si riesce a far arrivare qualche berretto dalla svizzera?

Utilizzo: svangare gli zebedei a qualsiasi forma di vita animale e/o vegetale e/o anche di altri regni
Caratteristiche ricercate: vedasi link sotto, in pratica un tamarrissimo taz 83
Attività praticata: demenza agreste
Esperienza e corporatura: sono ignorantissimo e sono bravissimo a ficcrami nei casini, quindi sono perfetto
Budget: mi pare una parola grossa...
Prodotti già individuati: un berretto taz 83?

sono a caccia di un po' di berretti taz 83... che sono spariti, perche' gran parte di quegli elmetti e copritelini sono finiti in ucraina :( sfiga delle sfighe, anche dalle mie parti ci sono zone in cui funziona molto bene, e all'epoca ne ho preso uno solo.

me ne servirebbero un numero compreso tra 4 e 8 (in gran parte taglia l, poi faro' la distinta, e se possibile anche 2 copritelini), ma l'unico sito che li ha

https://www.armeeshop.ch/de/muetzen...muetze-taz-83.html#/188-grosse_mutzen-59_60_l

non spedisce oltralpe :(

idee e consigli? esiste qualche "punto intermedio" a cui faccio un bonifico e che riesca a farseli arrivare e a spedirmeli dopo?

grassssie :)

Te lo ordinerei io e poi te lo spedirei, ma poi c'é sempre quel rischio delle tasse, ecc che non ho mai ben capito come funziona. C'é sempre quel rischio che poi per ritirarli devi pagare tasse....

bella domanda, non ho idea di come funzioni il discorso tasse... qualcuno ce l'ha? se diventa una spedizione tra privati e non da negozio a privato, cambia qualcosa?

Non sò, sò solo che le volte che ho spedito all'estero, in Italia, mi veniva richiesto di compilare un modulo dove indicare il tipo di invio. Cosa c'era, valore, tipo, vendita o regalo.... e purtroppo essendo un'estremista dell'onestà, trasparenza, ho sempre dichiarato esattamente tutto e diverse volte mi sono o tornate indietro oppure ho ricevuto lamentele perché per il ritiro avevano dovuto pagare delle tasse. Poi esattamente non mi sono mai informato sulla %, ecc Ma ho vissuto quelle dinamiche.

BOH... sono le complicazioni del sistema ;)

forse la cosa piu' stupida ed efficace sarebbe attraversare la frontiera e spedire da di qua, ma sarebbe una complicazione non da poco

Comprare in Svizzera è come comprare in Cina, cosa che fa un sacco di gente senza problemi, non mi starei a preoccupare troppo delle spese doganali (certo già in partenza i 5 chf diventano 15 (16,5€) per la spedizione e tasse locali; a questi andrebbe aggiunto in dogana il 22% di IVA (anche sulle spese di spedizione) e qualche euro di tariffa fissa) il rischio è che il pacco si fermi in dogana per una decina di giorni, ho l'impressione che la roba che viene a valanga dalla Cina non venga affatto fermata ma potrebbe non essere così per i pochi pacchetti in arrivo dalla svizzera.

Ultima modifica:
dato che ho a che fare con delle capre che non rispondono, nel dubbio direi che procediamo con 8, grazie :) poi casomai prendo io a padellate in testa i bipedi malvagi :)

come e' meglio organizzare? suppongo che la spesa sia 8*5 = 40 chf + spedizione 1 (dal negozio a casa), + spedizione 2 (e non ho la minima idea di quanto sia la spesa per un pacco dalla svizzera all'italia, + magari anche una birra giustamente meritata :)

grasssssie :)
--- ---

8 cosi taglia l, penso che come peso siamo sotto i 2 kg

La prima spedizione

https://www.armeeshop.ch/fr/content/1-livraison

Costa 9.50 chf

La seconda, boh, il calcolatore delle poste svizzere mi da tra 15 e 25 CHF (temevo peggio)

Quindi dovremmo starci in 80 CHF :)

Ultima modifica:
Ciao Walter, la Svizzera non applica alcun costo in export e devi calcolare solo i costi italiani.
Non mi risultano eccezioni o distinzioni per il valore, quindi puoi prudentemente considerare:
- IVA al 22% sul valore (merce + spedizione)
- un valore verosimile del 5% di dazi (questo varia in base alla categoria merceologica e purtroppo non tratto abbigliamento, mi spiace)
- dai 10€ ai 20€ di spese di sdoganamento che ti addebita il corriere (varia in base alle dimensioni del pacco e non fidarti dei calcolatori on line sui portali dei corrieri perchè non sono affidabili)
Diversamente, se il venditore specifica la resa DDP (Delivery Duty Paid) dazi e IVA sono inclusi. Le rese che prevedono l'addebito delle spese a carico del compratore, invece, possono essere DAP, DDU, DAP.

Allora, se vuoi inizio col provare ad ordinarne 8 misura L, seguendo il link.

Poi vediamo il modo per farteli avere?
Ho proverò a spedirteli o vediamo poi...

Perché arrivare fino a Milano Centrale, non é un problema per me. Mi basta poco preavviso, poca organizzazione. Andare oltre é un pochino più scomodo.... uso i mezzi pubblici e non sono un grande viaggiatore.

Quindi dimmi, giusto per sapere se iniziare ad ordinarli. Saluti

mi spiacerebbe farti fare millemila km per niente (anche perche', per problemi in famiglia, purtroppo io ho preavviso quasi zero sui giorni in cui posso muovermi :( )

per l'oganizzazione, magari passiamo in privato... qua raccontiamo come va :)

Bene, iniziata l'avventura.

Ordinato l'altro giorno i berretti, nei prossimi giorni dovrebbero arrivarmi, come comunicazione appena ricevuta.

Poi provvederò a rispedire il pacco e vediamo cosa capiterà ;)

Arrivati...

Tra poco andrò a spedirli...

Allegati

• CV3C3390.JPG
    CV3C3390.JPG
    156,1 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
spettacolo spettacolissimo!!!!

l'alpenflage ha un che di particolare. riuscire a fare qualcosa di mimetico cosi' efficace con dentro un colore improbabile come il rosso non e' da tutti. anche la mimetica che aveva anni fa la san marco aveva un rosso bruno :)

intanto: grasssssssieeeeeeeeeeeee :)

Alto Basso