Sempre una lama appresso!

La storia è di un delfino che si avvicina a un gruppo di sub che osservano le mante in cerca di plancton, il delfino fa capire benissimo di cercare aiuto, un sub lo avvicina, vede che in una pinna ha conficcato un amo e la relativa lenza attorcigliata alla pinna gli impedisce i movimenti. Per fortuna il sub ha con se un multitool e riesce a liberarlo (almeno dalla lenza) bello quando le mani dell'uomo possono aiutare un altro essere vivente.
E secondo me quando si è nella natura è molto importante avere con se un coltello o qualcosa di simile.
Qui il video
YouTube
 
Credo che tutta l'operazione non sia stata del tutto indolore per il delfino, e il fatto che abbia dimostrato di sopportare dimostra secondo me una grande intelligenza... Io da piccolo dimostravo il contrario quando per paura di farmi togliere una spina non lo dicevo e facevo finta di niente
:D
 
Bel video!!....restando in tema la Spyderco produce anche una lama detta "whale rescue" adatta a tagliare reti e corde sulle quali vanno accidentalmente a impigliarsi i cetacei.

BWRS_M.jpg
 
Io a volte sott'acqua mi sono portato lo spyderco endura che in parte ha quel filo seghettato, un portento, taglia veramente tutto...
Guardate quest'altro bellissimo video, qui degli amici liberano una balena da un groviglio di reti, e quello che lei fa alla fine sembra proprio un ringraziamento.
Scene stupende.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso