Informazione Sentiero per il Rifugio Semenza

cagliostro ha scritto:
..... vedrai che quella pettata c'è ed è una roccia a picco.
Almeno questo è quello che vedo io.

:eek: ... e ci passa un sentiero CAI ???

... splendido ! ;)

A maggior ragione si deve pensare che sia una imprecisione grafica.... altrimenti conviene un aviolancio ! :lol:
 
Non so se si tratti di un'imprecisione della cartina, le cartine della Tabacco sono sempre molto precise e la mia è aggiornata al 2004, quei sentieri esistono da anni! comunque l'unico modo per scoprirlo è fare un'escursione di persona. penso di andarci la prossima settimana...
 
spagnuz ha scritto:
Non so se si tratti di un'imprecisione della cartina, le cartine della Tabacco sono sempre molto precise e la mia è aggiornata al 2004, quei sentieri esistono da anni! comunque l'unico modo per scoprirlo è fare un'escursione di persona. penso di andarci la prossima settimana...


... mi raccomando... fai molte foto del punto discusso... GRAZIE ! :lol:
 
Ho contattato un escursionista che ha fatto questa escursione lo scorso inverno, con la neve

http://www.passeggiando.it/passeggiate/2007/0114RifSemenza.htm

Gli ho chiesto qual era la via meno impegnativa, mi ha consigliato di salire sul sentiero 923 (è più vario, non ci si accorge della pendenza), e di scendere sul 926.
Sul suo sito c'è la mappa del posto ( http://www.passeggiando.it/mappe/070114MonteCavallo.jpg ), e anche lì c'è quel tratto sul 926 perpendicolare alle isoipse...

C'è anche un video su Youtube
ma non so da quale versante siano saliti (ci sono sentieri sui versanti sud, ovest e nord)

Appena vado, vi sommergo di fotografie!
 
Ultima modifica di un moderatore:
spagnuz ha scritto:
C'è anche un video su Youtube

nella parte finale fa vedere uno scorcio della isoipse con passaggio verticale scovata da manitu si intravede il sentiero che si inerpica nella vegetazione a ridosso del fianco della montagna.
cmq ribadisco quanto detto qualche post addietro, al posto tuo, farei il 923 all'andata (più panoramico e soleggiato) e il 926 al ritorno. Anche se tra i due sentieri credo ci sia poca differenza, ad eccezione di quel passaggio sotto sa cima delle vacche

spagnuz ha scritto:
Appena vado, vi sommergo di fotografie!

questo e il minimo hehehe non ci saranno scuse ... e le pene saranno PESANTISSIME
 
spagnuz ha scritto:
Sì, è quello che mi ha consigliato l'escursionista...

923 all'andata
926 al ritorno

:wall:
... scusate la cocciutaggine, ma io non farei mai il passaggio più difficile quando sono stanco, soprattutto non lo farei a scendere, ma a salire!!

Poi sarei curioso di vedere questa "roccia" quanto prima, tanto per togliermi il pensiero ! ;)

Che volete, mi sto rimbambinendo ... !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Boh, a questo punto deve esserci un errore sulla carta, o il passaggio è più facile di quanto sembra. Altrimenti, mi avrebbe consigliato di fare i sentieri al contrario.
 
Alto Basso