Capiti a fagiolo, mi chiedevo giusto giusto se la 170 (che è ottima come trasporto) fosse sufficiente per una swedish torch decente. Resto alla finestra e attendo tue news...DEVO poter tagliare un tronchetto per fare la torcia svedese
Capiti a fagiolo, mi chiedevo giusto giusto se la 170 (che è ottima come trasporto) fosse sufficiente per una swedish torch decente. Resto alla finestra e attendo tue news...DEVO poter tagliare un tronchetto per fare la torcia svedese
No, dai, secondo me alla fne hai fatto molto bene perchè:
Sto facendo un Nessmuk...P.S. per lavorare la torcia svedese classica ci vogliono comunque due attrezzi, se la vuoi fare comodamente: il seghetto va bene per preparare il tronchetto (in altezza), e con quello fino a circa 16/18 cm di diametro lavori bene, poi però continua ad essere ottimale un accetta oppure un batoning con coltello. Il seghetto torna utile quando devi sgrossare l'interno percreare la camera di combustione e se vuoi fare una feritoia verso l'esterno.
non ancora...(ma poi è arrivata la fresa/custodia? )
AAAHHAHHAHHAHHHHH UN MARTELLOOOOOOO!!!!!!!!Ah ah ah!! Cattivissimo!
Chi dice che il seghetto non serve?
Guardate questo:(ma poi è arrivata la fresa/custodia? )
RIK, il Nessmuk per splittare degli sgabelli non usarlo, qualche tronchetto, non di più.Sto facendo un Nessmuk...
--- ---
non ancora...
--- ---
AAAHHAHHAHHAHHHHH UN MARTELLOOOOOOO!!!!!!!!
Se non la prende lui la prendo io da lasciare su al campoRIK, il Nessmuk per splittare degli sgabelli non usarlo, qualche tronchetto, non di più.
Ti posso dare un'accettina con 400g di testa, affilata e provata su legna da camino.
Ben trasportabile e leggera, magari gli fai una bella custodia con passante per cintura e la porti quando vuoi fare la torcia.
Penso di averla pagata 20€ circa, piuttosto rompi quella.
Lascia stare Giulio, Riccardo è caduto nel tranello.Se non la prende lui la prendo io da lasciare su al campo
Vedere!Lascia stare Giulio, Riccardo è caduto nel tranello.
Ho appena preso una Bahco 600g. DIN5131, modello tedesco, nuova, appena uscita, manico in frassino sagomato come Jessica Lange, fregi del colore aziendale di facile riconoscimento su testa e impugnatura. Un amore.
Visto che adesso ne ho tre e di mani ne ho due, se hai la patente, sembra adatta allo scopo.
Vedere!Lascia stare Giulio, Riccardo è caduto nel tranello.
Ho appena preso una Bahco 600g. DIN5131, modello tedesco, nuova, appena uscita, manico in frassino sagomato come Jessica Lange, fregi del colore aziendale di facile riconoscimento su testa e impugnatura. Un amore.
Visto che adesso ne ho tre e di mani ne ho due, se hai la patente, sembra adatta allo scopo.
Io ci metto il ferro affilato, un generoso per la custodia vedrai che salta fuori...Da customizzare subitaneamente!
Fatto sta che sono arrivati secondi... io ce l'ho da un' anno modificato....Il machetino AngeloB! Modificalo come quello di Kats e Colombesi
Anche a me qualche anno fa è successo di staccare la punta di un F180, ma finché perdi uno o due denti si rimedia con la levigatrice a nastro agevolmente.Che sfortuna @GiulioSherpa !
In effetti sono parecchio delicate se non si presta attenzione, io ne ho un paio, uso silky da diversi anni, ho una bigboy con lama da 36cm e una super accel con lama da 21, quest'ultima, circa 7 anni fa, mi si è spezzata in punta, solo un paio di centimetri, ma per un mio errore, stanchezza e distrazione, era sera, avevo fretta, mix perfetto e ho fatto la cavolata, ma ho rimediato a casa smussando la punta.
Tutte le seghe chiudibili sprovviste di supporto che mantiene in trazione la lama lavorano solo a tirare, seppur qualcuna risulta sicuramente più robusta di altre. Ho anche un agawa boreal che è stata citata sopra e che, essendo una sega ad arco con lama a castello, funziona anche a spinta, eppure preferisco comunque silky.
QUESTIONE FORO SULLA LAMA
Probabilmente, ma non sicuramente, il foro sulla lama serve in fase di tempra per sorreggere le lame, questo tipo di foro è presente anche su molti altri attrezzi agricoli o grossi coltelli, lo strumento viene sostenuto dall'impugnatura e tramite il foro per essere scaldato e temprato.
Cerco qualche foto in merito da integrare.