Informazione Sentiero del viandante

Ciao a tutti.
Ieri mi è venuta in mente un’idea… la prossima primavera voglio provare a fare l’intero sentiero del viandante sul lago di lecco in giornata, in un’unica tappa.
Qualcuno di voi ha mai provato tale trekking o ha opinioni e suggerimenti a riguardo?
--- ---

Non ho detto che sono in discrete condizioni fisiche e per la primavera prossima posso prepararmi a dovere per un trekking cosi lungo…
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male sono 40 km.farlo in una giornata forse è possibile se sei ben allenato ma a che pro???
Cosa vedrai?
Io l’ho fatto in più tappe e mi è piaciuto molto.
 
Io qualche anno fa ho fatto il trail del viandante, credo sullo stesso percorso, però me lo ricordo di quasi 50k che più o meno tornavano col gps.
A parte che pioveva di brutto e ne ho un ricordo pessimo, ci avevo messo sulle 10 ore che, anche tenendo conto del brutto tempo, mi sembrano un po' troppe per farlo in modalità trekking e cavarsela in giornata. Spezzerei in due tappe oppure farei solo una parte del percorso.
 
Conosco molto bene queste zone quindi non lo farei per guardarmi in giro.
Ho deciso di rimettermi in forma e per farlo ho bisogno di un obiettivo, uno grosso e difficile e questa mi sembrava una buona idea…
 
Il sentiero del Viandante e' percorso sempre piu' da turisti che camminano ammirando il paesaggio, se vuoi fare dei percorsi dove correre suggerisco il lungoAdda
 
Alto Basso