sfogliando il Manifesto di oggi in cafetteria...

Bella discussione, da qualsiasi punto la leggo a me il primo problema da risolvere Pare quello della crescita demografica mondiale Inutile parlare di green ed altro se non si sa quanto è grande il denominatore rispetto alle risorse disponibili attuali e future, a meno che non si voglia riproporre la schiavitu a vita, gli hotspot di disperati, i futuri zombie, la massa di appestati. Ci vuole una nuova consapevolezza una nuova visione dell’uomo e della terra, le vecchie filosofie ci hanno portato fin qui e fanno parte della nostra storia non possiamo rinnegarle, ma rifondare si, un nuovo rinascimento.
 
bel punto cimabue, e mi dispiace che su questo chiesa cattolica,ma non solo lei, non abbiano mai voluto esaminare il fatto. Al massimo fanno di tutto per ridistribuire, se possibile nel mondo occidentale. Le migrazioni africane fino a quando non sono diventate cosa di delinquenza e mafie africane, erano in parte gestite da vari enti ed ordini religiosi, anche con metodi border line.
 
da qualsiasi punto la leggo a me il primo problema da risolvere Pare quello della crescita demografica mondiale
Concordo ...
però proprio questo aspetto mi porta in ogni caso a conclusioni simili cioè:

Se la crescita demografica continuerà le risorse del pianeta risulteranno sempre più scarse,
bisognerà affidarsi sempre di più a sistemi di manipolazione OGM ecc. ma carestie conseguenze impreviste ecc porteranno a tensioni sempre più di difficili da contenere fino a che ..... arriva il patatrack,

se invece la crescita demografica si arresterà tutta l'attuale economia capitalista crollerà
i paesi fino a ieri prosperi si troveranno peggio che gli usa dopo il '29 e questo grazie alla globalizzazione convolgerebbe tutto il globo.... con conseguente rapido patatrack.

Definitemi pure complottista
ma l'idea che mi frulla è che qualcuno nella stanza dei bottoni essendo consapevole di ciò
stia facendo delle proveper fare al momento cruciale una decimazione generale ...
ed ecco spiegato il covid
 
ecco qui altro carburante per il tema da settimanale Inter.le.
click nell'immagine
Expiration: Monday, 31 August 2020 18:07
212012
 
Ultima modifica:
Definitemi pure complottista
ma l'idea che mi frulla è che qualcuno nella stanza dei bottoni essendo consapevole di ciò
stia facendo delle proveper fare al momento cruciale una decimazione generale ...
ed ecco spiegato il covid
Da qui il fatto che in certe zone si focolai in modo maggiore ,casualmente le zone più popolate...
 
Ma il covid non credo c'entri nei termini indicati. Semplicemente gli è scappato qualcosa da dove non doveva scappare e dentro ci sono tutti perchè il laboratori di quel livello sono in genere condivisi, infatti l'OMS sapeva e ha taciuto, io la penso così, non credo ad un attentato consapevole alla popolazione mondiale. Viceversa per alcuni mesi ha dato fiato alla natura ed alle risorse della terra, anche se ciò non è sufficiente.
Che brutta parola "consumatore verde" l'apice dell'inconsistenza di un pensiero radical chic( io sono io e tu non sei un c...o come diceva Sordi nel film). Qui serve una radicalità di altro genere, ma siamo secolarizzati dalla chiesa e dalla pubblicità.
 
vedo ancora troppe tv accese alla sera e troppa poca gente in giro.
se avete la tv mettetevi un film poco importa se vhs o dvd e guardatevelo senza lagne e senza pubblicità
 
Alto Basso