Proposta Settembre...

andiamo. E' tempo di migrare.
Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare:
scendono all'Adriatico selvaggio
che verde è come i pascoli dei monti.

Han bevuto profondamente ai fonti
alpestri, che sapor d'acqua natía
rimanga ne' cuori esuli a conforto,
che lungo illuda la lor sete in via.
Rinnovato hanno verga d'avellano.

E vanno pel tratturo antico al piano,
quasi per un erbal fiume silente,
su le vestigia degli antichi padri.
O voce di colui che primamente
conosce il tremolar della marina!

Ora lungh'esso il litoral cammina
la greggia. Senza mutamento è l'aria.
il sole imbionda sì la viva lana
che quasi dalla sabbia non divaria.
Isciacquío, calpestío, dolci romori.

Ah perché non son io cò miei pastori?
( G. D'annunzio)

Che ne dite di organizzare una bella escursione a settembre? Io il 13 sono impegnato ma per gli altri weekend al momento sono libero.
Propongo, come da poesia, di fare un percorso in Abruzzo.
Avanti, su, aspetto numerose proposte ed ancor più numerosi compagni di camminata !! ;)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Settembre è periodo di esami.....
cmq se posso verrò volentieri
Torno proprio ora da 3 giorni in Abruzzo e sarei contento di tornarci
Grazie per la poesia
 
Allora che si fa?
Potremmo andare domenica 21, ad esempio da Fiumata (Filettino) un percorso ad anello raggiungendo la cima del monte Tarino lungo le fonti dell'Aniene....
 
20 e 21 andrò sulle Alpi, a fare la prima uscita dell'estate, rovinata dalla ristrutturazione di casa :( .

Stamattina si vedono tutte le cime coperte di neve!!! Sono fantastiche, in questo periodo. Di notte fa freddo, specie in amaca, ma di giorno il sole scalda, e la neve brilla!!! E non ci sono problemi di approvvigionamento di acqua, il che non è male!!
 
oloapota ha scritto:
Allora che si fa?
Potremmo andare domenica 21, ad esempio da Fiumata (Filettino) un percorso ad anello raggiungendo la cima del monte Tarino lungo le fonti dell'Aniene....

Sul Tarino ci sono stato, è molto bello. Però questo weekend ed il prossimo sono impegnato.
Facciamo sabato 4 ottobre?
 
Non credo di poter venire sabato 4.
Comunque si potrebbero organizzare entrambe le gite, tanto sono abbastanza lontane l'una dall'altra.
Tutto questo se si aggrega qualcun altro, :lol: :lol: altrimenti se siamo solo io e te ci toccherà rimandare ulteriormente
 
io purtroppo ho già impegnati tutti i fine settimana da qui a novembre...tra scout e corso del CAI, le mie speranze di dormire la domenica sono sfumate molto presto quest'anno
 
Alto Basso