Informazione Sentieri del Carega ancora innevati

Parchi del Veneto
  1. Parco Naturale Regionale della Lessinia
Ieri sono stato in zona Carega e vi segnalo che vari sentieri che salgono verso bocchetta Mosca e da li' al Fraccaroli, sono ostruiti a tratti da nevai che senza ramponcini sono particolarmente pericolosi da percorrere. Idem in zona della porta di Campobrun.

2w4zhqa.jpg


In ultimo segnalo che il 109 e' completamente ostruito da un accumulo di neve poco prima di bocchetta Mosca(foto sotto)

b662og.jpg


quindi a chi volesse raggiungere il Fraccaroli raccomando massima prudenza e almeno i ramponcini

I nevai sono presenti a partire da circa 1900-2000m in su

spero di aver fatto cosa gradita nel comunicarvelo
 
Molto gradito grazie! Anche perché domenica vado proprio lì e mi stavo appunto chiedendo come fosse la la situazione. Per caso hai visto se le creste e il 108b (lo spaca zenoci che scende verso il Pertica) sono transitabili?
 
Grazie mille della segnalazione, davvero utile!

Per fortuna che per un motivo e per l'altro ho sempre rimandato.. speriamo che si sciolga in fretta!
 
sono salito un poco per il 108b i primi metri per sport... e sembra pulito ma in alto oltre i 2000m credo che ci siano comunque nevai.
Quelli che ho incontrato io, avendo ai piedi ramponcini/ramponi, sono affrontabili senza particolari problemi ma con estrema cautela, l'accumulo e' stato impossibile da aggirare per la troppa pendenza.

In questa foto, sul sentiero si contano almeno 3 nevai sul sentiero, ma non so' dirvi se siano trasitabili oppure no
kbumoj.jpg

(link immagine grandi dimensioni)

in rifugio comunque mi dicevano che nei valloni ancora c'e' molta neve
 
Ieri ho fatto il 108bis (teleferia)ed è fattibile senza attrezzatura da neve: c'era gente che saliva con scarpe da ginnastica. Stesso discorso x fare Scalorbi - Fraccaroli
 
Domenica sul 185 che da Lagosecco porta a Scalorbi, 5/10 min prima di entrare a campobrun, c'era un bel nevaio sul sentiero...nulla di esagerato cmq...lo si attraversa con calma...
 
anche il 109, fatto 15 giorni fa (Se non sbaglio il sentiero quello che dallo scalorbi devia verso est per poi arrivare a bocchette mosca (circa), con un pò di attenzione e calma, si fa! Con i ramponi, cmq, sicuramente si va meglio! Io li ho messi nell'ultimo tratto per raggiungere il fraccaroli...
 
Ciao a tutti gente! qualcuno ha notizie più recenti della situazione neve sul Carega? puntavo a fare un bel giro tra una settimana, e volevo un po di info...
 
Ciao a tutti,
ci sono andato domenica! Tutto Ok!
Neve oramai non ne è rimasta quasi +.....

Sentiero Pojesi aperto come tutte le altre ferrate!!!



ciao ciao
 
Alto Basso