Alpinismo Sereni e selvaggi auguri di nuovo anno!

Grazie di nuovo a tutti!!!
@Gerifalco:Grazie... beh, magari la notizia è stata un po ingigantita da chi mi vuole bene, ma alla fine ho fatto poco più di un trekking, e di autoassicurarsi non ce ne era il bisogno...
 
Grazie di nuovo a tutti!!!
@Gerifalco:Grazie... beh, magari la notizia è stata un po ingigantita da chi mi vuole bene, ma alla fine ho fatto poco più di un trekking, e di autoassicurarsi non ce ne era il bisogno...

ma falla finita!!! che lo so io che vento che tirava lassù.... mi si sono gelate le orecchie al telefono quella notte!!!! :lol:
 
una sola parola.....Grande.....come sempre.

Però, non montarti la capa che la Montagna è bella quanto pericolosa....quindi che il Tuo istinto lasci sempre un pò di spazio alla Ragione.

Bravo ancora e Auguri.
 
Grazie Giancarlo!
Grazie Paolo! Quello lo so bene, la amo tanto quanto la temo...E anche se potrebbe sembrare diversamente, sono spesso molto razionale...Era una cosa che avevo bisogno sia per staccare un pò la spina della sterile routine, sia per uno scopo maggiore: quello del conoscere te stesso, e devo dire che tutto sommato mi conosco discretamente bene!;-p
Un saluto!
 
Complimenti! bel capodanno! hai fatto la cosa migliore andartene in montagna sarebbe piaciuto anche a me brindare al nuovo anno su qualche vetta, mi sono dovuto accontentare di passarci il 31 ma essere a casa per il cenone e brindisi...... belle le foto ti rinnovo i complimenti...........
 
Sandroooo!!!!!
Allora, io ho un metodo tutto mio (almeno credo) di picchettare la tenda con neve, spesso a debole coesione...In genere uso solo i picchetti, ma questa volta sono stato un pò svogliato e 2 dei tiranti della base della tenda li ho fissati coi bastoncini. Tutti i restanti, ho scavato una buca alla base della buca che ospitava la tenda, circa 30-40cm, poi messo il picchetto lateralmente, e fissato il tirante.Ricoperto con neve e compattata con il mio peso....Se non è chiaro abbozzo un disegno...Non è laborioso come sembra, e il risultato è garantito..Una volta fatto come da descrizione, anche se tiri a morte il tirante, il picchetto non esce, poi col passare del tempo tiene sempre di più perchè la neve gela e aumenta di consistenza....E tutto sommato la mattina neanche è così faticoso toglierli...
un saluto!
 
Leggo solo ora della fantastica impresa...sono sinceramente senza parole, nel senso di complimenti!!!!! Tantissima stima e anche un po' di invidia per un impresa fantastica...pagherei oro per farlo anche io!!!!
Di nuovo TANTA STIMA!!!!!! COMPLIMENTI!!!
 
Alto Basso