Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Data: 10 Luglio 2016
Regione e provincia: Abruzzo,L'Aquila
Località di partenza: Vado di Corno
Località di arrivo: Fonte Vetica
Tempo di percorrenza: 10,11 ore
Chilometri:16/17 di sviluppo lineare
Grado di difficoltà: EEA
Descrizione delle difficoltà: percorso in gran parte di cresta,Da Campo Imperatore (1806 m), Vado di Corno (1924 m), Monte Brancastello (2385 m), Torri di Casanova (2362 m), Monte Prena (2561 m), Monte Camicia (2564 m), Fonte Vetica (1632 m).
Dislivello in salita: 1550 m.
Quota massima: 2564 m.

Il Sentiero del Centenario non ha certo bisogno di presentazioni.Cerco compagni motivati a questa grande cavalcata visto che per motivi più che altro logistici e imprevisti vari mi sta sfuggendo da tre anni. La data è il 10/07
Prerequisiti: allenamento e capacità adeguati a sostenere un percorso di montagna lungo, faticoso e con tratti di arrampicata (via ferrata) spesso esposti.
Attrezzatura:scarponi,longe da ferrata con dissipatore, casco, imbrago oltre il resto.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ciao Pollino:

Come te, anch'io ho sto tentando di pianificare il Centenario da un paio d'anni ma non ci riesco! Il 3 non potrei, ma teniamoci in contatto se ti salta quella data. Il mio indirizzo e-mail è chrisapp@hotmail.com.

Christian
 
Ciao pollino:


Anche io con un mio amico siamo interessati a questa escursione.Sono già un po di anni che pensiamo di farla ma per problemi logistici ciò non è stato possibile.Anche per noi il 10 luglio sarebbe ok.
 
Ciao pollino:


Anche io con un mio amico siamo interessati a questa escursione.Sono già un po di anni che pensiamo di farla ma per problemi logistici ciò non è stato possibile.Anche per noi il 10 luglio sarebbe ok.
Ormai sembra assodato che sarà per il 10.Ho fatto scegliere a voi alla fine.Se questa non è democrazia.....
 
Be sinceramente non so se avresti tanta voglia di farti 20 km in bici dopo 10 ore di attraversata e poi non ne vedrei lo scopo tranne se andassi in solitaria lasciando la bici a fonte vetica e l'auto a vado di corno.
 
Alto Basso