Sempre piu vegani e vegetariani.

Il problema risiede nelle conoscenze scientifiche. Se sei vegetariano, vegano, crudista ecc. ma hai solide basi scientifiche sulla nutrizione, il problema non si pone.
Sì ma siccome questo ragionamento potrebbe valere x altre 1000 cose (pensa a medicinali, droghe ecc) che però sono o vietate o acquistabili solo sotto stretto controllo, dovremmo vietare certi approcci sui minori.
 
Per essere corretto pubblico un passo di un altro quotidiano (Il secolo XIX)
Sul dramma della bambina, è intervenuto anche Alberto Ferrando, presidente dei medici pediatri liguri, il quale ha dichiarato che «la dieta vegana non è incompatibile con la crescita del bambino, ma deve essere accompagnata da un’attenzione particolare e costante per evitare carenze di sostanze fondamentali per la crescita del bambino e per la stessa vita». «Del resto - ha proseguito Ferrando - l’attenzione alla dieta va estesa a tutti i bambini, anche non vegani o vegetariani perché quotidianamente assisto a problemi derivanti da un’alimentazione sbagliata».
 
La mamma non ha mai nascosto di seguire una stretta dieta vegana, quindi senza nessun alimento di origine animale, compresi latte e uova, che contribuiva a diffondere tra amici e conoscenti e a promuovere anche attraverso eventi ad hoc. (Secolo XIX)

Ma perchè i vegani sentono il bisogno di fare proseliti?
Io non ho mai pensato di creare eventi per dimostrare quanto la carne, uova e formaggi facciano bene alla salute
 
...premesso che non sono vegano né vegetariano, questo mi pare corretto dirlo: un senatore della repubiblica avrebbe telefonato personalmente al pediatra dell'ospedale in questione per verificare la notizia e questo avrebbe ammesso che madre e figlia in realtà non sono vegane dal momento che avevano assunto anche parmigiano...
Il medico al momento non ha smentito la dichiarazione del senatore...
 
un senatore della repubiblica avrebbe telefonato personalmente al pediatra dell'ospedale in questione per verificare la notizia e questo avrebbe ammesso che madre e figlia in realtà non sono vegane dal momento che avevano assunto anche parmigiano...
Ho sentito la notizia ma personalmente non ritengo di dar seguito ad essa.
Le notizie sul fatto che la mamma fosse vegana spinta sono più plausibili del contrario infatti i medici sono venuti a conoscenza semplicemente perchè li ha informati la madre.
In un' intervista il padre ammette di mangiare pesce, uova e formaggio ma non smentisce la stretta osservanza della madre
 
...premesso che non sono vegano né vegetariano, questo mi pare corretto dirlo: un senatore della repubiblica avrebbe telefonato personalmente al pediatra dell'ospedale in questione per verificare la notizia e questo avrebbe ammesso che madre e figlia in realtà non sono vegane dal momento che avevano assunto anche parmigiano...
Il medico al momento non ha smentito la dichiarazione del senatore...
e il medico c'era quando mettevano il parmigiano nella pasta?
 
C

ciclotore2

Guest
Non approvo nessuna forma di estremismo alimentare, però ognuno ha il diritto di farsi il.male come vuole. Tuttavia i bambini lasciateli fuori dalle vostre nevrosi ed estremismi. I bambini devono mangiare di tutto, e se malati vanno curati senza omeopatia, fitoterapia ed altra fanta medicina, vaccinati per evitare di contrarre malattie potenzialmente letali. Diversamente se i giudici tolgono i figli a chi non sa accudirli fanno solo bene.
 
Guarda, gli Zon-isti sono intransigenti anche loro. MA è una dieta ben spiegata che al max ti porta a spendere un puttanaio di soldi in integratori vari.
Ne ho sentite altre 1000 di diete intransigenti, codificate in modo maniacale.
Ma poi, pure i vegetariani, addirittura abbiamo un @appenninocentrale che ci segnala alimenti da carnivori nonostante lui non li usi.
Il Vegan è anche una etica, una quasi religione. Ed è lì che nasce il problema che, è sotto gli occhi di tutti, sta creando casi gravi (questa non è la prima bambina eh?)
 
per me qui la questione vegano/carnivoro non si pone proprio,
e mi sembra un poco infantile il mettersi a puntare il dito dicendo:
" ecco vedi? avevo ragione essere vegani fa male!"

In verità qui a me sembra solo un caso di grave superficialità e stupidità,
voglio dire:
cavolo io appena vedo che uno dei micini piccoli, è mogio, o appare debole ...lo porto dal veterinario
questi invece hanno aspettato fino al punto che è stato necessario il ricovero d'urgenza per la figlia?

dai!... qui la questione va ben oltre la dieta.
 
Milano, a un anno pesa come un neonato: bimbo vegano salvato da medici e Tribunale

Era stato visitato al Fatebenefratelli che ha segnalato la situazione ai giudici minorili. Il piccolo è stato operato al cuore al Policlinico di San Donato e ora sta meglio. Temporaneamente è stato affidato all'ospedale

Fonte la repubblica
08 luglio 2016
29
1,1mila
123654233-e3e4eb54-405c-4da4-8853-c3b9e74eae87.jpg

Il Policlinico di San Donato
A un anno pesava come un bimbo di 3 mesi, e i valori sballati dei suoi esami del sangue indicavano una condizione ritenuta ai limiti della sopravvivenza. Sotto accusa da un lato la rigida dieta vegana seguita in famiglia, dall'altro una grave cardiopatia congenita. Ma il bimbo ora sta meglio, dopo un intervento eseguito nei giorni scorsi all'Irccs Policlinico San Donato a cui "il giudice - riferiscono dall'ospedale - ha affidato temporaneamente la patria potestà del piccolo" finito all'attenzione del Tribunale per minorenni di Milano, dopo essere stato visitato prima all'ospedale Fatebenefratelli del capoluogo lombardo e poi al Buzzi.

"Il bimbo soffriva di un difetto interventricolare al cuore - spiegano dal Policlinico San Donato - L'intervento, eseguito da Alessandro Giamberti dell'Unità operativa di cardiochirurgia pediatrica" dell'Irccs capofila del Gruppo ospedaliero San Donato, "è andato bene. Il bambino è già uscito dalla Terapia intensiva ed è stato trasferito in reparto dove resterà per alcuni giorni", 'adottato' dall'ospedale del cuore.

Sempre a quanto si apprende il piccolo, papà indiano e mamma italiana, al Policlinico San Donato era già stato sottoposto ad alcune visite. Ci è ritornato sabato 2 luglio, dopo essere passato dal Buzzi per una consulenza cardiologica e ancora prima dal Fatebenefratelli, dove era aveva fatto degli esami del sangue. Risultati tali da spingere i sanitari a convocare i genitori per affrontare insieme la situazione, ma la via del dialogo è andata a vuoto. Da qui la segnalazione al Tribunale per i minorenni che ha disposto il ricovero, attivando l'ufficiale giudiziario per prelevare il bambino da casa e trasportarlo al Fatebenefratelli.

A quanto riferito, a detenere per l'ospedale la patria potestà del bimbo è il pediatra di turno presso l'Irccs sabato scorso, che preferisce restare anonimo. L'affido alla struttura durerà presumibilmente fino alle dimissioni.
 
Bravo, ottima riflessione, sono entrambe manifestazione di una stessa grave forma di diseducazione alimentare.

Quello dei vegani è una scelta rispettabile e gli fanno onore, ma non trovo giusto obbligare la propria scelta alle altre persone, infatti rispetto tanto i vegani/vegetariani che nelle loro manifestazioni pacifiche ti spiegano le loro scelte e come vengono trattati gli animali nei macelli e negli allevamenti. Quelli che ti obbligano ,offendono e buttano vernice sulle persone che indossano le pellicce non sono veri vegani ma sono vegani per moda (finti vegani)
 
Ricordo su Twitter una tipa vegana chiedere: "ma Amatrice è quella del famoso sugo? Beh allora è il karma! "
Nazi-vegan qualcuno li ha ribattezzati.
Cmq fatti tutti i distinguo del caso, rimane che di base chi è convinto di una propria scelta etica si sente mediamente migliore e in diritto di giudicare gli altri dall' alto della sua superiorità morale. Quindi io starei attento a credere che sia così:
Quelli che ti obbligano ,offendono e buttano vernice sulle persone che indossano le pellicce non sono veri vegani ma sono vegani per moda (finti vegani)
Personalmente ho avuto scambi con Vegan moderati che non mi giudicano tanto per il mio essere onnivoro, ma quando hanno saputo che ho ucciso topi che infestavano il mio giardino ... apriti cielo!
 
Ricordo su Twitter una tipa vegana chiedere: "ma Amatrice è quella del famoso sugo? Beh allora è il karma! "
Nazi-vegan qualcuno li ha ribattezzati.
Cmq fatti tutti i distinguo del caso, rimane che di base chi è convinto di una propria scelta etica si sente mediamente migliore e in diritto di giudicare gli altri dall' alto della sua superiorità morale. Quindi io starei attento a credere che sia così:

Personalmente ho avuto scambi con Vegan moderati che non mi giudicano tanto per il mio essere onnivoro, ma quando hanno saputo che ho ucciso topi che infestavano il mio giardino ... apriti cielo!

Guarda ho molti amici vegani/vegetariani e la maggioranza di loro non sono come li descrivi tu, è vero ci sono i "nazivegani" ma i coglioni sono ovunque, anche tra gli onnivori.
 
Guarda ho molti amici vegani/vegetariani e la maggioranza di loro non sono come li descrivi tu, è vero ci sono i "nazivegani" ma i coglioni sono ovunque, anche tra gli onnivori.
I coglioni son ovunque certo. La mia ipotesi su esposta però ha una sua razionalità che va ben oltre l' aneddottica.
Dal conto però togliamo i vegetariani che sono totalmente di un altra pasta (e molti detestano i Vegan proprio per lo stesso motivo: ne fanno una religione)
 
I coglioni son ovunque certo. La mia ipotesi su esposta però ha una sua razionalità che va ben oltre l' aneddottica.
Dal conto però togliamo i vegetariani che sono totalmente di un altra pasta (e molti detestano i Vegan proprio per lo stesso motivo: ne fanno una religione)

Essere vegan è uno stile di vita, molti ne fanno una religione perchè sono fanatici, ma non tutti. I veri vegani sono tutt'altra cosa.
 
Alto Basso