Informazione Sentieri EEA in Campania

dal Catiello al Canino quando dicevo secondo grado intendevo direttamente per rocce (se lo aggiri è semplicemente escursionistico)
Praticamente arrivi in cima al Catiello e prosegui dritto come ad andare verso "il nulla" scendendo alla sella direttamente sulle rocce, disarrampicando senza aggirarlo sul fianco.
 
Ultima modifica:
ok, visto che questo post è ancora attivo aggiorniamo un po' le località dove è possibile fare sentieri un po' meno "scontati", tralascio i passaggi eccessivamente fuori sentiero e gli eventuali pinnacoli di roccia poiché non rientrano nell'argomento.

Oltre quelli già elencati in precedenza ci sono, nell'ambito dei Monti Lattari:

-Varie cime dei monti del Demanio
-Cresta del Colonnello
-Cresta dal Falerio a Cappella Vecchia
-Parete nord del Finestra
-Integrale di cresta (in realtà poco dopo la campanella di Pietrapiana non sono riuscito a risolvere un passaggio) dal Sant'Angelo di Cava alla cima nord del Finestra (Telefono)
-Vena di San Marco
-Cerreto per la cresta della Sferza
-Integrale di cresta del Monte Muto
-Vallone del Pericolo a Lettere
-Acqua del Vrecciaro dall'Acquafredda (non per sentiero CAI)
-Mustaculo (praticamente tutto)
-Direttissima al Canino da Resicco di Pimonte
-Vari percosi nella zona del Palmentiello
-Conocchia per il canale del Pistillo
-Le cenge di Bandera
- Cresta di roccia da Paipo al Monte Tre Calli
- Monte Pezzulli

Fuori dei Lattari, conosco decisamente meno le altre montagne della Campania quindi sarebbe bene che intervenisse qualcun altro, in ogni caso ci sono le Torri di Petina che sono molto belle.

per ora mi fermo qui.
Altre vie, decisamente fuori sentiero, presentano molti e vari passaggi su roccia, altre ancora sono da esplorare e mi aspetto tante belle sorprese, speriamo :)
 
Oltre quelli già elencati in precedenza ci sono, nell'ambito dei Monti Lattari:

-Varie cime dei monti del Demanio
-Cresta del Colonnello
-Cresta dal Falerio a Cappella Vecchia
-Parete nord del Finestra
-Integrale di cresta (in realtà poco dopo la campanella di Pietrapiana non sono riuscito a risolvere un passaggio) dal Sant'Angelo di Cava alla cima nord del Finestra (Telefono)
-Vena di San Marco
-Cerreto per la cresta della Sferza

-Vallone del Pericolo a Lettere
-Acqua del Vrecciaro dall'Acquafredda (non per sentiero CAI)
-Mustaculo (praticamente tutto)
-Direttissima al Canino da Resicco di Pimonte
-Vari percosi nella zona del Palmentiello
-Conocchia per il canale del Pistillo
-Le cenge di Bandera
- Cresta di roccia da Paipo al Monte Tre Calli
- Monte Pezzulli

Ciaopimpa mi puoi dare dettagli su dove trovare le relazioni su questi itinerari ? Grazie
 
non esistono relazioni su questi sentieri, li ho trovati a furia di tentativi fuori sentiero (tentativi per fortuna andati a buon fine).
Se hai bisogno di qualche descrizione in particolare chiedi pure.
 
Alto Basso