Sierra Design Meteor 2 - 3000

Utilizzo: trekking in montagna 2 persone e bikepacking 2 persone.
Caratteristiche ricercate: 2porte, larghezza 130, altezza 100, <2kg, resistente, pacco <45cm, assemblata con cura
Attività praticata: escursioni con overnight e bikepacking
Esperienza e corporatura: uso da oltre 10 anni salewa sierra leone 2 + da 1 anno nature hike cloud up 2x
Budget: 200€
Prodotti già individuati: Quechua Forclaz 900 (scartata per assemblaggio approssimativo), Nature Hike Monglar 2 (troppa zanzariera), Columbus Ultra 2 (minuscola in altezza e larghezza) Naturehike StarRiver2 (colori che non mi convincono e apertura porte verso il basso) Forse ho trovato la quadra con la Sierra Design Meteor 2 - 3000

213267


Sembrerebbe:

+ resistente (68D)
+ abbastanza leggera <2100g
+ alta e larga (130 e 104 cm)
+ abbastanza compatta 45.7cm di larghezza da chiusa


https://trekandmountain.com/2020/07/10/sierra-designs-launch-meteor-3000-backpacking-tent/

Ecco le caratteristiche:

https://www.ultralightoutdoorgear.c...o-person-tents-c26/meteor-3000-2p-tent-p14377

  • Flysheet weighs: 778g
  • Inner weighs: 718g
  • Poles weigh: 534g
  • Total weight: 2030g (excludes pegs & bags)
  • Pegs x10 weigh: 96g
Sierra Designs Specs
  • Minimum Weight: 4lbs 5oz / 1.96kg
  • Packaged Weight: 4lbs 9oz / 2.08kg
  • Number of Doors: 2
  • Number of Vestibules: 2
  • Vestibule Area: 9 + 9 sq ft / 0.84 + 0.84 sq m
  • Floor Area: 29.8 ft2 / 2.77 m2
  • Peak Height: 41" / 104.1 cm
  • Dimensions (L x W): 84" x 51" / 213 cm x 130 cm
  • Packed Size (L x W): 18" x 6.5" / 45.7 cm x 16.5 cm
  • Design Type: Freestanding
  • Number of Guylines: 6
  • Stake Quantity: 10
Materials & Construction
  • Number of Poles: 2 poles
  • Pole Material: DAC Pressfit Aluminum
  • Fly Fabric: 68D 190T Poly Taffeta 3000MM PU WR FR CPAI84
  • Floor Fabric: 68D 190T Poly Taffeta 3000MM PU WR FR CPAI84
  • Body Fabric: 70% 15D Taffeta: 30% 15D No-See-Um mesh