set monodose cucina campale a 12€

Ciao, non ho scoperto l'acqua calda.Ma stamattina, ho trovato in un noto negozio svedese di mobili....I**A, un set di pentoline e padelle ad uso bambini ( lo pubblicizzano per far divertire le bambine nella mini cucina quando la mamma prepara in cucina"vera"). Sono in acciaio e pesano in tutto 400 gr. Comprende: pentolino con coperchio ( con acqua al bordo contiene 80 gr di pasta tipo Penne...o 120 di pasta per minestra), scolapasta, e 2 padelle. Ho preso anche uno portaposate in acciaio che utilizzerò, opportunamente modificato, come fornello a legna. Per rendere meglio le dimensioni allego foto ( non sono ottimo fotografo) con gps garmin per rendere le dimensioni. Le dimensioni delle stoviglie entrano senza alcun supporto nella "bocca"del fornello. Il tutto costa 11,70€....penso che ne valga la pena....o no??
 

Allegati

  • Picture0060.jpg
    Picture0060.jpg
    27,5 KB · Visite: 653
Con 12 euro difficile lamentarsi, resta da vedere se l'acciaio è per alimenti oppure no, visto la destinazione d'uso. Ad ogni modo non mi sembra granchè compatto, la mia Optimus Terra WE mi permette di stoccare pentola,padella,bombola gas e fornelletto tutto in un'unico pezzo.....ad un'altro prezzo, ovvio.
 
ciao pino, io ho visto le pentole di cui parli e sembrano in tutto e per tutto "vere", quindi credo che tu ci possa cucinare. hai fatto bene, anch'io trovo sempre oggetti destinati ad altro e li riadatto alle mie esigenze, spesso infatti ciò che è in commercio non mi soddisfa o è troppo caro :biggrin:
 
Ciao a tutti.
Il set è simpatico e, per uso in campo base come ha detto Vinman, sicuramente valido.
Sono interessato invece all'accenno al portaposate da modificare per divenire un fornello a legna. A quando altre notizie?
Io uso da anni la gavetta scout in alluminio (pentola, padella e piattino) e mi trovo benissimo, sia come ingombro che come peso, ci ho cucinato su tutti i tipi di fuoco anche per tre persone (razioni "umane").
Ciao
Nino
 
Ciao a tutti.
Si, Blackshot, conosco quel tipo di fornelli a legna. A me interessa come è stato modificato il portaposate. Sono sempre stato attratto dalle come homemade ottenute modificando oggetti nati per tutt'altro scopo.
Ciao
Nino
 
Compà mi sei piaciuto... come dicevano su "Amici miei"....... "Cosa è il genio? Colpo d'occhio, prontezza di riflessi e velocità di esecuzione!!"
 
Alto Basso