Informazione Sentiero del viandante

Ciao a tutti!
Sono un neo appassionato di trekking, e con la mia ragazza avevamo pensato di percorrere il sentiero del viandante sul lago di Como, dividendolo in 2 o 3 tappe. Il sentiero collega Abbadia lariana con Piantedo, e ci risultava comodo perché i punti di partenza e di arrivo sono comodi per raggiungere poi Milano in treno.
Abbiamo cercato informazioni riguardo le normative della regione Lombardia che riguardassero il campeggio e il bivacco, senza trovare nessuna informazione precisa.
Il percorso costeggia il lago sul versante orientale, e l'idea era quella di fare bivacco libero, come abbiamo già fatto lungo altri percorsi, in zone in cui era espressamente consentito.
Qualcuno di voi ha informazioni riguardo l'argomento, se il bivacco è consentito in quella zona, e quali siano le zone più indicate per farlo?

Grazie a tutti.
 
Se il bivacco in generale è consentito o meno su questo forum e' sempre aperto il dibattito...
Circa il sentiero del viandante ti posso dire che di solito non ci passa un cane,per cui se eviti i tratti dietro i paesi e comunque ti imboschi un po' non credo che avrai problemi. Portati l'acqua perché non se ne trova,a meno che scendi in paese.
 
ha ragione Vagabondo ,abito nei pressi di Lecco , monta la tenda fuori paese , un po' appartato . nessuno tra vigili o chi che sia verrà a rompere le balle ;)
 
Alto Basso