Informazione Sentiero del Centenario ad Agosto

Parchi del Lazio
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Ad agosto vorrei fare (o provare a fare) il mio primo Centenario...in uno qualsiasi dei 4 fine settimana. La prima data utile sarebbe il 9...in caso di meteo sfavorevole slitterebbe al 16...poi al 23...ed infine al 30.
Qualcuno è interessato?

ciao
Speleotrek
 
io sono iperinteressato dal momento che è un anno che progetto di farlo. purtroppo anche se il livello di allenamento è discreto preferirei non essere di intralcio a nessuno rallentando il gruppo. scusami tanto
 
Sentiero del Centenario

...non c'è proprio nessuno che sia in vena di fare il sentiero del centenario questo w.e.?


Speleotrek
 
io l'ho fatto qualche giorno fa, mi sono bloccato dietro le torri di casanova perchè manca una corda per scendere (che ovviamente non avevo nello zaino)
 
io l'ho fatto qualche giorno fa, mi sono bloccato dietro le torri di casanova perchè manca una corda per scendere (che ovviamente non avevo nello zaino)

Accidenti...in prima istanza ti dico: peccato non averlo saputo, sarei venuto anche io..in seconda istanza ti dico....accidenti, ma questa corda è necessaria o è un di più? di quanti metri stiamo parlando? si scende in doppia?...ci sta un anello a cui eventualmente fissarla per poi recuperarla?
ciao
Speleotrek
 
guarda, non ti sei perso nulla a venire con me, sono principiante e qualche volta lento in verticale. comunque, il tratto in questione è quello che scende dalle torri di casanova, non credo sia troppo difficoltoso scendere in doppia. mettici anche il fattore che salito li sopra è sceso un nebbione da paura, la mia ritirata è stata immediata. storia vuole che abbiano messo li un cordino in nylon ma attualmente non c'è nulla. per il resto buon arrampicata e che il tempo ti assista!
 
Alto Basso