Informazione sentiero G6 della Maiella

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Ciao, io avrei bisogno di un'informazione per capire in cosa ho sbagliato:
il 7 luglio andai a Fara San Martino con l'intenzione di fare un giro escursionistico lungo, ebbene ho preso il sentiero H1 fino a che non incontrai un bivio che mi permetteva di proseguire o, tramite il sentiero G6, raggiungere la grotta dei Callarelli.
Io presi, o per lo meno credo, di aver preso il sentiero G6.
Da quell'incrocio c'è da dire che la segnaletica è scomparsa a favore di omini di pietra, ho proseguito passando per una gola superabile tramite una scala con cordicella e alla fine mi son ritrovato ad un muro di montagna con una cascatella a lato.
Domanda: come dovevo proseguire? Ho sbagliato qualcosa? Cortesemente rispondetemi perchè il prossimo anno per questioni di principio ritornerò sulla Maiella con l'intenzione di fare quello che avevo in mente.
 
hai fatto la valle del Macellaro che si diparte dal sentiero che porta alla grotta Callarelli nei pressi di un tornante del sentiero. Non so come tu abbia fatto perchè il sentiero della Callarelli è molto più visibile che il sentiero della valle Macellaro, dove ci sono solo ometti. Dove inizia il sentiero per la Valle Macellaro c'è una grossa M su un albero, per il Macellaro si va a sinistra e ci si inoltra nella valle, per la grotta Callarelli si prosegue a destra per il sentiero principale che è una bella traccia facile da seguire. Comunque sbagliando hai fatto una bellissima escursione perchè questa valle con la cascata finale è uno dei luoghi più belli e selvaggi della Maiella. E' anche più impegnativa che andare alla Callarelli. La valle Macellaro e il sentiero non ci sono sulle mappe in commercio.
 
Grazie tante ora mi son ulteriormente informato su diversi siti riguardanti la maiella. Spero di non rifare lo stesso errore il prossimo anno :D
 
Alto Basso