Sera (:

Un saluto a tutti, buona sera e piacere di conoscervi :) Ho sempre percepito la società moderna come anti-religiosa, un sistema che tende sempre a distaccarsi dalla sua vera natura per crearne una propria, diventando così nevrotica. Da quel poco che ho letto vedo che diversi la pensano similmente :) Come molti ho visto il film Into The Wild, arrivato per me in un momento di delusione (nel senso di disillusione, che è una bella cosa!), e quello che già avevo dentro da praticamente sempre sta uscendo e sto prendendo SERIAMENTE forma.
Ora come ora non posso fare molto, sono un ragazzo di nemmeno 16 anni e non ho tutta quell'autonomia che mi serve per prendere certe decisioni, ma le scelte che faccio ora segneranno (meno male) la mia vita :)

Non ho girato molto il forum perché sono stanco, domani provvederò! Buona notte :D

Ora come ora non posso fare molto, sono un ragazzo di nemmeno 16 anni e non ho tutta quell'autonomia che mi serve per prendere certe decisioni, ma le scelte che faccio ora segneranno (meno male) la mia vita

Cosa vuoi dire Duse? forse cio' che hai scritto nasconde qualche scelta che andrebbe rivista non condivisa. Che intenzioni hai? se hai visto in to the wild non vuol dire niente, quello e' solo un film. Ho paura che tu voglia emelarne il personaggio. Se cosi' fosse le scelte che farai non devono segnare la vita, devono migliorarla. A 15 anni non puoi dire di sapere cosa vuoi,e' ancora presto.Mi piacerebbe che chiarissi un po' i concetti esposti sopra, pregando gli amici del forum di considerare,valutare ed osservare che Duse,da quel che scrive,ha 15 anni.Un caro saluto Duse.
icon10.gif

Cosa vuoi dire Duse? forse cio' che hai scritto nasconde qualche scelta che andrebbe rivista non condivisa. Che intenzioni hai? se hai visto in to the wild non vuol dire niente, quello e' solo un film. Ho paura che tu voglia emelarne il personaggio. Se cosi' fosse le scelte che farai non devono segnare la vita, devono migliorarla. A 15 anni non puoi dire di sapere cosa vuoi,e' ancora presto.Mi piacerebbe che chiarissi un po' i concetti esposti sopra, pregando gli amici del forum di considerare,valutare ed osservare che Duse,da quel che scrive,ha 15 anni.Un caro saluto Duse.
icon10.gif
Si, quando ho detto "segneranno" non intendevo in male, le scelte son scelte, non ce ne sono di buone o cattive. Guarda, avrai ragione, a 15 anni sei all'inizio della vita, ma ovviamente le idee che ho ora guideranno il mio percorso :) Comunque quello che volevo dire è che in un modo o nell'altro voglio evitare una vita "normale", fatta di mura grigie e sottomissioni assurde come ne vedo in giro. Per quanto è meraviglioso il mondo, è uno SPRECO viverlo così e perciò la mia intenzione è quella di andare altrove, viaggiare, fare piccoli lavori per mantenermi oppure, se ci si riesce, fare l'istruttore di Parkour :) (non so se lo conoscete, ma è una disciplina stupenda che cura corpo e mente, cercate un po su google ;) ) Ma vada come vada!

Grazie a tutti per il benvenuto :D
------------
Perchè non mi fa rispondere a questa discussione :\? Mi dice che forse non ho i privilegi

Ultima modifica:
in un modo o nell'altro voglio evitare una vita "normale", fatta di mura grigie e sottomissioni assurde come ne vedo in giro. Per quanto è meraviglioso il mondo, è uno SPRECO viverlo così e perciò la mia intenzione è quella di andare altrove, viaggiare, fare piccoli lavori per mantenermi oppure, se ci si riesce, fare l'istruttore di Parkour
Ok,in bocca al lupo.

Dal tuo forum:

" La cosa importante

" Sinceramente mi sono rotto le scatole di mia madre e gli altri miei familiari che pensano solo e semrpe alla scuola! Siamo sicuri che sia così importante, eh? Per me no, non lo è, almeno da come vedo le cose e penso comunque che non cambieranno di molto i pensieri, a meno chè non ci sia qualche cambiamento radicale. Voglio passare la vita immerso nella natura, stile Into The Wild: assaporare l'immensità e la maestosa magnificenza di questa vita, sorridendo osservando le nuvole che mi passano sulla testa e assaporare il sudore della fatica del sopravvivere. L'uomo si è distaccato troppo da queste cose, non voglio fare la sua fine! Davvero, ne ho abbastanza, mi parlano sempre di quello, come se fosse la cosa più importante; mi fanno prediche nervose se non studio e rompono le scatole se qualcosa va male, constantemente.
Guardate dove vivete e capite l'inutilità e l'illusorietà della società"

Frena Duse,rifletti, sei fuori strada.Saro' bigotto, saro' un benpensante, saro' antico ma rifletti, non e' cosi' che si affrontano certe situazioni di vita. Noto un situazione conflittuale con la famiglia, tipica della tua eta', ci siamo passati tutti attraverso il rigetto delle regole imposte dai genitori ,dal pensare che la famiglia ad un certo punto ci va' stretta.Aspetta a pensare come " in to the Wild" non e' quella la realta'.

Ultima modifica:
Capisco quello che vuoi dirmi e tranquillo, ci ho pensato. Anche se ho scritto quel post in un momento di relativa rabbia, le cose che hai letto le penso e si, sarà anche un discorso da egoista o quel che vuoi, ma io la vedo così. Non è qualcosa di limitato alla famiglia, è tutto il sistema che mi sta stretto, lo vedo troppo distaccato dalla natura umana: sta creando in noi solo odio, capisci?
Che sia chiaro, non sono uno di quelli che criticano tutto il mondo chiudendosi in se stessi, creandosi una propria realtà e diventando depressi, assolutamente, io vivo la vita serenamente, appunto perché sto capendo dove (secondo me) stiamo sbagliando come umanità e cerco di trasmettere certe mie intuizioni, qualche volta anche con un pizzico di rabbia che è normale alla mia età

Alto Basso