Informazione Sentiero E5 - Passo del rombo a Giazza

Ciao a tutti,
come detto anche nella presentazione stò iniziando a pianificare, capire e consocere tutto ciò che mi serve per questo tragitto/avventura.
Io sono praticante del trail e come abitudine qualche scampagnata in montagna la faccio.
Non sono un drago ma neanche alle prime armi, non macino 100 km al giorno. Es: l'ultima uscita in montagna ho fatto 29 km con 1850 dislivello in 4:40:00
La mia aventura, sarebbe per questioni di tempo, di poterla fare in massimo 5/6 giorni.
In totale sono 300 km.
La sera farei pausa sempre in rifugio.
La mia media che vorrei arrivare a fare è di circa 10 ore di cammino/corsa al giorno.
Indicativamente quindi macinare tra i 60 e gli 80 km giorno.
Premetto che adesso sono lontano da queste cifre. Infatti i prossimi mesi li dedicherò a capire fino a dove posso arrivare.
Il percorso lo farei con altri amici; probabilmente in 2/3. Almeno ci si fa compagnia.
Quindi ecco che sono qui per ricevere e ascoltare tutti i consigli possibili che potrete darmi su questo tragitto.
Ovviamente anche tutti i consigli su attrezzatura, vestiario ecc..
E' un bel progetto che mi frulla da un anno circa. Se dovessi riuscire a portarlo a termine nell'arco di un paio di anni vorrei provare l'intero tragitto dal Lago di costanza a Giazza.
Vedremo.
Intanto grazie mille a tutti per il tempo e i consigli che saprete darmi.
 
Alto Basso