Informazione Sentiero delle vasche Valmadrera, cercasiCONSIGLI....

Ciao a tutti, dopodomani vorrei andare al sentiero delle vasche a Valmadrera, si tratta di un'escursione di breve durata di media difficoltà, io ho abbastanza esperienza per quanto riguarda trekking semplici senza attrezzatura, mentre la ragazza che è con me ha fatto veramente poche uscite, ho cercato info sull'itinerario e ho letto che è un percorso abbastanza semplice ma con qualche insidia dovuta a dei passaggi leggermente esposti dove cè comunque la possibilità di assicurarsicon imbragatura e cordini volendo. Io quindi volevo chiedere a voi più esperti di me visto che non possiedo un'imbragatura omologata, se con della corda da arrampicata da 8/10 mm mi faccio un'imbragatura di emergenza e con moschettone da arrampicata mi assicuro (io e la ragazza) elle catene/corde fissate sul percorso secondo voi può andare bene?
Vi lascio il link dove viene descritta l'escursione in modo che possiate farvene un'idea…
https://www.rifugi.lombardia.it/attivita/trekking/il-sentiero-delle-vasche-di-valmadrera.html
Fatemi sapere cosa mi consigliate di fare, grazie Michele.
 
L'ho fatta con mia moglie che non è una tipa avventurosa, senza imbrago, corde, kit ecc... e non ho avuto il minimo problema. Attenzione solo a non farla dopo forti piogge perché i sassi sono bagnati e scivolosi.
 
Sì, non puoi perderlo. Comunque se la tua ragazza non è esperta di sentieri simili, fai bene a portare corda e moschettoni, giusto per darle quella sicurezza in più che serve sempre...
 
Sì, non puoi perderlo. Comunque se la tua ragazza non è esperta di sentieri simili, fai bene a portare corda e moschettoni, giusto per darle quella sicurezza in più che serve sempre...
Possono essere utili da portare i bastoncino da trekking o un bastone? O siccome in più punti bisogna arrampicarsi sono più di intralcio che altro? Grazie
 
So di arrivare in ritardo... ma per tutto il percorso ci sono delle alternative su sentiero per aggirare gli ostacoli.
Queste alternative non sono segnalate ma in questo periodo l'itinerario è molto battuto (anche da ragazzi che salgono per stare a mollo nelle fredde acque delle "vasche" e che fanno i sentieri con carne da grigliare ed intere casse di birra per cui non si mettono ad arrampicare sui massi) e dovrebbero essere ben visibili.
 
Alto Basso