Proposta Serra Dolcedorme

Parchi della Calabria
  1. Parco Nazionale del Pollino
Insieme a Tiki,Montana,Dazzolo,Spawn ed altri amici stiamo organizzando una escursione sulla Serra Dolcedorme nel Parco N. del Pollino con partenza fissata la mattina del 26 Luglio prossimo e rientro il giorno dopo. Chi volesse partecipare puo' unirsi a noi scrivendo qui' e contattarmi per i dettagli. Bivaccheremo una notte ed ognuno usera' cio' che ritiene piu' opportuno per dormire.

Qui' l'ultima nostra uscita:

https://www.youtube.com/watch?v=QItmxDaCb6c
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
bellaaaaa...diavolo ma perche' siete cosi' lontani????
Essendo iscritto al Club2000, prima o poi verro' a farla, ma mi sarebbe piaciuto piu' prima che poi :)
Mi raccomando, mettete poi la recensione con tante foto!
 
CIao

Ciao eventualmente sono interessato a venire con altri amici....se scrivete quache info in più su percorso e altro....voi da dove venite?io sono di salerno..
 
Ciao per unirti a noi puoi raggiungere l'uscita autostradale di Campotenese (CS) almeno per le 9.00 massimo le 10.00 ma per questo abbiamo tempo per stabilire l'orario di ritrovo preciso. Da li' si prosegue per circa 13 chilometri interamente asfaltati verso "Piano Ruggio" per poi lasciare le auto a "Colle dell'impiso" da cui si prosegue a piedi. Li' eventualmente sentiremo chi e' disponibile ad affrontare un po' di dislivello o meno. Se sei su facebook puoi inviarmi un MP. Per equipaggiamento,cibo,acqua ecc. considera che:

l'acqua si prende dopo un buon pezzo dall'inizio percorso.almeno 4 litri a testa.

per il cibo tranne la sera dove si grigliera' insieme la carne che portera' ognuno di noi,e' ormai una consuetudine chiaramente non obbligatoria, (una quantita' piu' che personale da condividere),ognuno pensa per se'.

equipaggiamento ancora poco light, pensando ad un eventuale 7 , 10 gradi improvviso serale e notturno e qualche scroscio d'acqua improvviso, ma giusto per stare tranquilli, quindi direi guscio anche softshell a modesta tenuta d'acqua e perche' no' un anti pioggia del tipo DECA. Tiki,ad esempio, e' allergico ai softshell, e gira in maglietta corta anche a Dicembre, ma questa e' un'altra storia....

Ah dimenticavo: tranne me, gli altri vengono un po' da tutte le province calabre e forse se Spawn viene, perche' e' ancora in dubbio la sua partecipazione, anche da Lecce - Brindisi. Dai uno sguardo al video,

https://www.youtube.com/watch?v=QItmxDaCb6c

quella e' la direttissima al Dolcedorme fatta a Maggio.E' stata tosta ma la compagnia ha mitigato le sofferenze.
 
Ultima modifica:
Ho capito..ma quindi non c'è un programma preciso...si sale in cima?si bivacca all'aria aperta?comunque se mi dici il nome ti aggiungo su fb...grazie.ciao
 
Ragazzi la data si avvicina....vi chiedo per la notte come site organizzati...io devo comprarmi un sacco a pelo ed eventualmente una tenda...vorrei comprare un s15 da decathlon(temperatura troppo alta??) e per la tenda essendo il primo acquisto sempre al deca un arpenaz 2-voi cosa vi porterete..grazie..ciao
 
Ogni pomeriggio la sta' buttando come Dio comanda ma per il 27 non dovrebbero esserci problemi...almeno spero. Il sacco e la tenda sono abbastanza adeguati al clima del periodo. Mandami in MP il tuo contatto facebook cosi' ti inserisco nel gruppo chiuso che abbiamo creato con gli altri. Uguale cosa per chiunque volesse aggregarsi.
 
EEEEEEhhhiiiiiiiii??????????


A tutti i partecipanti e per quelli che ci stanno pensando ma non riescono a dirlo alla fidanzata,alla moglie, all'..............e, per avere il nulla osta...., vorrei ricordare che mancano appena 5 giorni all'inzio dell'escursione.

Dovremmo essere gia' in 5 - 6. C'e' comunque sempre tempo per unirsi alla compagnia.
 
Alto Basso