamente chiamati, alla romana, "acoglioni" :)

Naturalmente uno che chiede scusa alla melanzana ha qualche serio problema "col reale" e farebbe bene a prendere atto del suo problema psicologico. Invece si illude di essere psichicamente sano perché ha letto che gli indiani d'America, o qualche selvaggio della foresta pluviale del Borneo, chiede scusa alla pianta prima di staccarne il frutto. Ma lo stesso selvaggio chiede scusa anche al bisonte prima di mangiarselo...

D'altr'onde se spari in fronte ad un maiale quello non si accorge assolutamente di nulla, e sicuramente non soffre. Invece la pianta, come dice il vegano, "soffre" quando le strappi il frutto. Quindi causa meno sofferenza chi mangia salsiccia di chi mangia mele strappandole con egoistica violenza dall'albero!

eccezionale :p

purtroppo la societa' sta andando verso il delirio. e il fanatismo di alcuni vegani e' tra quelli che mi preoccupa meno.
 
il problema non e' il progresso, e' l'uso del progresso.

se usi dell'esplosivo per far staccare una valanga artificiale meno pericolosa di una naturale e' ben diverso che non se usi quell'esplosivo per una rapina o per ammazzare qualcuno.
 
Credo che siano il buon senso e l'equilibrio a venir meno, come troppo spesso accade.
Gli estremismi, che siano alimentari, sociali, ideologici.....non hanno mai portato nulla di buono.
Concordo in pieno con Walterfishing quando pone l'esempio dell'esplosivo.
Qualsiasi strumento può essere usato nel bene o nel male, è sempre meglio ricordarlo perché sembra sia dimenticato troppo spesso.
Qualunque sia il nostro alimento, dovremmo avere massimo rispetto e considerazione, sapendo che contribuirà al nostro sostentamento e vita, senza maltrattarlo, sprecarlo.
Sono stato educato in questo senso e alla nostra tavola, se qualcuno metteva il pane capovolto, erano sberle seguite poi da spiegazioni che mi hanno fatto capire il senso delle mie azioni errate.
Sono onnivoro come Madre Natura mi ha creato.
Mangio tutto, anche la carne, senza abusarne, avendo rispetto del cibo che ho davanti.
Non mi piacciono i talebani in qualunque aspetto della vita.
Ci si può confrontare in un contraddittorio civile, senza mai voler imporre a chi non la pensa allo stesso modo la propria visione, senza arrivare alla violenza che già impera nelle nostre esistenze.
Gli estremi allontanano, la comprensione avvicina.
Questo è il mio pensiero.

Ciao. :)

Lorenzo
 
Ultima modifica:
carnivoro per 6 mesi all'anno,e solo perchè d'inverno se mangio carne mi brucia il pipino.
La mia idea è che il veganume stanno cercando di imporcelo. A me può stare bene che qualcuno dica di non mangiare carne perchè fa male,mi sta bene che dica che gli animali soffrano.
NON MI STA BENE che mi dica di non mangiare carne per salvare i bimbi ubunti del terzo mondo perchè comunque la fettina che io non mangio non gliela spedisco via fax.

Inoltre mi dà fastidio quell'aria di "salvatori del mondo che hanno"



P.S. il mio gatto si chiama manuel ed è stato castrato perchè zampillando in giro mi ha mandato in corto un beringher Inuke ....pessimo amplificatore (dichiarato 6 Kw tira fuori 800W) . E perchè non volevo scappasse e finisse sotto una macchina.
 

Allegati

  • PICT0543.JPG
    PICT0543.JPG
    202,8 KB · Visite: 166
Ultima modifica:
Segnalo il canale di Sweet Natural Living... che magari potrebbe interessare a qualcuno.
L'ho trovato per caso.


Fruttariani... ma guardando nei loro video son persone che la "prendono con filosofia", senza imporre nulla agli altri, e con molta elasticità...
 
se qualcuno metteva il pane capovolto, erano sberle
Sberloni no ma mio nonno diceva "..... io il pane anche oggi me lo sono guadagnato, non c'è motivo per girarlo", difficile farlo capire oggi, ma anche ieri lo era se ogni giorno lo stomaco era pieno (per fortuna).

Ammiro i vegani, i vegetariani, i fruttariani, i crudisti .... e pure i pastafariani..... quando sono coerenti con la propria convinzione, tanto di cappello, ma non condivido la loro visione :no: e i metodi invadenti quando questi vi sono.

Ciao :si:, Gianluca
 
Mangio tutto, anche la carne, senza abusarne, avendo rispetto del cibo che ho davanti.
Non mi piacciono i talebani in qualunque aspetto della vita.
Ecco le solite fesserie mangio perché madre natura mi ha fatto bestia , chi protesta è talebano..
04 Mattatoio EG.jpg
...questi so talebani

E voi vorreste essere salvati dalla privazione del filettino ..da me in quanto pacifico , in quanto comprensivo
Peggio
Domani spaccheranno le vetrine delle macellerie chi vi deve difendere la politica?hahaha:rofl: la società civile? La Amadori ...vi siete scavati la fossa da soli col vostro menefreghismo-egoismo pressapochismo qualunquismo bigottismo nella scienza quando vi conveniva che diceva "mangiare carne fa crescere sani e belli" e scettici come mangiapreti quando vi conveniva
E fai allevamenti intensivi , fai campi sterminati di soia da mangiare alle bestie e no ai cristiani, abbatti foreste taglia mangia e depriva...
E mo?
No i vegan no "perché sono peggio di noi" ; che faccia
 
Io impazzisco per la carne e qualunque cosa di origine animale: pesce, uova ecc. Solamente per i prodotti caseari non vado matto.
Finora nessuno mi e' mai venuto a fare prediche vegane .
Se venissero li aspetto a braccia aperte...
Ma qualcosa mi dice che non si fara' vivo nessuno nella vita reale. Mi sa che davvero inaspettatamente ho qualcosa in comune con quelli dell'est come dice Walter
 
D

Derrick

Guest
Domani spaccheranno le vetrine delle macellerie chi vi deve difendere la politica?hahaha:rofl: la società civile? La Amadori

Domani spaccheremo la faccia a quelli che spaccheranno le vetrine delle macellerie perché noi NON siamo buddisti nonviolenti. Ci difenderemo da soli dagli invasati e dai talebani di tutte le risme.
 
Ecco le solite fesserie mangio perché madre natura mi ha fatto bestia , chi protesta è talebano..

Potrei dire altrettanto delle tue affermazioni......
Si possono argomentare le proprie idee senza offensivi, quando si ha qualcosa da dire.
Le tue idee, come le mie, non sono Vangelo. :)
Io mangio "anche" carne, tu quello che vuoi. Amen.
Estremizzare non è mai servito a niente e a nessuno.
Mi piacerebbe essere rispettato come io rispetto gli altri, né più né meno.

Ciao. :)

Lorenzo.
 
Il vegano moderno è invasato come quei frati, ma è molto peggio, perché ha tutta la violenza e tutta la volontà di "raddrizzare i torti" tipica del mondo occidentale. Ora il vegano ti dice che sei un assassino perché mangi carne, domani si sentirà in dovere di spararti addosso per fermare l'eccidio. A furia di dirti assassino, si convincerà che assassino lo sei veramente. A furia di dirsi che la vita di un animale vale quanto quella di un uomo, si convincerà che la tua vita vale quanto quella di un cane, "anzi meno, perché il cane non è violento e tu sì".
sono perfettamente d'accordo con te :si:
Rispetto le opinioni altrui a patto che vengano rispettate le mie e che vengano espresse senza fanatismo talebano.
Gli insaccati, i formaggi, gli affettati e la carne ai ferri sono una delle gioie della mia vita ;)
 
S

Speleoalp

Guest
Ok, và bene.... andrò all'inferno e poi mi faranno soffrire in eternità.

-adoro la carne (bistecche, costine, salsicce, salumi vari, ecc...)
-adoro i vegetali (insalata, frutta e verdura)
-adoro i latticini (formaggi, latte,...)
-Uova.... pesce,..........

Mangio hamburger di manzo, quanto quelli di peperoni....

Sono destinato ad essere un assassino senza pietà.... ma moderato...


Proprio per questo rispetto tutte le filosofie e idee altrui... senza sentenziare... preferendo anche non essere giudicato... o almeno non subire certi discorsi, accuse...
 
Alto Basso