Informazione Sentiero degli Dei e barbecue

Salve, per lunedì 21(Pasquetta) io ed alcuni amici, tutti appassionati di montagna avevamo intenzione di percorrere il sentiero degli dei per affrontare un bel sentiero spettacolare ed in assoluta tranquillità.
Essendo il giorno di pasquetta però, pensavamo a cosa mangiare.. e siamo finiti a discutere riguardo quei barbecue usa e getta, l'idea di farci un paio di salsicce è molto stuzzicante..
Ora, io non sono mai stato su quel sentiero, presenta zone adatte ad una sosta con brace? Ovviamente, ciò che portiamo con noi, torna indietro con noi.
Sarebbe permessa come cosa o rischiamo noie?
Grazie infinite
Ps. Non so se ho scelto la sezione giusta, ma non avevo proprio idea di dove poter chiedere.
 
Percorso il sentiero oggi.
Da Nocelle a Bomerano in due ore e qualcosa. Sentiero semplice e poco faticoso.
95% di turisti stranieri e 5% di italiani. Unico fastidio un gruppetto di ragazzi americani con al seguito casse Bose a tutto volume.....

Il percorso è bello. Non solo per la vista sulla costiera ma anche perché attraversa zone un tempo abitate e ora quasi abbandonate dove esiste ancora qualche coltivazione. Lo consiglio a chi capita in zona.

Allego la traccia gpx da Nocelle a Bomerano.
 

Allegati

  • Sentiero degli dei_ 29 APR 2016.zip
    20 KB · Visite: 333
Ultima modifica:
Salve.
Io ed alcuni amici vorremmo andare a pasquetta al sentiero da Napoli o Salerno. Sarebbe possibile organizzare un bus con guida (o senza) che ci prenda all'andata e al ritorno? Conoscete qualcuno che possa fornire il servizio?

Grazie mille!
 
All'epoca mi ero informato in rete, trovando però tariffe abbastanza care con un trasporto privato. Forse dividendo in tanti...
Io ho fatto tutto con le corriere locali, senza nessuna difficoltà.

Se vuoi evitare la scalinata infinita che da Positano sale a Nocelle, esiste un piccolo bus che unisce questi due punti e ti lascia praticamente all'inizio del sentiero.
Da Bomerano ci sono bus per Amalfi
 
fatta ad Agosto 2016.
eravamo in campeggio a Sorrento e siamo arrivati col bus di linea ad Amalfi. Da li abbiamo preso il bus per Bomerano e siamo arrivati in paese alle 14.30 circa. Tempo di un caffè e un paio di foto abbiamo intrapreso il Sentiero fino a Nocelle e da lì fino a Positano. Arrivo in spiaggia a Positano per ammirare il tramonto.
Buona passeggiata!
 
Alto Basso