Setup UL estremo: uscita da 2 gg con zaino da...8 litri (!!!)

Tralasciando la questione km (per una persona allenata 60km sono pochi), sono due estati che viaggio in Abruzzo con un 15l-5kg (con tenda ecc) e mi diverte molto.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'ininterrotta ossessione per l'attrezzatura, il bisogno di comprare sempre qualcosa di nuovo e non necessario.

In commercio trovi la mosquito net quella della DD (che so io perchè sono un fan del marchio) e per realizzare quello che hai in mente potrebbero bastare dei velcro incollati senza dover usare una macchina da cucire.
Alla fine il velcro è anche la soluzione adottata dalla DD per esempio sulla Jungle (magari ne avrei messi di più da come escono di fabbrica) ed è anche una soluzione economica e alla portata di tutti.
Non sono un fan del velcro ma grazie della dritta e del feedback sulla Jungle. Hai mica esperienza della Travel?

Non sono un fan del velcro ma grazie della dritta e del feedback sulla Jungle. Hai mica esperienza della Travel?
Mi spiace ma mi hai chiesto praticamente dell'unica che non ho :rofl:
Ho la camping, la frontline e la jungle :)
E aggiungo che delle 3 ho esperienza sollo delle prime 2, la terza la testerò a breve per la prima volta.

Ultima modifica:
Non blocca il vento infatti. Forse non ho capito bene la domanda...
Ho mal interpretato io il tuo intervento precedente. Ero convinto che il Katabatic che hai citato fosse lo stesso che mi aveva fatto gola, tutto in rete, per cui leggendoti avevo capito che QUEL bivy in rete bloccasse il vento mentre gli altri no.
Sono andato a guardare e ho capito che invece ha davvero una rete estremamente circoscritta e ridotta.
Chiarito, grazie mille del feedback!

• Mi piace
Reactions: det
Non ho seguito al dettaglio la discussione,comunque zanzariere ne asistono della sea to summit...80g

Allegati

• 76004.jpeg
    76004.jpeg
    403,1 KB · Visite: 104
Alto Basso