Serra di Crispo: C'è tanta neve??

Hi guys!
Sto organizzando per domenica prossima un trekking con un amico e ho deciso di percorre il sentiero da Lagi Duglia a Serra di Crispo. Qualcuno sa se c'è molta neve??? Sono necessarie le ciaspole??

Il mio compare non è molto attrezzato (non che io lo sia al meglio!), ma lui è proprio un novizio! Gli è venuta questa mania del Pollino di punto in bianco! Meglio, condividerò le mie uscite con lui! :)
Grazie a tutti!
 
ciao Jack, sono tornato ieri e di neve ce n'e' abbastanza.In alcuni punti le ciaspole sono necessarie.Se vuoi le foto fai un fischio e sono in grado di mostrarti la situazione....in tempo reale.A dopo.
 
Scattate il 6 e 7 Dicembre. Il sentiero che vuoi fare non dovrebbe essere innevato perche' riceve l'aria calda che viene dal mare mentre appena giunti alla grande porta o sotto Serra di Crispo la situazione cambia e di molto come puoi notare dalle foto. Sotto Serra delle ciavole poi si affondava oltre la caviglia ed in alcuni punti le ciaspole aiutano tanto. Noi siamo partiti dall'Impiso ed abbiamo dormito (per dire...) nei pressi di Serra di Crispo.
 

Allegati

  • DSCN0914.jpg
    DSCN0914.jpg
    96 KB · Visite: 116
  • DSCN1000.jpg
    DSCN1000.jpg
    66,4 KB · Visite: 126
  • DSCN1008.jpg
    DSCN1008.jpg
    114,8 KB · Visite: 115
  • DSCN1095.jpg
    DSCN1095.jpg
    42,3 KB · Visite: 133
  • DSCN1098.jpg
    DSCN1098.jpg
    81,3 KB · Visite: 128
  • DSCN1137.jpg
    DSCN1137.jpg
    76,8 KB · Visite: 115
  • DSCN1144.jpg
    DSCN1144.jpg
    116,9 KB · Visite: 127
  • DSCN1182.jpg
    DSCN1182.jpg
    112,6 KB · Visite: 126
  • DSCN1032.jpg
    DSCN1032.jpg
    189,3 KB · Visite: 128
  • DSCN1042.jpg
    DSCN1042.jpg
    85,9 KB · Visite: 121
Grazie mille Kallaghan! Sempre gentilissimo! Siamo indecisi se partire sabato (dopodomani) o domenica. Il tempo dovrebbe essere buono in entrambe le giornate! Non vedo l'ora di respirare aria di montagna!!

Le ciaspole le porto, al massimo saranno peso inutile! :)
 
Ciao kall, complimenti per l'attività, un poco vi invidio, sicuramente queste sono occasioni per sentire propria la montagna.
Scusa la mia curiosità, nella penultima foto in primo piano c'è una tenda che non conosco, quella bianco sporco con mi pare scritto Quechua e Tarp, ho cercato in rete ma non l'ho trovata.
Seconda curiosità, in fondo nella foto si vede quello che sembra essere un tricolore al contrario, cos'è?
 
ciao Al! che occhio.In effetti e' un tricolore ed ho criticato chi lo ha portato perche' esposto non proprio nel modo migliore ma mi rifaro' perche ho promesso di portarne una io piu grande e meglio esposto. per la tenda bianca devo chiedere all'amico dove l'ha presa ma ti confermo che e' un tarp e non hai visto l'Amaca del 4' . Un vero temerario.Dormire sotto il tarp e nell'amaca a quasi - 8 non e' semplice. A dopo
 
@kallaghan
Intanto chiedo scusa a JackRyan perché approfitto della sua discussione e vado fuori tema, visto che l'argomento è la neve a Serra di Crispo, ma mi riprometto di non esagerare.
Grazie per la risposta.
Se ti riferisci al telo vicino alla bandiera l'avevo notato e, sempre per mera curiosità, avevo cercato nelle foto il quarto uomo che mi sembra essere nascosto dal terzo.
Assodato quindi che c'era la bandiera permettimi qualche osservazione e suggerimento chiedendo innanzitutto scusa perché so di apparire pedante e saccente, ma è solo per il piacere di confrontarsi.
Per quel che so io, la bandiera di solito si innalza sui campi fissi o se si conquista qualcosa, in più non deve mai essere lasciata esposta al tramonto e la notte a meno che non sia illuminata, insomma se è stata esposta in quel modo e per un bivacco notturno se non qualche regola ma almeno la prassi non è stata seguita; poi fortunatamente siamo in un paese libero e quindi ci si può regolare come si vuole compresi quelli che la usano come sciarpa allo stadio.
Per esagerare è ormai prassi accompagnarla anche con quella europea.
Per la tenda bianca non disturbarti a reperire informazioni più di tanto, si tratta solo di curiosità.
Godetevi il Pollino voi che potete, soprattutto in questo periodo che è libero dai merenderos e dai pignoli :).
Alla prossima.
 
La cosa e' seria, la bandiera italiana e' un simbolo caro a tutti e da rispettare. Avro' cura nelle prossime uscite, se sara' presente il ns vessillo, di far eseguire nel modo corretto le manovre di corretta esposizione ed ammainamento.:). Ciao Al e scusa Jack per l'inquinamento del 3d.
 
Ciao @Al c'è la tenda bianca, è in realtà il mio tarp :) la versione "fresh" del decathlon, identica a quella base se non per il colore (confesso che avrei preferito l'altra versione, ma non era disponibile).

Per quanto riguarda Serra di Crispo, con questa neve, offre una vista spettacolare di tutto il Parco, ne vale veramente la pena!!

Buona montagna a tutti!
 
La bandiera lo attaccata io, Non ho messo la bandiera per spirito patriottico ma semplicemente per controllare da dove tirava il vento
Se a qcn da fastidio non sono problemi miei
 
Ciao @Al c'è la tenda bianca, è in realtà il mio tarp :) la versione "fresh" del decathlon, identica a quella base se non per il colore (confesso che avrei preferito l'altra versione, ma non era disponibile).

Per quanto riguarda Serra di Crispo, con questa neve, offre una vista spettacolare di tutto il Parco, ne vale veramente la pena!!

Buona montagna a tutti!

Grazie dell'informazione, sei stato gentile.
 
Ultima modifica:
Alto Basso