Scusa se mi intrometto...Hai mai valutato di proporre ai tuoi ragazzi un fornello ad alcool autocostruito con lattine di alluminio? Penso che dal punto di vista didattico sarebbe ancora meglio; inoltre, se è un modello con "spugna" interna (cotone o lana di roccia) è anche più sicuro in caso di rovesciamenti...Per caso hai rilevato il peso dell'intero set Scout Tech?
(Mi tenta terribilmente ..... Vorrei tanto dimostrare ai miei Novizi che non è necessario avere un monster-fornello a gas per mangiare caldo e laTrangia originale costa quasi il doppio....)
E, se posso tediarti ancora, potresti misurare il diametro del bruciatore, nella parte in cui si infila nel supporto? Mi serve per verificare se è possibile autocostruire qualcosa di equivalente al set completo utilizzando pentolame di recupero - come già fatto con successo da un utente del forum.
Grazie, e Buona Strada
Luca
La relativa costruzione è una bellissima attività da proporre ai ragazzi, ed un set completo lo puoi costruire partendo da una gavetta di decathlon da 8-12 euro + materiali vari tutto di recupero.