sevylor kayak hudson

La mia breve esperienza in kayak risale a 20 anni fa, poi la mia passione per la montagna mi ha portato in altre attività.
Ma ora andando al mare con due bimbi piccoli, vorrei fare qualcosa, la spiaggia mi annoia, quindi ho pensato ad un kayak gonfiabile.

Qualcuno di voi ha la sevylor kayak hudson?
Sono orientato a comprare questo kayak perchè appunto avendo due bimbi potrei saltuarimente fargli fare un giretto stando vicino alla spiaggia.
Vorrei utilizzarla in mare e da solo al lago o al limite fiumi molto calmi.
La velocità mi interessa poco e niente, basta che sia stabile e di facile utilizzo.
Come prezzo (circa 400 euro) mi stà bene, ma non vorrei andare oltre.
Che ne pensate? Altri consigli sui gonfiabili?

Non riesco trovare qualcuno che la possiede per chiedergli pareri :(

grazie e ciao
marco

io ho un gonfiabile ma diverso da quello che dici tu (advaned elements convertible) e il prezzo è maggiore. se hai bisogno di sapere qualcosa in generale chiedi pure ma su quel kayak specifico non posso aiutarti purtroppo.

io ho un gonfiabile ma diverso da quello che dici tu (advaned elements convertible) e il prezzo è maggiore. se hai bisogno di sapere qualcosa in generale chiedi pure ma su quel kayak specifico non posso aiutarti purtroppo.

stò leggendo le varie discussioni di questo bel forum, ho notato che il advaned elements convertible è molto gettonato, costa però di più.
in questo kayak tenendolo aperto, ci stanno due bimbi (tra poco 4 e 6 anni)?
Io lo compro principalmente da utilizzare da solo, ma una volta al mare non mi dispiacerebbe caricarci i bimbi per fargli fare un giretto vicino alla costa, credo che si divertirebbero.
Con la moglie mi sarebbe improponibile, in quanto non possiamo lasciare i bimbi così piccoli da soli.
grazie

l'advanced convertible non bisogna per forza chiuderlo..puoi anche usarlo senza la copertura superiore a cui si attaccano le gonneline patraspruzzi.

io non so farti un paragone tra i 2 kayak ma se decidessi di comprare l'advanced ti dico come potresti usarlo secondo me:

- da solo o con la moglie estate aperto o con copertura+paraspruzzi e inverno assolutamente con copertura+paraspruzzi
-da solo con 2 bambini, se sei solo tu a pagaiare: metti solo il seggiolino centrale come se uscissi da solo e i bambini li metti uno davanti e uno dietro vedi tu se farli sedere sul fondo o se vuoi mettergli dentro qualcosa di più comodo. alla fine il fondo è come un materassino da spiaggia in materiale molto più resistente quindi penso che potrebbero essere comodi senza altri accorgimenti.
-tu,moglie e 2 bambini assolutamente no

comunque ti consiglio di valutare prima quanto spendi indipendentemente da quale kayak scegli (dovresti prendere anche 2 pagaie,2giubbotti per adulti+2giubbotti per bambini, pompa, se vuoi comperture superiori+paraspruzzi). e poi a questo "costo fisso" aggiungere i prezzi dei kayak e vedere quanta è realmente la differenza. per un acquisto in blocco ti consiglierei di valutare anche di prenderlo online, io l'ho fatto arrivare dall'america e ho risparmiato un bel po'.

- da solo o con la moglie estate aperto o con copertura+paraspruzzi e inverno assolutamente con copertura+paraspruzzi
-da solo con 2 bambini, se sei solo tu a pagaiare: metti solo il seggiolino centrale come se uscissi da solo e i bambini li metti uno davanti e uno dietro vedi tu se farli sedere sul fondo o se vuoi mettergli dentro qualcosa di più comodo. alla fine il fondo è come un materassino da spiaggia in materiale molto più resistente quindi penso che potrebbero essere comodi senza altri accorgimenti.
-tu,moglie e 2 bambini assolutamente no

comunque ti consiglio di valutare prima quanto spendi indipendentemente da quale kayak scegli (dovresti prendere anche 2 pagaie,2giubbotti per adulti+2giubbotti per bambini, pompa, se vuoi comperture superiori+paraspruzzi). e poi a questo "costo fisso" aggiungere i prezzi dei kayak e vedere quanta è realmente la differenza. per un acquisto in blocco ti consiglierei di valutare anche di prenderlo online, io l'ho fatto arrivare dall'america e ho risparmiato un bel po'.

Ho avuto un kayak tanti anni fa, ho ancora le pagaie e il giubotto. Ho pure la pompa, comprata in quanto facciamo vacanze in tenda e la utilizzo per gonfiare i materassini (ben 4). Ne ho una a pedale e una a mano fatta proprio per gonfiare i kayak, comprata a dechatlon.
Ammetto di essere molto indeciso tra i due modelli. Il primo oltre a costare meno è anche più leggero da trasportare 15 kg. Il secondo mi sembra più professionale, per il momento mi basterebbe il primo, ma in futuro ...
Inoltre vado in Sardegna il 14 luglio e per quella data lo vorrei comprare.

Su ebay l'ho trovato a poco più di 400 euro, ma senza accessori, neppure copertura+paraspruzzi, ma per il momento preferisco spendere il meno possibile, poi gli accessori li posso comprare in un secondo momento.
Anche se il meglio sarebbe questa configurazione http://snipurl.com/okcz9 ... ma il mio problema è capire quanto + o - devo aggiungerci tra spese di spedizione e tasse
Potresti darmi gli estremi per prenderlo online? C'è da aggiungerci delle tasse?
Sono indiscreto se ti chiedo quanto hai speso?

ti ringrazio molto
ciao marco

Ultima modifica:
Alto Basso