Informazione Sete di avventura!

Ciao ragazzi! Mi chiamo Paolo e mi sono appena registrato su Avventurosamente! Devo confessare di sentirmi già a casa

Vorrei domandare consigli su luoghi interessanti da visitare (trekking senza pernottamento, speleologia, cave, sentieri, [persino edifici abbandonati]) di qualunque difficoltà siti nella Sicilia orientale, da Nord a Sud! :3 Sappiate che per qualunque informazione mi darete in proposito, vi sarò riconoscente a vita!
 
In attesa di risposte più dirette: prova a visualizzare le escursioni caricate su wikiloc nell'area che ti interessa, selezionando eventualmente la attività che ti interessa (esempio: trekking - per operare questa selezione, come pure per scaricare le tracce GPS, se interessano, occorre registrarsi).

Dovresti riuscire a visualizzare una cosa del genere:

192371


Cliccando sul simbolo dell' escursione passi poi alla pagina con il percorso in dettaglio e (si spera) una eventuale descrizione ed in qualche caso foto.

Si inizia da qui:
https://it.wikiloc.com/wikiloc/map.do?lt=42.0867&ln=12.6150&z=6&k=1&event=map

Anche nelle aree dove sembra che non ci sia nulla continuando a zoomare emergono altre escursioni.
 
Ciao, sto facendo un viaggio attraverso una selezione di zone wilderness d’Italia, da nord a sud. Sono partito dalla val Tramontina (Friuli) e arriverò proprio in Sicilia. La zona che andrò ad esplorare è la cava d’Ispica. Ovviamente non parlo del percorso canonico indicato nei siti del parco. Ci sono almeno due escursioni da fare fuori dalle rotte comuni.
Non so se hai già fatto questa esperienza.

Dopo la cava mi sposterò via vista verso Alcamo e sono in cerca di escursioni selvaggio-marine.
Sto cercando un po’ di dritte anche io.
 
In attesa di risposte più dirette: prova a visualizzare le escursioni caricate su wikiloc nell'area che ti interessa, selezionando eventualmente la attività che ti interessa (esempio: trekking - per operare questa selezione, come pure per scaricare le tracce GPS, se interessano, occorre registrarsi).

Dovresti riuscire a visualizzare una cosa del genere:

Vedi l'allegato 192371

Cliccando sul simbolo dell' escursione passi poi alla pagina con il percorso in dettaglio e (si spera) una eventuale descrizione ed in qualche caso foto.

Si inizia da qui:
https://it.wikiloc.com/wikiloc/map.do?lt=42.0867&ln=12.6150&z=6&k=1&event=map

Anche nelle aree dove sembra che non ci sia nulla continuando a zoomare emergono altre escursioni.
In attesa di risposte più dirette: prova a visualizzare le escursioni caricate su wikiloc nell'area che ti interessa, selezionando eventualmente la attività che ti interessa (esempio: trekking - per operare questa selezione, come pure per scaricare le tracce GPS, se interessano, occorre registrarsi).

Dovresti riuscire a visualizzare una cosa del genere:

Vedi l'allegato 192371

Cliccando sul simbolo dell' escursione passi poi alla pagina con il percorso in dettaglio e (si spera) una eventuale descrizione ed in qualche caso foto.

Si inizia da qui:
https://it.wikiloc.com/wikiloc/map.do?lt=42.0867&ln=12.6150&z=6&k=1&event=map

Anche nelle aree dove sembra che non ci sia nulla continuando a zoomare emergono altre escursioni.
Accidenti, grazie mille!!! Ne farò tesoro!! Gentilissimo!!
 
Ciao, sto facendo un viaggio attraverso una selezione di zone wilderness d’Italia, da nord a sud. Sono partito dalla val Tramontina (Friuli) e arriverò proprio in Sicilia. La zona che andrò ad esplorare è la cava d’Ispica. Ovviamente non parlo del percorso canonico indicato nei siti del parco. Ci sono almeno due escursioni da fare fuori dalle rotte comuni.
Non so se hai già fatto questa esperienza.

Dopo la cava mi sposterò via vista verso Alcamo e sono in cerca di escursioni selvaggio-marine.
Sto cercando un po’ di dritte anche io.
Ciao! Ho visitato Cava d'Ispica (sentiero principale) e merita molto! Come escursioni selvaggio-marine ma più che altro marine, potrei consigliarti le coste della spiaggia della Pineta del Gelsomineto procedendo verso Avola e verso Ognina (Siracusa). Ho esplorato queste zone in kayak e sono completamente ricoperte di scorci mozzafiato, grotte marine, fiumiciattoli da risalire, isolotti e una miriade di tombe risalenti all'età del bronzo (civiltà thapsiana, più che altro da Ognina in sù, fino alla penisola di Thapsos)!
 

Allegati

  • AD0D4D3E-8EF0-49EA-9306-CF6242207450.jpeg
    AD0D4D3E-8EF0-49EA-9306-CF6242207450.jpeg
    143,6 KB · Visite: 164
Alto Basso