sgancio rapido degli spallacci

E' possibile secondo voi montare un sistema di sgancio degli spallacci su zaini abbastanza grossi (sopra i 50l)?
se si come?
tanks
 
il problema e che non so cosa usare come sgancioo_O
tagliarli non serve basta scucire lo spessore e fissare allo sgancio una fettuccia che lo collega con la fibbia sullo zaino
 
poptresti usare qualcosa del genere
blitzverschluss_40mm_airloc_itw_nexus.jpg

o comunque spulciare QUESTO SITO per vedere se trovi qualcosa utile alla bisogna
 
e che ho paura che uno sgancio di quel tipo montandolo su uno zaino abbastanza grande (su quelli piccoli non credo abbia molto senso) ceda al peso
 
trovato!!! vai allo sfascio e prendi 2 fibbie di cinture di sicurezza!
peseranno un poco, saranno appariscenti ma hai voglia a caricarci peso...
 
usa lo stesso sistema di anelli che ha il paracadute per sganciare la vela principale...e quello fidati che regge.......
 
Secondo me, dipende anche da cosa intendi per "sgancio rapido", cioè un sistema in cui basta premere un bottone e lo zaino cade a terra, oppure un sistema in cui è possibile slacciare gli spallacci senza perdere le regolazioni. Perchè, nel secondo caso, bastano anche due piccoli moschettoni, e risparmi pure in cuciture/lavoro.
 
Secondo me, dipende anche da cosa intendi per "sgancio rapido", cioè un sistema in cui basta premere un bottone e lo zaino cade a terra, oppure un sistema in cui è possibile slacciare gli spallacci senza perdere le regolazioni. Perchè, nel secondo caso, bastano anche due piccoli moschettoni, e risparmi pure in cuciture/lavoro.

1° caso, diciamo che è una misura di sicurezza con uno zaino pesante (su quelli piccoli non li metto)
 
Secondo me, dipende anche da cosa intendi per "sgancio rapido", cioè un sistema in cui basta premere un bottone e lo zaino cade a terra, oppure un sistema in cui è possibile slacciare gli spallacci senza perdere le regolazioni. Perchè, nel secondo caso, bastano anche due piccoli moschettoni, e risparmi pure in cuciture/lavoro.

1° caso, diciamo che è una misura di sicurezza con uno zaino pesante (su quelli piccoli non li metto)
Come non detto. :)
 
Ti ho trovato lo sgancio rapido perfetto Miscellaneous | ITW Waterbury Buckle il secondo di questa pagina, ma non capisco come si ordina.. :(

Ho avuto esperienza con fastex itw in plastica e non me ne si è mai rotto uno, al di là di questo, a sentir quel che si dice in giro son ottimi, quelli in plastica si trovan facilmente su ebay a poco prezzo ;)
 
Ciao a tutti.
Io ho sempre montato gli sganci rapidi su tutti i miei zaini e sempre per una questione di sicurezza e non di comodità. La motivazione sta nel fatto che ho provato quanto si appesantisce uno zaino quando cadi in un fiume e quanto sia difficoltoso sfilare gli spallacci mentre sei sotto.
Ho sempre usato le fibbie fastex, di buona qualità, e non ho mai avuto problemi. Qualcuna di queste ogni tanto mi finisce sotto ai piedi ma non riporta danni.
Climber, se mi permetti un consiglio, applicali anche agli zainetti piccoli è un plus di sicurezza che fa comodo.
Ciao
Nino
 
Alto Basso