Escursione Settimana sui Sibillini con ZainInSpalla

Beh....siccome ho in mente di fare il ferro di cavallo dei sibillini, mi servirebbe pure l'altro pezzo, da Forca Viola al Vettore....ma ho visto che vi manca in questo vostro tour...

....in ogni caso queste tue info mi sono preziose, grazie. Le metterò insieme ad altre già reperite.


Diego
 
Beh....siccome ho in mente di fare il ferro di cavallo dei sibillini, mi servirebbe pure l'altro pezzo, da Forca Viola al Vettore....ma ho visto che vi manca in questo vostro tour...

....in ogni caso queste tue info mi sono preziose, grazie. Le metterò insieme ad altre già reperite.


Diego

... sulla traccia che ti allego, relativa al giro fatto nel 2009 puoi trovare comunque il tragitto da Forca Viola al rifugio Zilioli (relativo al tratto del ritorno).

Purtroppo qui in ufficio non ho OZI altrimenti ti davo anche i tempi ma se ti occorrono (caso mai non avessi OZI Explorer) te li do stasera ...
 

Allegati

  • 2009-08-22 Anello Sibillini - cresta del Redentore (ZIS).zip
    52,5 KB · Visite: 187
Bel giro, stupende foto... e anche un po d'invidia perche' vorrei starci anch'io una settimana in m0ontagna!!!!
 
Bel giro, stupende foto... e anche un po d'invidia perche' vorrei starci anch'io una settimana in m0ontagna!!!!

Grazie Piervi,

... questa settimana per quest'anno è l'unica. Il resto dell'estate verrà trascorso nei rispettivi paeselli di origine ma sfruttando sempre la vicinanza alle montagne.

Un saluto,

Mactom
 
Grazie Marco,
per ora mi è sufficiente quello che mi hai inviato, se poi mi viene qualche altro dubbio aspettati altre seccature nella tua casella messaggi :).
 
Complimenti Marco, soprattutto a tutto il gruppo, devono essere stati giorni speciali, emozionanti, sia per i grandi che per i piccini:D!
Tornando poi alla telepatia che ormai si è insinuata nel forum:), il WE 27-28 luglio (meteo permettendo:D) farò una due giorni sui Sibillini, e il secondo prevedo di fare le due creste Porche-Passo Cattivo e Porche-Sibilla, se sei disponibile magari la facciamo insieme!
Ancora complimenti, e a presto
ciao
Augusto
 
Complimenti Marco, soprattutto a tutto il gruppo, devono essere stati giorni speciali, emozionanti, sia per i grandi che per i piccini:D!
Tornando poi alla telepatia che ormai si è insinuata nel forum:), il WE 27-28 luglio (meteo permettendo:D) farò una due giorni sui Sibillini, e il secondo prevedo di fare le due creste Porche-Passo Cattivo e Porche-Sibilla, se sei disponibile magari la facciamo insieme!
Ancora complimenti, e a presto
ciao
Augusto

... grazie Augusto,

è stata una bella settimana. I ragazzi si sono divertiti e l'accoglienza dell'albergo è stata ottima.

Per il 27-28 non metto limiti alla provvidenza ... si potrebbe anche fare. Più avanti ci risentiremo.

Un saluto,

Marco
 
Gran bel giro Marco!!!
Concordo con te sulla bella, interessante e soprattutto coinvolgente iniziativa del Club2000m nel diffondere la conoscenza sull'Appennino in tutta la sua interezza...

Con la scusa della collezione (purchè questa non venga usata poi come vanto personale oltremodo) si scoprono cime che mai sarebbero state esplorate se non fossero state inserite nel bel libro "I 2000 dell'Appennino"...

PS: accattivante (per così dire) la foto alla vipera!
 
Gran bel giro Marco!!!
Concordo con te sulla bella, interessante e soprattutto coinvolgente iniziativa del Club2000m nel diffondere la conoscenza sull'Appennino in tutta la sua interezza...

Con la scusa della collezione (purchè questa non venga usata poi come vanto personale oltremodo) si scoprono cime che mai sarebbero state esplorate se non fossero state inserite nel bel libro "I 2000 dell'Appennino"...

PS: accattivante (per così dire) la foto alla vipera!

Grazie Daniele,

approvo in pieno quanto dici, ovviamente, riguardo alla collezione ...

Riguardo alla vipera ormai non è la prima volta che mi capita di incontrarne: ci ricordano che bisogna sempre fare attenzione, nei passaggi complicati (e non) a dove si mettono le mani ...

Un saluto,

Marco
 
Riguardo alla vipera ormai non è la prima volta che mi capita di incontrarne: ci ricordano che bisogna sempre fare attenzione, nei passaggi complicati (e non) a dove si mettono le mani ...

Esatto, il pericolo principale è proprio quando si deve andare avanti con le mani, ad esempio su dei passaggi un pò complicati su rocce a quote non troppo alte...:ka:
 
In quel caso, così come quando si deve camminare nell'erba alta, mi è stato insegnato a far rumore prima di avanzare, per es. battendo le mani, così che eventuali vipere o altri animali pericolosi possano scappare o comunque venire prima allo scoperto senza cogliermi di sorpresa.
L'ho trovato molto utile in varie occasioni, l'ultima ma molto importante è stata quando mi sono imbattuto in un branco di cinghiali
 
Alto Basso