Proposta Sibillini Nord: piccolo anello di due giorni con pernotto al Rif. del Fargno.

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Dati

Data: entro la prima settimana di Agosto in base alla disponibilità del rifugio
Regione e provincia:Marche
Località di partenza: Frontignano
Località di arrivo: Frontignano
Tempo di percorrenza: 8h il 1° giorno e 8h il secondo
Chilometri: 15 km il primo giorno;16km il secondo giorno.
Grado di difficoltà: EE con ferratina sul berro
Dislivello in salita: 1300 primo giorno-1200 il secondo giorno
Quota massima: 2332 monte Priora


Descrizione
L'idea è di fare un anello sulle cime dei Sibillini Nord.Cime dall'aspetto "strano"(berro) e imponenti(priora?).questo il percorso:

giorno 1) partenza da Frontignano/croce di monte bove/monte bove N(2112)/forca della cervara/fonte angagnola/forcella angagnola/pizzo tre vescovi(2092)/ rifugio del fargno. I collezionisti possono proseguire verso il monte acuto e una volta al rifugio dirigersi verso il monte rotondo.

2) rif del Fargno/forcella angagnola/monte priora/ pizzo berro(2259)/forca della cervara/monte bove sud/monte bicco/ Frontignano.

Chi non volesse fare tutte le cime proposte(8) può tranquillamente "saltarne" qualcuna,sia il primo giorno che il secondo, accorciando di molto il percorso.
L'anello comprende una ferrata. Su internet c'è tutto il materiale per valutare se può essere necessario qualcosa per assicurarsi.

Non ho inserito dei giorni precisi per dar modo a chi volesse partecipare di organizzarsi al meglio e trovare il giorno giusto tra i vari impegni.
Certo è che bisogna sempre tenere presente la disponibilità del rifugio quindi, appena fatto un gruppetto, si deciderà il giorno del pernotto.

votate,votate,votate....
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso