Proposta Sentiero del Centenario. Sabato 3 settembre.

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Buongiorno a tutti!

Speriamo sia la volta buona.... propongo a chi fosse interessato l'impegnativo Sentiero del Centenario sabato 03/09/16:

Lunghezza: 20Km
Dislivello Complessivo: sal 1700m disc 1850m
Durata: 10h
Grado di difficoltà: EEA (tratti attrezzati con passaggi di I-II grado)

I dati sopra riportati sono approssimativi. Il percorso è riferito solo a escursionisti esperti e in ottime condizioni fisiche. Tratti attrezzati che richiedono l’uso del set da ferrata più il casco e i numerosi passaggi di I e II.

Meteo permettendo, l'idea è di partire da Roma venerdì sera, dormire a Fonte Cerreto/Campo Imperatore per iniziare il percorso riposati sabato mattina verso le 06:30-07:00.

Saluti
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Salve, sarei interessato alla proposta, però ho il problema che non posso partire da Roma venerdi sera: potrei raggiungervi solo sabato mattina partendo molto presto. E’ fattibile la cosa o crea troppe complicazioni?

Ciao.

Gianni
 
Credo che dipenda solo da te....se tu sei li quando iniziamo, non crei alcun problema.
Io direi che l'ideale sarebbe cominciare a camminare al massimo alle ore 06:00...però è solo il mio pensiero...vediamo che ne pensa ciani77. Ciao
 
Salve, sarei interessato alla proposta, però ho il problema che non posso partire da Roma venerdi sera: potrei raggiungervi solo sabato mattina partendo molto presto. E’ fattibile la cosa o crea troppe complicazioni?

Ciao.

Gianni

Per me non ci sono problemi, figurati. Ti scrivo il mio numero in privato, se mi contatti prendiamo accordi.
 
Grazie alla partecipazione di Ciani77, di Gicat, di Roberto51 (tutti di Avventurosamente) e di Marco (amico di Ciani77), anche questo centenario si è concluso.
La durata complessiva è stata di 11 ore, per 18,1km, disl.acc.salita 1619, disl.dicesa 1818.
Allego solo alcuni scatti
 

Allegati

  • TRACCIA COMPLESSIVA.jpg
    TRACCIA COMPLESSIVA.jpg
    191 KB · Visite: 263
  • IMG_5255.jpg
    IMG_5255.jpg
    106,9 KB · Visite: 239
  • IMG_5263.jpg
    IMG_5263.jpg
    250,2 KB · Visite: 240
  • IMG_5272 BRANCASTELLO GRUPPO.jpg
    IMG_5272 BRANCASTELLO GRUPPO.jpg
    335,7 KB · Visite: 266
  • IMG_5274.jpg
    IMG_5274.jpg
    313,1 KB · Visite: 244
  • IMG_5281.jpg
    IMG_5281.jpg
    397,2 KB · Visite: 246
  • IMG_5282.jpg
    IMG_5282.jpg
    437,8 KB · Visite: 247
  • IMG_5285.jpg
    IMG_5285.jpg
    490,7 KB · Visite: 255
  • IMG_5319 PRENA GRUPPO.jpg
    IMG_5319 PRENA GRUPPO.jpg
    288,5 KB · Visite: 247
  • IMG_5343 CAMICIA GRUPPO.jpg
    IMG_5343 CAMICIA GRUPPO.jpg
    273 KB · Visite: 229
un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti per la bellisswima escursione anche se interrotta per una fastidiosa condrite ai ginocchi. Ma non dispero di rifarla dopo adeguata preparazione fisica.Un ciao e a presto
 
Alto Basso