Anche se di base sì...per lui spingersi così avanti è stato un "vediamo fin dove riesco ad arrivare" (come detto sopra, già con 10-12litri avrebbe potuto avere un confort sicuramente molto migliore) in realtà setup così minimali hanno assolutamente senso per chi pratica il fastpacking (che è l'unione di trail-running e trekking da più giorni): per chi fa questo tipo di disciplina avere uno zaino molto compatto aiuta tantissimo, e solitamente alcune necessità del trekking normale vengono meno: ad esempio il cucinare o il "fare campo" la sera: si arriva, si pianta il tarp, si trangugia qualcosa e si va a nanna...all'alba si smonta il campo e si riparte mangiando due barrette...
NON è assolutamente il mio modo di concepire l'escursionismo, ma era solo per dire che setup del genere non sono per forza puramente esercizi di stile.
Io ho un 36 litri e NON voglio passare a zaini più piccoli perché poi so già che finirei a comprare un sacco di equipaggiamento nuovo compattissimo e costosissimo per farci cmq tutto ciò che ci faccio di solito (tra cui portare birra & spritz
)
Però a vedere zaini del genere (in spalla ad ALTRI
) c'è sempre qlc da imparare!
NON è assolutamente il mio modo di concepire l'escursionismo, ma era solo per dire che setup del genere non sono per forza puramente esercizi di stile.
Io ho un 36 litri e NON voglio passare a zaini più piccoli perché poi so già che finirei a comprare un sacco di equipaggiamento nuovo compattissimo e costosissimo per farci cmq tutto ciò che ci faccio di solito (tra cui portare birra & spritz
Però a vedere zaini del genere (in spalla ad ALTRI