Informazione Sentieri costieri

Ciao, mi sono appena iscritto al forum, per cui perdonatemi se chiedo di argomenti già trattati: ho fatto ricerche qui nei giorni scorsi, ma non credo di aver trovato nulla, ma se fosse, non esitate a segnalarmi la discussione corretta. :) Anche in Internet non sono riuscito a trovare info su quello che sto cercando.
Tant'è: in buona sostanza, vorrei capire se esistono trekking di più giorni, diciamo attorno alla settimana, in Sardegna che percorrono la costa, e che diano la possibilità di scendere in calette dove poter ( rigorosamente fuori stagione!) piantare la tenda per dormire.
Giusto per farvi capire la tipologia di trekking che sto cercando: ad aprile sono stato in Corsica, ho evitato il famoso GR20 e invece ho percorso il Sentiero dei Doganieri, nord della Corsica, che dopo Saint Florent diventa il Sentiero del Litorale, attraversando il deserto dell'Agriates. Da lì procedendo sempre verso ovest e camminando spessissimo su interminabili spiagge, ho conscluso il giro a Calvi. Il bello di questo trekking è stato l'avere ogni sera la possibilità di mettere la tenda in una caletta/spiaggetta solitaria, di fare magari due o tre giorni senza poter fare rifornimento di cibo e acqua, ma poi di incontrare un punto di appoggio, anche solo un campeggio, dove rifornirsi per le successive tappe. E' stato veramente perfetto!
Spero di aver reso l'idea!
Ah, una cosa importante: il Selvaggio Blu sarebbe l'ideale, ma per motivi che non sto qui a specificare, mi è precluso almeno per adesso! :(
Aspetto speranzoso le vostre idee e suggerimenti!!!! Grazie!
 
Ciao,
sempre a Cala Gonone ci sono alcuni sentieri interessanti, come Cala Gonone-Cala Cartoe, Cala Fuili-Cala Luna, Cala Luna-Cala Sisine (quello costiero), gli ultimi due fanno parte del finale del Grande Blu ma sia a Cala Luna che a Cala Sisine c'è possibilità di trovare acqua.
Informazioni e mappe in PDF le puoi trovare qui:

http://www.trekkinginsardegna.it/

Oppure sul mio sito .......
Ciao

:)
 
Alto Basso