SIlvio Giordano (mi ritengo "un personaggio") E sono partito il 15 settembre.

S

SilvioGiordano

Guest
Breve premessa per admin e moderatori. Se volete potete spostarla nella sezione appropriata.
Ho visto spostata la mia presentazione in progetti.
Dal 15 settembre non è un più un progetto. ;)
Detto e fatto! Silvio Giordano, non parla a vuoto! Silvio Giordano è una rara persona che fa cio che dice.
Altrimenti non parla.
Ritengo inutile aprire 100 discussioni e sempre con il permesso di amministratori e gestori forum,
gradirei fare una singola discussione\tread su Silvio Giordano, il suo viaggio che è giunto al 25 esimo giorno
le sue esperienze, i suoi espedienti, i problemi trovati, le situazioni affrontate, ecc, ecc....
--------------------------------------------------
Innanzitutto Ho la macchina fotografica nell'equipaggiamento (Nessuno foto fatta con lo smart phone) ci tengo come appassionato di fotografia. un 25.900 come obbiettivo è impagabile in una compatta fuji grande come due pacchetti di sigarette. Dal grandangolo al super tele. Foto naturalistiche, paesaggi. Una bridge.
Ma per viaggiare in bicicletta credo non esista di meglio. Piccola, potente, funziona con tre batterie AA comuni che ricarico con il pannello solare e il carica batterie 12Volt che ho con me.
Che uso anche per caricare "gli accumulatori" AA per le luci bici, lampada frontale a led,
telefono\smartphone samsung schermo 4 pollici con GPS e mappe OFF LINE
(Ho anche una bussola in caso di emergenza).
Finora Ho vissuto fuori dalla rete elettrica per oltre 20 giorni. Ho anche il laptop e una batteria al litio da 15 AH (700Grammi) Regolatore di carica per la batteria. E si! Ho anche l'equipaggiamento elettrico!
Per essere completamente indipendente dalla rete elettrica.
magari man mano, faro una lista di tutte le cose che mi sono portato come attrezzatura.
Premettevo in "progetti" che sto viaggiando con una bici pieghevole, perche mi consente un carico di attrezzatura con le ruote da 20 pollici notevole. Carico che non è possibile fare su una bici tradizionale con ruote da 28. Del resto ci riflettevo e le bici da carico con tre ruote, hanno le ruote da 20 pollici.
La bici ha gli stessi rapporti delle bici "mezza corsa tradizionali" ma avendo le ruote piccole ovviamente con ogni giro di ruota la strada percorsa è minore. In pratica dopo averla usata per 25 giorni in ogni situazione, sfalto, boschi, ho fatto anche UN GUADO! Pedalando con l'acqua sopra le ruote! :D
Con le ginocchia in acqua! Ghiaia, fango... son passato per sentieri, strade sterrate, colline e si.. pure su asfalto. Se vi state chiedendo se mi son già, schiantato da qualche parte... ebbene SI! Facendo pure un danno totale alla bici che ho dovuto risolvere in mezzo al nulla (40 KM dalla citta piu vicina)
Perche non avevo previsto di OVALIZZARE UNA RUOTA che non girava nel parafango!
uando hpo visto.. la ruota posteriore che da tanto SGhemba.. e a S... non passava nel parafango, ho pensato: Qua ci muoio! E invece.. silvio Giordano, INCREDIBILE.. la ha fatta ritornare rotonda!
In 4 giorni e tre notti. (ho piantato la tenda! sapeve che sarebbe stata una cosa lunga! visto subito)
Ho anche fatto fuori uno pneumatico in seguito.. e ho anche cambiato le gomme con due KENDA OFF road in un negozio di bici inseguito.


Sono partito da Trieste venerdi 15 settembre dopo oltre un mese di preparazione, cosa portare, in che situazioni, in che problemi potrei incappare e cosa mi serve per risolverli, fin'ora a parte la ruota ovale, come ho scritto sopra, per tutto il resto dei problemi avevo come risolverli.
La bici pesava un eresia.. perche anche per la strada percorsa fin ora.. quasi tutti mi hanno detto:
"ma che strano in questa stagione è inusuale" Ma Silvio giordano non è uno sprovveduto e si rende perfettamente conto che attraversare l'europa, oltre 2000 KM, passando per SLOVENIA, AUSTRIA, GERMANIA, OLANDA con tappa finale ad amsterdam, significa passare le alpi a fine autunno\inverno.
E quindi se ho una bici con 35KG di attrezzatura sopra è perche sono perfettamente cosciente che partire per un viaggio simile senza un attrezzatura 4 stagioni e cercare problemi e chiamare i soccorsi,sperando di non morire congelato. Difatti il grosso del carico sulla bici è per il vestiario. Che è sovradimensionato.
Io vengo da Trieste, che ha una particolarita, la BORA! questa:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bora
E quindi ho un concetto di freddo e vento estremo! Me ne sono reso conto.
questo sono immagini di cosa succede quando la BORA soffia a Trieste.... e per noi è NORMALE ANDARE IN GIRO! Ben vestiti... ma si va in giro! E quindi io ho un vestiario e attrezzatura per affrontare uesto genere di clima. Che non trovero da nessuna altra parte!
Se vogliamo ridere.. verso il20 esimo giorno le provisioni meteo sul telefono mi davano:
VEnto forte sostenuto per la notte e il giorno seguente seguito da un cartellino triangolare e un punto esclamativo. :D
E chiaramente uno di Trieste.. vede e pensa: "O mio dio! qua domani giornata da PANE DURO DA ROSICARE!" :D
In realta.. per il mio concetto di VENTO FORTE.. si trattava di Una brezza leggera e piacevole che muoveva in maniera dolce le fronde degli alberi! Anzi.. son venuto fuori dal sacco a pelo (Senza tenda! senza TARP!) e ho pensato: "OH.. finalmente un po di frescura.. e arietta che porta via l'umidita!"
La bora tocca punte di 200Km\h raffiche! Non cammini! te punti sulle gambe pieghe le ginocchia, ti inclini in avanti e aspetti che cessi la raffica,perche avanzare NON SI RIESCE! Impossibile! per quanta forza fai sulle gambe.... non riesci a fare un passo avanti! A trieste, segnali stradali divieto di transito con il palo da 8CM.. la mattina trovi il palo PIEGATO A 45 GRADI! Si sono piegati PALI DEI SEMAFORI!
E quindi capirete che ILVOSTRO CONCETTO di VENTO FORTE... per SILVIO GIORNDANO.. e UNA RISATA! Ma anche grande!
qua vi metto IL LINK, delle foto dei DANNI della bora... a Trieste.
Siamo a livello VENTI URAGANO... solo che arriva a RAFFICHE! Non è costante.
E per noi a Trieste.. è normale USCIRE con giornate simili! Si va al lavoro! Anche con la bora!
https://www.google.si/search?q=bora...fNhObWAhXJKsAKHU9vAi4QsAQIJA&biw=1280&bih=654

quindi, ci rifletevo.. io ho portato un abbigliamento per REGGERE A COSE SIMILI all'aperto! ;)
Perche se la temperatura va sotto i 5 gradi.. poi hai un vento da 100-130KM\H... velocita media della bora... la temperatura percepita con il il WIND CHILL.. è di -5 \ - 8 gradi.
Ogni 10 KM H di vento... la temperatura percepita scende di un grado.
A zero gradi con vento a 100 KM H... e come stare a -10 in assenza di vento.
Io ho dormito una volta (cattiveria di una donna!) che mi ha detto: "vai fuori di qua!"
in una serata, sapendo che io non avevo altro posto dove andare (Silvio Giordano non naviga nell'oro)
con -12 Gradi e BORA a 150Km\H. E silvio Giorndano non si è messo a PIAGNUCOLARE!
Non ha battuto ciglio, ha preso LO ZAINO DELLA BACH, ci ha messo dentro le sue cose ed è USCITO,
sapendo di dover dormire una notte all'aperto con -12 gradi e 150Km\h di vento!
E se qua che vi scrivo, sono rimsto vivo! Come sempre! Chissa, magari alla fine del viaggio, in bici, finito discrivere tutto me chiamate "silvio giordano bear grylls 2"
Perche uno che resta vivo a -12 gradi e con 150Km\h di vento DORMENDO ALL?APERTO..e che si sveglia con I PIEDI CALDI! é uno tosto! Che sa il fatto suo. Uno che se lo butti fuori dal CAMPO BASE POLO NORD... torna la mattina dopo? Potrebbe darsi! Perche se una qualita ha silvio giorndano e LA VOLONTA! Non molla mai! MAI! Inarrestabile! Senza false modestie.. poi magari viene preso dallo sconforto.. non è immune dai sentimenti umani.. ma *****! Non si molla MAI! Come si dice? (in alta montagna) "Chi si ferma è perduto!" ed è vero! perche se ti siedi in certe condizioni climatiche e rimani fermo, sei morto! E altre poesone non possono portarti a braccia.. significa morire in due! (silvio non scrive mai cazzate! magari ride, la mette in modo scherzoso, perche farsi UNA RISATA nella condizioni piu critiche e quando di è "nella merda piu alta" fa sempre bene! Piangere?? SI.. mi sono scese le lacrime.. ma di felicita quando la ruota girando.. era ROTONDA!! Li qualche lacrima la ho versata! una o due...
Ma di CONTENTEZZA! perche *****! La ho fatta tornare ROTONDA!
Perche poi Silvio Giordano, senza falsa modestia, è una miniera di informazioni e\o dritte\conoscenze, ecc. Uno che con due pinze, un cacciavite, la chiave da 15, e 2 pietre + uno straccio, fa tornare una cerchio in alluminio di bicletta ROTONDO! E ve la scrivero come ho fatto! (in realta era sghembo ancora di 1mm forse un po meno.. ma con due pietre, due pinze, un cacciavite e uno straccio...ho fatto UN MIRACOLO! non una riparazione!) :D
Perche altrimenti, viaggio finito e non potevo lasciare tutto la! (morto no, c'era un villaggio vicino..) ;)
Ma sicuro non te puoi portare dietro 35 KG di attrezzatura (Forse anche 40KG + 15 Di bici)
Pesa un eresia la bici.. pero con la storia RUOTINE PICCOLE, hai le RIDOTTE.
Non fa piu di 20 Km orari.. con il rapporto piu lungo.. massimo 25 pedalando a "frullino".
Pero hai le ridotte! come i fuoristrada. E quindi la definirei. Una bici "lenta e inesorabile" nell'avanzare.

Qua mi fermo.. alla prossima connessione. Rispondo, domande, ecc.
Elenco vestiario, elenco zaini borse, soluzioni, MOTIVAZIONI. Perhce nulla lasciato al caso!
Io ho letto prima di partire "cicloturismo" ma io non sto facendo CICLOTURISMO,
io devo poter vivere in BICI! perche poi me son fermato nelle citta, quelle che mi piacciono anche piu giorni... questa domenica appena passata, la ho trascorsa in un bosco di castagni. (E ho pure raccolto 10 o 12 chili!!! di castagne.. .ma i MARRONI quelle buone! E il CIBO??? 24000 calorie?? son 500 KM di caraburante per la bici! E le lasciero la?? Perche ho trovato parecchio cibo per strada.. erbe spontanee, insalata?? Si puo morire di insalata che si trova nei prati! FUNGHI?? In slovenia si puo morire a raccogliere funghi in settembre ottobre. Non ho MAI, MAI, MAI dormito in ostello, hotel, case, ecc...

Sono 25 giorni che io dormo all'aperto. Non ho bisogno di una casa, fermarmi in un luogo chiuso.
Il viaggio è stato concepito affinche io possa vivere (con molte comodita e UN LUSSO, che è una cosa INUTILE ma che mi son portato, perche.. la mattina.. UNA MOKA DA TRE TAZZE... te cambia la prospettiva per la giornata! Da appena sveglio al 6 giorno pensare: "O mio dio, che ***** ho fatto, che ***** di idee mi sono venuto.. la ho CAGATA FUORI DAL BUCALE!" :DDDD
poi butti su la MOJA DA TRE, latte in polvere, cioccolata fondente su cui versi il caffe.. e tutto cambia
in: "Ok, ok, smonto il tarp, non vado male, ce la posso fare, non è cosi drammatico, me sto dando una mossa!" E la moka dsa TRE è una cosa INUTILE! (potevo portare caffe solubile) ma LUSSO!
Svegliarsi e farsi Il caffe con cioccolata OGNI MATTINA in mezzo ai boschi,in riva ai laghi e pure sulla panchine dei parchi nelle citta! :D
SONO ITALIANO! E la MOKA.. conoscevo gente.. che SACRIFICIO LA MOKA, se portavano oltre 2000 METRI! Peso inutile! Siamo d'accordo! Pero.. la moka.. BIALETTI.. un LUSSO che te cambia la prospettiva della giornata! Da "O mio dio" a "bon bon.. siamo attivi, ci stiamo muovendo" ;-D

Posto le foto della bici alla PARTENZA. (carico massimo acqua 6 litri. Attualmente) Mi raccomando!
Bottiglie QUADRATE, non quelle rotonde di plastica! quadrate. Cosi si risparmia spazio.

E se ho violato qualche regolamento, qualche regola.. .sincero? se cito marchi, NOMI DITTE, non è per fare pubblicita.. ma perche sono cose che sto usando e\o ho usato.. e se uno zaino e SUPERBO, resistente, NON te molla mai per strada... le spalline tengono anche con 40 KG dentro... lo puoi tirare su per pozzi di grotte che si incastra e TIRI FINCHE ESCE.. e resta intero.. io lo dico! E questi sono gli zaini della BACH!
Ne ho uno sulla ruota anteriore. Il mio ha quasi 30 anni. E ragazzi.. INTERO! OTTIMO non mi ha mai mollato per strada. E ancora adesso dopo 28 anni.. fa il suo lavoro! ETERNO!
Costano molto.. ma sono ECCEZIONALI! Mi è stato insegnato da gente ce andava in grotta oltre 20 anni fa e che all'epoca.. aveva 50 anni.. con 30 di escursionismo e grotte sulle spalle. ;)
E in effetti! ETERNO! Ne compri uno ti dura tutta la vita! E difatti sta ancora sulla ruota ANTERIORE DELLA MIA BICI!
Che non è cicloturismo! E ciclo ALPINISMO! Non perche vado su per i monti....
Ma perche ho un attrezzatura da ALTA MONTAGNA sopra 2000 metri.. altitudine che non nessuna voglia di superare. No supero i 1000! Ma silvio giordano se ha un difetto è: FREDDOLOSO!
Per questioni di FISICA. Piu superficie corporea hai, piu esile sei.. e piu disperdi calore.. te raffreddi piu velocemente. Difatti io a 28\30 Nessun problema! non soffro il caldo.. ma il freddo "mi ammazza".
E non ho nessuna voglia di patire freddo! ZERO! Non se ne parla!

La bici VUOTA: Prima di partire
27xj9n6.jpg

La bici alla partenza (sotto tre giorni di pioggia battente! Sono partito con pioggia BATTENTE DI SERA)
5jxojb.jpg

La bici al primo risveglio fuori dalla galleria dell ' Ex sede ferroviaria (dormito in galleria la prima notte):
http://i68.tinypic.com/6gvbqp.jpg
Acquazzone IMPROVVISO secondo giorno alla fine della SEDE FERROVIA E che si fa?
Si tira su IL TARP alle prime gocce.. e di fa un the caldo con biscotti! ;-DDD
Perche DICIAMOCELO! E io non ho mai VISTO TARP + CICLOTURISMO! Il tarp è una cosa da trekking, montagna... non da bici! ma è COMODISSIMO! Hai labici? Hai pure IL PALO Su tirate ilTARP! Ti ci metti sotto, non servono manco GLI ALBERI e\o bastoni!! Ghai la bici! Che tiene su IL TARP! 750 grammi 3x3.. lo ho usato tanto.. e IN BICI copre ME E LA BICI e le borse! cosi non stanno sotto la pioggia! ;) Tarp + BICI! Altamente raccomandato da SILVIO GIORDANO! funziona DI BRUTTO, accoppiata VINCENTE! Hai un tetto sempre anche nella STEPPA SENZA ALBERI e\o LEGNi o bastoni! Usi la bici come PALO centrale\laterale. E monti il tarp sulla bici che te fa de sostegno. DIO!
Non che hai Una reggia..... ma ci riesci a stare sotto.. pure a dormire.. con il sacco a pelo.
2jwfhh.jpg

Si puo vedere anche IL PONCHO (Un necessorio da SCOUT!) perche è un accessorio necessario!
Lo metti per terra e ti ci siedi sopra (come in foto) lo usi in bici e funziona da dio!
Copri le borse della bici se sta all'aperto, lo metti sotto la tenda come fondo, lo usi per raccogliere acqua piovana menttre stai sotto al tarp, lo indossi se devi uscire taro, tenda.. è una sorta di doppione per certi utilizzi, ma silvio giordano ha perso IL PONCHO! (successo anche uesto! e si arrangia con il resto finche non trova un altro poncho. LO o perso dalla bici! Messo dietro e lo ho perso! Ma NO PANICO! Posso fare molte cose con il tarp! Tuttpo DOPPIO e\o quasi! Perche altrimenti sei nella merda! SAGGIO! Peso. .da portare, vado lento... ma NO PROBLEMI! e\o rimanere in braghe di tela! Perche se si strappa IL TARP? Mi siedo sotto al PONCHO come gli scout! E hai la tendina antipioggia.
2sb6ag8.jpg

La bici caricata "benino" qua sono a POSTUMIA parco al bordo citta.
i2rptu.jpg

25sv3tk.jpg

1zqujqu.jpg



Abbiate pazienza per risposte, domande, ecc... rispondo.. mille mila cose da fare.
(ora sono a MARIBOR, ho attraversato la slovenia, macinato 350 KM in 20 giorni... e da 5 giorni a maribor...)
Ah.. 25 giorni.. perche mi son fermato due giorni in riva la lago,
tre notti a celie.. qualche giorno non avevo voglia e ho pedalato 5 km... e mi fermavo ogni 100 metri a fare foto... assuluta calma! ora sono da giovedi scorso a MARIBOR. Vicino all'austria. (guardate google!)
Ah.. si.. ho fatto tutti i punti GPS del percorso.. che ho fatto che non era diritto e manco la strada piu breve..e\o la piu piatta. "come si usa in cicloturismo" ma ilbosco chiamava!
Nelle prossime puntate nuove avventure, situazioni, cosa si trova da mangiare in slovenia,
paese MERAVIGLIOSO e con tanta natura! Dove se pianti una tenda... la mattina il villaggio vicino viane a vedere se hai bisogno di qualcosa, se non hai troppo freddo, se ti sei perso... ti invitano a casa!
paese dove se dormi in parco.. sulla panchina, la mattina ti svegli con il vecchietto con cane.. che ti dice BUONGIORNO! Campeggio libero? in slovenia.. vengono a chiederti.. se hai tutto, da dove vieni, se ti serve qualcosa.. non si incazzano per "campeggio libero" un paio di giorni....
Molto LIBERI come popolo... anzi.. gentili accoglienti.. e posti MERAVIGLIOSI! Incontaminato e tanto verde e natura! (e funghi, che in sloveno sono "GOBE") ;-D


SILVIO GIORDANO - LA LIBERTA.
--------------------------------------------------------
La firma! ;)
Silvio giordano non si offende!
anzi accetta volentieri donazioni a Questo indirizzo pay pal per
continuare a vivere insieme mille mila avventure:
silvio.giordano.freedom@gmail.com

E poi diciamocelo! Silvio Giordano è sempre un piacere da LEGGERE! (Tutti i forum, tantissime persone, mi hanno detto: SCRIVI DA "DIO")
 
S

SilvioGiordano

Guest
Guarda... Ottoz, intanto, grazie per "l'ottimo spunto" perche Scrivere è una mia passione.
Sono un "grafomane!" ;) (Sempre con una certa autoironia) ;)
Sai.. sto scrivendo email.. cosa mi succede, cosa vedo, cosa faccio, fotografo ogni situazione, posto,
Luogo, Persone, Riparazione, campo base... ecc, ecc...
Tra l'altro, fotografia.. beh.. sono un fotografo! Qualche volta, una o due, mi hanno anche pagato per fare delle foto.
Poi non ho un "macchinone" ma un ottima macchina da viaggio. Il peso! E una bridge... per viaggiare e fare "fotografie da assalto" forse è meglio che una "super reflex con obbiettivi intercambiabi". Pesa meno, un unico "oggetto" per fare pressoche tutto. Diro di piu.. 7 anni fa, la mia prima macchina fotografica, una "kodak compatta"
presa in mano, fatto foto per 6 mesi, partecipato al concorso tutto citta di trieste.. e su 10 foto sul tutto citta 2 erano mie e sonostate scelte. Ma il tema era quello giusto per me! ECCENTRI-CITTA! ;)
E essendo MATTO.. come tutti gli speleologi e come tutti i triestini... era "il mio tema!" ;)
Perche bisogna essere un po "matti" per farecerte cose e cacciarsi in certe situazioni. ;)
Certe volte... ok! 20 anni fa.. ci siamo cacciati in certe grotte, strettoie, pozzi.. e posti.. che dopo sei orette..
"PORC, %°*é^?=))&$%£"!|! :DDDDDDDDDDDDD
Pero.. come tutti i frequantatori del forum di avventurosamente sapranno,
il bello.. e cacciarsi nelle situazioni piu improbabili.. e vedere se si è capaci di venirci fuori. ;)
E' un mettere alla prova se stessi... e vedere se si supera "la prova" a cui ci si è auto-sottoposti.
Io in grotta e nel "gruppo speleo" essendo il più magro e esile... ero "l'esploratore". Ovvero colui che va a esplorare per primo le cavita e ipogei. E è il compito più rischioso. Dopo la strettoia, cosa trovo? NON LO SO!
Può esserci, un solido pavimento di fango, come un pozzo da 100 metri, nessuno mi poteva dire:"Entri alla sinitra trovi gli appigli...a destra non andare..." Non avevo indicazioni.. non avevo mappe.. non avevo nessuna informazione su dove stavo andando... AH! Con la sicura, corda... che una volta sono ""volato" per un metro e mezzo in un pozzo dopo una strettoia... e dopo.... AH.. io sono cosi esile che passo "in una SPANNA".
E anche la... calarsi in una strettoia.. che misura UNA SPANNA (18CM x 60CM di spazio) tra due pareti di roccia e impiegare 48 minuti per uscire e fare UN METRO EMEZZO! (mi sembrava di impazzire!) Pero NO PANICO!
Calmo repsira, non ci si agita (ci si si incastra di piu!) e quando sono riuscito a uscire.. Tutto il gruppo.. mi a guardato.. e mi ha detto:" Noi stavamo zitti e nulla ti abbiamo detto ma guardavamo da dove dovevi uscire dop esserti calato e pensavamo che tu da li non ESCI MAI PIU. E eravamo gia quasi tentati di organizzare soccorsi e SCAVO per tirarti fuori. .e chiamare qualcuno che porti cibo e per calartelo dentro, finche non scaviamo e allarghiamo 1.50 metri di altezza nella roccia" (Si fa cosi... perche uno scavo.. in un ipogeo è una faticacccia)
E quindi.. se una persona va a vedere dove gli altri non riescono a passare se VALE LA PENA, organizzare uno scavo.. e tanto tempo risparmiato. Io ho fatto rilievi di grotte e piccole caverne in cui nessuno è mai entrato prima perche non ci passavano. E ci avevo riflettuto.. all'epoca.. ero giovane ma non stupido, solo poco istruito.
E io posso dire: "Silvio Giorndano è andato dove nessun uomo ha mai messo piede prima, Silvio giorndano ha visto luoghi che nessuno prima ha mai visto" Andare in un luogo INESPLORATO sul PIANETA TERRA, è un onore che pochi ricevono. Anzi nell'anno 1998... praticamente li conti con le dita dei piedi e della mani.
Perche oramai l'uomo, l'essere umano, ha eplorato e messo piede in ogni angolo del pianeta. Non esiste vetta, dove un uno non sia gia andato. Non esiste deserto, foresta, polo (norfd- sud) e\o altroluogo, dove un essere umano non sia andato.
E per RIDERE: "Come star trek! Per andare, là, dove nessun uomo è mai giunto prima!"
Star trek quello degli anni 70 con capitano KIRK, spock.. MITOLOGICO!
E mi sono sentito molto cosi.. perchè è una piccola grande soddisfazione, nonchè un onore che pochissimi uomini ricevono poter dire, senza "sparare cagate": "Io sono andato dove nessun uomo è mai giunto prima!" ;)
ENERGIA SCOTTY! SPOCK.. lei cosa consiglia? HURA? ci sono comunicazioni? :DDDDDDDDDDDDDD
Per farsi una risata finale e perchè, ok! Si fanno le cose... si ha soddisfazione ma SIlvio giordano, dice: "mai prendersi troppo sul serio" E una buona dose di AUTO IRONIA, ridere di se stessi.. non fa essere " dei palloni gonfiati" Perchè... ok! Sono sicuro che qua nel forum, ci saranno persone che magari si son fatte arrampicate su monti da 4000, 5000 metri... magari qualcuno sara pure andato sull'everest! IO no!
Però.. gli alpinisti dicono: "GLI SPELEOLOGI sono MATTI! E FOLLIA FARE CIO CHE FANNO! CALARSI, IMBRAGHI; CORDE; FANGO, POZZI, STRETTOIE, ECC" ;-DDDDDDDDDDDD
Poi arrivano gli speleo che dicono: "NO! gli SPELEO SUB SONO MATTI! Bombole e GROTTE SOTT'ACQUA!!
Hai il tempo limitato... ti incastri.. e MUORI dopo 2 o 3 ore? In certi posti te devi cavare le BOMBOLE e far passare PRIMA LE BOMBOLE e DOPO IL TUO CORPO!" Gli SPELEO SUB, SONO MATTI!
Insomma.. Morale? Per quanto matto tu sia.. esiste sempre uno più matto di te!
Gente con la tuta ALARE??? muoiono come MOsCHE spiaccicate sul parabrezza! Avevo guardato.. .
Ne muoiono parecchi.. in grotta.. se non sei "DEFICIENTE e veramente STUPIDO, farsi male è fattibile, cacciarsi in grossi guai molto facile, ma morirci è dura" (SFiga puoi morire pure scendendo le scale di casa! inciampi e muori) Nel gruppo.. mi avevano raccontato.. storie... gente che aveva 50 anni uando io ne avevo 20 e avevano 30 di esperienza in escursioni montagna e grotta.
1:Siamo passati in 12 sul sentiero solido 1 METRO LARGHEZZA con BURRONE 120 METRI A LATO, passa, il primo, passa il secondo... passa l'ottavo, passa il nono E UN PEZZO DI SENTIERO lungo 2 METRI.. FRANA.. con IL NONO SOPRA... e gli altri 11 hanno VISTO L'ESPRESSIONE DI SORPRESA e STUPORE.. mentre IL NONO ANDAVA GIU PER i primi metri.. fino a sfracellari 120 metri piu in basso..."
Questo per dire.. e la morale??? ;))
Quando DIO, IL FATO, IL DESTINO, IL CASO, LA PROVVIDENZA, ha decretato che è la tua ora è la tua ora!
E in quel momento MUORI!
2:Gente che si è calata in in un pozzo da 40 metri.. e mentre si cala il primo.. PULISCE IL POZZO da PIETRE BARCOLLANTI, MOBILI.. ecc.. arrivato alla fine.. dice "POZZO LIBERO!" e comunue si sposta dal POZZO.
Si cala il secondo.. e LIBERA quelle DUE PIETRE CHE IL PRIMO non ha LIBERATO! (Cosi cadono giu! perche poi quando risali non ti arrivino in testa) ;)
Insomma.. si sono calati in 6.... e tutti hanno toccato, guardato.. NULLA DA ECCEPIRE.. meglio del massimo che vuoi fare?
Si è calato.. il settimo e ultimo.. arrivato in fondo al pozzo da 40 metri, ha staccato il discensore.. e UNA PIETRA DA 28 KG se non erano 35... Gli è arrivata sullelmetto.. e POTETE IMMAGINARE... che gli altri non hanno potuto far altro... che vederlo morire.
LA MORALE? Quanto il fato, il destino, il caso, Dio e\o come volete chiamarlo decide che "è giunta la tua ora"
Puoi essere il piu esperto, bravo, abile, del mondo.. ma è giunta la tua ora.
E queste sono situazioni che io non ho vissuto, ma che "i vecchi" mi raccontavano quando avevo 20 anni.
E io ho FATTO TESORO delle loro esperienza. Io se devo calarmi per un pezzo di parete da 8 metri... (mi cade qualcosa, devo scendere) mentre scendo.. CONTROLLO TUTTA LA PARETE che non ci siano PIETRE INSTABILI.. e se ci sono LE SMUOVO E LE BUTTO GIU... perche poi la corda.. sta sopra di me.. e le SMUOVE LEI... gente che fa alpinismo magari leggera.. e pensara: "lo sanno tutti".
Ma magari gente che ha 18, 20 anni.. e che pensa di fare un escursione.. non lo sa!
A Silvio Giordano, su altri Forum e di altri argomenti... gli amministratori... i veccchi utenti, quelli fissi,
gli hanno scritto: "SILVIO GIORDANO, magari BON! Ha il "CAPS LOCK CRIMINALE!" e scrive tutto in un modo suo! (Lo hanno definito "CAPS LOCK CRIMINALE!" su altri forum!) :DDDDDDDDDD
Pero... Silvio Giordano TE SPIEGA LE COSE! Come funziona, cosa fare.. mette le sue CONOSCENZE e ESPERIENZE.. e in definitiva I SUOI SBAGLI a disposizione di tutti! Perche se le persone scrivono e\o ti dicono.
"Fai cosi, meglio in questo modo, in questa situazione XXX, In altraYYY, ecc" Non è per "fare i maestrini"..
ma perche *****.. IO HO SBAGLIATO! (E il primo pozzo.. me son arrivate in testa sull'elmetto 4 pietruzze da 3 o 4 cm" (mi è andata BENE!) ;)
E alla fine.. ho pensato: "me lo aveno detto! Forse è meglio ascoltare chi va in grotta da 30 anni..."
Perchè parliamo chiaro.. quando si è giovani.. si è un po SCEMI.. incoscenti, superbi.. lo ero anch'io..
Poi con l'età, si capisce sempre di più, si ha piu esperienza.. si è sbagliato TANTO DI PIU!
E solo questo! SBAGLIARE! E io arrivato a 43 anni.. HO SBAGLITO UN BOTTO DI volte.
Sbagliero ancora! Non ci sono dubbi.. le persone giovani, in definitiva hanno sbagliato ancora poco..
e quindi... NON SANNO! Le persone intellingenti.. sono quelle che IMPARANO pure dagli SBAGLI DEGLI ALTRI! E anche in questo viaggio bici.. UN PAIO DI SBAGLI LI HO FATTI!
E li scrivero... perche mai dormire IN XXX POSTo.. non stare in YYY posto dopo il tramonto per ZZZ motivo.
Succede KKK! (***** AMARI quando Succede.. cosa? KKK!!!!!!) ;))))

Esempio.. OH! non lo sapevo.. ma provao adesso.. IL FIUME E LA SUA UMIDITA se ci stai VICINO dopo IL TRAMONTo... SI MANGIA LE BATTERIE! (la loro CARICA!) Te le prosciuga!
L'umidita pure! E quindi.. io adesso dopo 26 giorni di viaggio...
TELEFONO, MACCHINA FOTOGRAFICA, BATTERIE.. me LE PORTO IN SACCO A PELO E DORMONO CON ME!
E non serve spegnere il telefono! E se stai VICINO AI FIUMI.. il "fiume SI MANGIA (la sua umidita) la carica delle batterie!"
Giuro che non lo sapevo! E ora HO SBAGLIATO.. e COnsiGLIO, in ogni situazione, di tenere LE BATTERIE (accumulatori ricaricaricabili) in situazioni di ALTA UMIDITA nel sacco a pelo, a contatto con il corpo, ecc.
INGEGNATEVI.. .ma non lasciatele... nello zaino, sulla bici... ecc.

Freddo e UMIDITA... SI MANGIA LA CARICA DELLE BATTERIE! non lo sapevo....
(oltre che OSSIDARE CONTATTI na rottura di OO pulirli!) :DDD
E sputtanarti... FRONTALE, CONNETTORI, ECC...
Quindi ... GPS.. (io uso TELEFONO SMARTFONO + MAPS.ME) cosi ho le mappe OFF LINE!
E il punto di dive sono me lo fa, il GPS del TELEFONO. (Anzi.. vi diro di piu! Io lo smartphone, lo uso SOLO COME GPS! Non pr altro)
E devo dire che MAPS.ME (apps Gratuita e mappe GRATUITE)
ci sono perfino i SENTIERI. (Non tutti, perche *****! Me son trovato su un sentiero che era UN IMMENSA MACCHiA VERDE sul GPS e nessun Linea tratteggiata)
Però... vedo che andavo verso una strada asfaltata... e BON! Non èsegnao sulla MAPPA GPS.. ma OK!
Prima o dopo.. arrivo alla strada! ;)))))
La bussola.. NE HO UNA.. perche gli americano dicono: "SHIT HAPPEN!" (merda capita!) ;-DDDD
Te cade il telefono in fiume.. CHE ***** FAI??
Silvio giordano Tira fuori UNA STUPIDA BUSSOLA da 3 CM.. e 1.20 euro. (Non robe di precisione!)
E perlomeno.. prende UNA DIREZIONE e prima o dopo qualcosa TROVA.. una strada, na casa..
Perche il problema.. non è saper dove si è... MA EVITARE DI GIRARE IN TONDO!
Che può succedere molto piu facilmente di quanto si creda! Soprattutto in boschi, sentieri.,., ecc.
Uno cosi dice: "OK! VADO A NORD! E sempre nord VADO! Qualcosa trovi prima o dopo!)
Fare IL PUNTO con la bussola di dove si è.. anche fattibile.. ma lasciamolo a chi sa farlo. ;))))

Mi basta NON GIRARE IN TONDO in un bosco per 8 ore! ;) (perche succede! A voi non è mai successo? A ME SI! Sulcarso.. a casa mia.. quando andavo in giro mountain bike.. molti anni fa.. a un certo punto ORPO! sono tornato allo stesso incrocio in cui ero gia passato! E ho pensato: Orpo! sto girando in tondo! Tempo perso..
E ok! finche sei a casa TUA, sulle tue colline.. nei tuoi posti.. NO PROBLEM! un oretta persa.. ma quando vai in giro PER POSTI NON CONOSCI.. meglio evitare di girare in tondo.) ;)))
Perche CAPITA! A me è capitato! e quindi UNA STUPIDA BUSSOLA da 1.20 EURO 3 CM in metallo e con ilvetrino... e sempre meglio averla. ;))))))
Quella continua a funzionare anche se LA BICI, LO ZAINO, E TU.. cadi nel FIUME! ;-DDDDD
Perche gli americani non hanno tutti i torti... MERDA CAPITA! ;-DDDD

Con simpatia... SILVIO GIORDANO. (nato nel 1974) non sono una "vecchia mummia" ma a 43... non sono manco piu un "ragazzino". Poi ok! tanto da imparare da persone di 70 anni.. hanno avuto piu tempo PER SBAGLIARE! ;) E quindi "sanno di piu". ;)
 
Ciao Silvio,seguo curioso il tuo viaggio..
Io sono partito nel 2004 e sono stato in giro per l'europa per quasi tre anni,pero appiedi..in bocca a lupo e tieni ci agiornati ;)
 
S

SilvioGiordano

Guest
ECCOMI QUA! Ero impegnato.. e restare VIVO la notte! ;)
(esagero! ma neanche tanto! perche due sere FA l'olio di oliva è diventato TORBIDO E OPACO! :-\
Quindi potete immaginare LA MINIMA!
zitto zitto silvio giordano è a 35 KM da TRIBEN. In mezzo all'austria!
Due notti fa.... mi sono svegliato alle 5.50 (in corrispondenza del picco minimo temperatura notturna)
ero circa a 1000 metri di quota... e ho dormito all'aperto.. senza tenda, tarp.. sacco a pelo...
Vestito come stavo.. ma alle 5.50 mi ha svegliato ILFRESCO sulle gambe! :-\
No freddo.. fresco.. stavo perdendo calore... OK! (non i piedi.. avevo gia l calze termiche) ;)
Oggi sottotuta, pantaloni (SALOPETTE!) da SCI
OK! Ho ancora altri strati.. di vestiario..
E lanotte.. qua a 1000 metri... in mezzo alle alpi. .è "freschetta".
Poi sembra nulla.. ma anche IL FORNELLETTO rende meno.. gia a 1000 metri è percepibile...
Freddo * altitidine = gas che esce peggio.
Stanotte.. E chi me frega? Nessuno!
Ieri sera montata LA TENDA.. perche la notte prima.. con la storia "fresco sulle gambe" che mi ha svegliato..
non ho riposato come si deve! E quindi ieri ero STANCO.. fatica.. SALITA!!
RAGAZZI! Se mi chiedete come va? Rispondo: "Colazione SALITA, MERENDA SALITa, Pranzo SALITA, CENA salita!" :DDDDDDDDDD
MENU UNICO.. salita! :DDDDD
La notte appena passata HO MONTATO LA TENDA! In austria NON E SLVENIA!
E sono molto poco "FRIENDLY" per la gente che vive "all'avventura!"
E quindi montare TENDA con il buio.. e smontata alle 7.15 AM! (sveglia, fuori. e smontare!)
Perche qua.. un italiano mi ha detto: "Eh.. sai qua sono AUSTRIACI!"
E io ho pensato: "NO QUA SONO STRONZI!!!" ;-DDDDDDDDDDDDD
Che è differente! Tant'è che sono passato da VOLKENMARKT (vedi google)
e la mattina mi hanno MANDATO : POLIZEI!!!" :-\\\\
Che cosa, che come, che dove.. che documenti..ecc,ecc...
Gli ho anche spiegato.. che "Non mi vedi piu"
In slovenia, PIANTI LA TENDA e vengono a chiederti se non hai freddo, se hai cibo , se ti serve una mano...
Se mangi caldo.. quando rispondi: "Tutto ok!"
Gli sloveni rispondo: AH.. A POSTO! Se a te va bene! va bene al mondo! " (Un GRANDE POPOLO una beliissima societa la SLOVENIA! Consigliatissima! La terra di MEZZO dei signore degli anelli? LASLOVENIA! Tonnellate DI CIBO ma selvaggio! funghi, piante, frutta.. n slovenia è FATTIBILE vivere con cio che si trova IN NATURA!
Io ho ancora 8 KG di MARRONI SULLA BICI! Trovato il bosco di CASTAGNI! E in un giorno ne ho raccolti 10-12KG circa! Le faccio bollire e me le mangio! ;)
Tra l'altro.. se gli sloveni te vedono raccogliere 10 KG di castagne da bosco.. te dicono: "BRAVO!!! BRAVISSIMO! che cosa? Lascieremo la che ROBA DA MANGIARE MARCISCA? Hai fatto benissimo!"
E quindi rotture di "palle" zero in slovenia! Mica si incazzano che Raccogli cibo!! ;)
ti dicono BRAVO! ;-DDDD
In austria sono "MOLTO IRREGIMENTATI" e quadrati.
Difatti pensavo di farmi un giretto.. graz, vienna.. in realta visto ambiente POCO OSPITALE per "Gente che vive all'aperto\alternativo" cambiato programma, sto puntando verso.. SALISBURGO e poi germania.
E vediamo la germania come è! :-\
Ma non credo meglio!
Qua i TEDESCHI sono molto "produci\consuma\lavora!" :-\
In tenda stanotte HO RIPOSATO BENE! Caldo.. me son svegliato All'alba..ecc.
Non come ieri, non congelato.. INFREDDOLITO! Che non va bene! poi difatti la giornata a livello di prestazioni ne ha risentito!
Ora sono in un "Locale" sulla strada.. con cameriere vestite alla TIROLESE! :DDDDDDDDDD
Presente? Di giorno fa anche caldo.. di notte non va sotto zero.. ma siamo 2 o 3 gradi.. e VENTo nelle valli.. e\o sui colli.
Perche sto risalendo i fiumi.. chiaramente! Salita.. ma non RAMPE! anche se ho dovuto passare UNA SELLA.. e SCENDO E SPINGO ragazzi! Non che i scoppi il cuore! ;-DDD
Ah.. trovati I LAMPONI! Ed erano BUONISSIMI!
Le albe .. valgono tutta la fatica...
In austria.. gli austriaci non raccolgono LE MELE.. le trovi per terra sotto l'albero..
E poi LAVORANO 10 ORE AL GIORNO e le comprano a 2.50 euro al chilo! (produci consuma lavora!") :-\
In slovenia nella parte piu a nord se ho trovato.. 7 MELE PER ETRRA..è molto!
Ilcibo NON SI BUTTA! (dice losloveno! E vi diro.. HA RAGIONE!)
Losloveno non lavora molto! anzi!! E che *****?? lavoro per poi comprare cio che posso raccogliere GRATIS???

Ora vi lascio.. la batteria laptop è al43%.. e me la conservo. (Pannello solare...)
Vedo prossima tappa.. di UPLOADARE foto, ecc.....
Slovenia.. "Attaccatti alla corrente... abbiamo leprese apposta"
in austria..diventa: "la corrente costa! E devi lavorare per averla!" :-\\\

Che ho fatto foto.. luoghi, posti.. Ho cercato di documetare.. ho tutti i punti GPS di dove ho dormito..
In citta è PROBLEMATICO.. tendono a rompere IL *****.. in ambiente urbano..
Ma in austria.. anche in ambiente RURALE bisogna trovare un posto "imboscato".

AH.. mentre in slovenia.. ogni prato, strada sterrata. ecc.. è libera o se arriva il PROPRIETARIO te dice: NEMA PROBLEMA! Vado a cena!" e ride.. di te che dormi nel suo bosco! :DDDDDDDDDD
In austria... peino di CATENE, CANCELLI, VERBOTEN\GESHLOSSEN! (Proibito\vietato)

Ora stacco! AH... visto che sono a 35Km da TRIBEN AUSTRIA (vedi google)
Un caffe anche me lo merito (Con 50KG di bici!)
Quindi accetto volentieri UN CAFFE, UNA COLAZIONE, o quel che vi pare! (perche tutto sommato sono "un grande!) da solo.. è una faticaccia! (saro sulle 3000, 4500 calorie al giorno! di consumo!)
Perche non ho nessuno con cui dividere i compiti! (O monto tenda.. o prendo acqua, o faccioo cena..ecc.)

Da soli.. è il triplo piu dura.. (a livello fisico!)

Quindi qua se volete imandare IL CAFFE! grazie! ;-.DDDDDDDDDDD

pay pal donate (CAFFE) :p

silvio.giordano.freedom@gmail.com
 
W

Woodvivor

Guest
"...paese che vai, usante che trovi..."
Non é questione di ospitalità o almeno... se gli ospiti rispettano qualsiasi usanza del paese che non é il loro, l'ospitalità vien da sé. Al contrario... ovvie reazioni ;)
Stessa cosa se una persona viene a casa sua, le regole le piazza lei...non gli altri e tra chì le impone e chì non le rispetta il rapporto che viene a crearsi é quello,...

...adesso sà che se l'Austria, la Germania e probabilmente altri paesi non hanno usanze a lei più congeniali... può tornare e girare in Slovenia ;)
Presumo che di strade e percorsi per le bici ce ne sono a chilometri e chilometri...magari da riempire una vita intera.

Perché di fatto si pretende libertà e rispetto, ma poi si và a casa altrui e si critica, giudica ??
Basta restare dove ci si trova bene...


Tanti auguri per il viaggio :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SilvioGiordano

Guest
"...paese che vai, usante che trovi..."
Non é questione di ospitalità o almeno... se gli ospiti rispettano qualsiasi usanza del paese che non é il loro, l'ospitalità vien da sé. Al contrario... ovvie reazioni ;)
Stessa cosa se una persona viene a casa sua, le regole le piazza lei...non gli altri e tra chì le impone e chì non le rispetta il rapporto che viene a crearsi é quello,...

...adesso sà che se l'Austria, la Germania e probabilmente altri paesi non hanno usanze a lei più congeniali... può tornare e girare in Slovenia ;)
Presumo che di strade e percorsi per le bici ce ne sono a chilometri e chilometri...magari da riempire una vita intera.

Perché di fatto si pretende libertà e rispetto, ma poi si và a casa altrui e si critica, giudica ??
Basta restare dove ci si trova bene...


Tanti auguri per il viaggio :)

Allora..
1:Non darmi del lei! SILVIO! Semplicemente!
Poi ti rispondero con la mia solita ironia.. ;)

1:Io sono una persona CIVILISSIMA e rispettosissima.. e non sai cosa è successo nel dettaglio.. e LO STRONZO.. lo trovi in ogni paese sel mondo! Austria inclusa! (Stronzo = odioso e sleale, signigica questo!)
2:Non si tratta di rispettare o meno usanze, anzi! Io so oridinare, chiedere, domandare in tedesco quindi, Buongiorno, grazie, prego, vorrei, ecc, ecc.. (500 vocaboli scarsi.. ma bon! perlomeno.. non faccio scena muta)
Non butto cartacce, non offendo, anzi.. sono il primo... ad adeguarmi...
Solo... ehm.... ADATTARSI???
Con la mia solita IRONIA!! ;-DDD
Io ho provato ad ADATTARE LA BICI e metterci UNO STEMMA BMW davanti e dirgli che "é un vecchio modello a pedali!" ;-D
Ma non funziona!
Ho pensato anche di coprirla di CARTONE dipengerlo di bianco e metterci lo stemma MERCEDES.. e dirgli che è un HYMERMOBIL.. ma ance questo non funziona!
Gli dico che è "un vecchio PORSCHE? " ;_DDD

C'è poco DA ADATTARE! Sono in BICI e come mi vedono in INVERNO mi guardano come UN UFO! :D

Ilprblema.. sopratutto dei "benestanti" e che te vedono in bici,è inverno e te "considerano un UFO!"
Poi problemi sinceramente solo in bassa AUSTRIA a WOLKENMARKT cittadina deliziosa popolata da ABITANTI ODIOSI E SLEALI! 5000 abitanti!) credimi! Gente de merda! Che te guarda dall'alto in basso. .perche "loro hanno la casetta e tu la bici." ;)

Poi gli stronzi.. li trovi ovunque.. pure sui forum! ;)
Ah.. adattarsi... ero gia in giro per il mondo.. e la mia non era UNA CRITICA.. ma una constatazione.. sopratutto in Bassa austria e CARINZIA:. dove vince sempre ESTREMA DESTRA.. e se gli chiedi "DO you speak english?" te guardano male! Con sguardo INcazzoso come dire: "Io parlosolo AUSTRIACO! E l'uncia lingua possibile! E la mia nazione è la miglliore.. e te con quella bici sei MERDA!" Gente cosi.. permettimi.. adattarsi alle usanze del posto? E che faccio.. me metto la SVASTICA sul braccio.. e butto lagente NEI FORNI? (I diversi ovviamente!)
E uno in bici in inverno carico di borse è "parecchio diverso" (Anormale).
Se devi scrivermi BANALITA.. come "Posto che vai usanze che trovi" risparmia i polpastrelli..
E come dirmi che "acqua esiste calda e pure fredda!" OH! Che pensiero ILLUMINATO!

In fin dei conti.. dopo tre giorni che ero a WOLKENMARKT hanno telefonato alla POLIZIA perche MI CONTROLLASSE perche "strano con tutte quelle borse e quella bici.."
E tutti gentili. e tutti sorridenti.,.e poi "merdata alle spalle?" E risatine? BEh.. ODIOSI E SLEALI!
Ma del resto è un paese di 5000 persone! Mica una grande citta!.

A trieben centro piu grande.. hanno visto un qualcosa in piu.. forse il problema. era che STa gentaglia.. vissuta nel loro paesino di estrema destra.. ultranazionalista, non ha mai visto nulla del mondo che li circonda...
E usanze... del posto.. è "Caccia alla STREGA del DIVERSO?" (o inconsueto?)
Beh.. permettimi.. non mi adatto.. cambio POSTO! ;)
Molto piu INTELLIGNETE! Del resto mica ci devo vivere la.. ci sono solo passato!
E le mie piu che critiche sono ANALISI SOCIALI.. e dirmi. "beh tornate in slovenia" rispondo:
Questo sicuro. quando ho finito di vedere tutti i paesi.. .che voglio vedere...
Poi villaggi, piccoli centri... son un discorso.. grandi citta un altro... son abituati a vedere cose piu strane...
Se passo per LONDRA manco si GIRANO a guardarmi... nel paese di 5000 abitanti... sono "l'evento delle settimana con la bici, le borse" (Staranno ancora parlanco di ME a volkenmarkt) ;)

https://it.wiktionary.org/wiki/stronzo
  1. (senso figurato) (volgare) (spregiativo) persona che si è comportata o si comporta abitualmente in modo odioso e sleale
    • Sei veramente uno stronzo

Poi anche in italia da zona a zona.. da regione a regione.. le usanze cambiano!
In emilia romagna sono molto tolleranti..a bolzano meno.

Inmezzo ai passi di montagna che ho passato ho rovato gente "simpatica" e che "non rompe le balle" se me fermo nelle casupole di legno per aspettare i PULLMAN a farmi un the caldo... (con il fornello)
Piu benessere "e soldini girano" e piu rompono le palle alle gente che vive "a loro vedere" come "i disgraziati".

Veniamo a IERI! Ragazzi.. son oramai 45 giorni che DORMO ALL?APERTO! ;) (Mica roba da poco!)
E sabato mattina mi son svegliato con un picchetto in meno del telo.. (e saltato nella notte) e i piedi bagnati, fradici.. :-\ Alle 5 am... Allora mi son tirato su.. e ho levato le ancore.. dal posto dove ho dormito ( dietro Una catasta di legna bella alta) Tempo che recupero, telo, piego, sacco a pelo, tapettino, ecc.. sotto PIOGGIA BATTENTE... era tutto FRADICIO! Compreso il sacco a pelo! (Da strizzarlo!)
BOn.. ho pensato "Ci pensero stasera"... tempo di fare qualche KM.. pioggia sempre piu forte.. e VENTO che aumenta.
Tante che dopo 3 o 4 KM.. ho dovuto scendere.. e VENTO CHE SOFFIAVA a 100, 150 KM\h!!! :-0

Sono 45 giorni che tutti me domandano: "ma perche tute quelle borse, tutta quella roba sulla bici? MA che strano... ma perche?"
E ora posso RISPONDERE!!! ;)
Perche altrimente DOMENICA ERO MORTO!!! ;)
Fortuna che ho trovato una casupola di legno per aspettare il BUS con quattro latri chiusi e STIPITI DELLA PORTA (che non c'era) mi ci sono cacciato dentro.. ed ero a circa 100 metri da un distributore...
questo alle 9 di mattina di domenica.. fuori dal DISTRIBUTORE DI BENZINA, c'era una roulotte pacheggiata..che alle 11.30 E VOLATA VIA!!! Giuro!!! Si è alzaata e ribaltrata sul fianco!!! Son arrivati i pompieri a recuperarla!!! (e immaginate ME IN BICI!) ieri, domenica.. ho pensato: "sono morto!" Me trovano a primavera! E CULO che ho trovato STA CASUPOLA DI LEGNO.. e ci son stato dentro tutta la domenica!
Ho aperto lo zaino davanti.. e ho fatto il TERZO STRATO di vestiti.. E cosi NON AVEVO FREDDO.
Me son passato la domenica.. in sto posto.. che perlomeno era UN RIPARO... da VENTO a 150 KM\H! (Certe raffiche anche di piu)
Avevo paura che la caseta volasse via con me dentro! (Nel caso.. che potevo fare?)
TENDA, TELO.. se ero all'aperto.. si strappavano 100%!!! mi è andata DI CULO!
Nella casetta son riuscito ad ascuigare ilsacco a pelo.. e ho dormito nella CASETTA, fermata bus. (Non c'era anima viva in giro quindi zero persone, zero gente alla fermata.. poi son pulmann di linea.. ne passano forse 5 di domenica.. mica autobus cittadini)
Verso domenica sera il vento si quietato... un po. Perche fino alle 17, 18.. alberi piegati a 90 gradi! (Ho fatto pure una foto.. dell'albero piegato a L con una meta della cima a 90Gradi.. )
Stamattina lunedi sveglia all'alba (ore 5 AM) ho aspettato che cominci a fare luce (albeggiare)
E son partito alle 6.30\7.00... e UDITE UDITE.. ha cominciato A NEVICARE! :)

Verso le nove di mattina.. sulla strada.. ho trovato un albero abbatuto con tronco da 80CM... :-0
Lo ho fotografato..

E se ora mi chiedono: ma perche tutte quelle borse sulla bici?
Rispondero: "perche altrimenti ero MORTO!" :D :D :D

AH... stamattina..(lunedi) me son svegliato.. e..
CHE DIO BENEDICA IL SIGNOR "john WOOLRICH!!!"
Perche sta giacca.. Cappuccio con pelo, la chiudi, tiri gli elastici ai lati.. e te restano fuori solo GLI OCCHI!
Presente "KENNY" di south park? COn il pezzo rotondo e gli occhi? Ecco!Identico.
Guanti di lana senza dita, con sopra i guanti da bici invernali.. tre strati sulle gambe (Di cui uno salopette da sci, sotttuta e pantaloni da danza invernali elasticizzati sopra quelli da sci,
maglleietta cotone maniche lunghe, maglia bici invernale, e maglia IN PILE sopra..
A chiudere tutto.. Giubbotto WOOLRICH.. che se avete soldi.. comprate! Che mica "la firma!"
Dentro ha una bella ETICHETTA "THERMOLITE" ;)
https://thermolite.com/
http://bestwalkingshoereviews.com/what-is-thermolite-material/
Tiene IL VENTO! Tiene CALDO da far PAURA!
Io sto fermo SEDUTO a ZERO GRADI e "NON HO FREDDO! cosi vestito!"
Se mi muovo, spingo la bici.. pedalo.. comincio a SUDARE.. che non è il massimo a queste TEMPERATURE.
E cosi.. ho dormito CALDO.. svegliato CALDO... ma domani e dopodomani dicono: -3 e -5 la minima.
Vediamo se la ho pensata BENE.. perche qua.. con sto tempo.. la strada che riesco a fare è poca..
Mi muovo piano.. VEnto contrario, neve.. ecc.. . spesso scendo e spingo a mano con tempo simile..
Difatti stamattina ho fatto.. forse 5 0 6 km in due ore..
Non credo che oggi mi spostero piu di 10 o massimo 15 KM.
Ora vi lascio.. che sono dalle 10.30 in un bar\hotel\ristorante sulla strada.. (Preso ilcaldo! dopo tre orette di tempesta MODERATA, di neve..)

Qua è roba per "duri e puri!" o per PAZZI!
Difatti a TRIEBEN son entrato in un HEAD SHOP, da ragazzi, che vendono vasi, bonghe, cilum, lampade per coltivare maria.. (E la erano FRIENDLY!) ;)
E ache loro mi hanno detto: Ma in bici? Ma in inverno? MA in austria?"
E io ho risposto: "CRAZY YES! But no stupid!" ;)
Gli ho fatto vedere interno pantaloni sci imbottito.. doppio strato e sottotuta.. e hanno detto: Ah.. OK! Cosi si puo fare".
Adesso riesco a stare FERMO a zero gradi. .e vento a 30\50KM\h.. e non avere FREDDO.. OK! Soffia. OK, NEVICA.. ma BON! non ho freddo! ;)

Ma perche TUTTE QUELLE BORSE SULLA BICI? Ma perche HO ANCORA UNO STRATO! Da mettermi addosso! E pure bello PESANTE! (Di vestiti) e cosi ARRIVO a 4 strati.. e divento "un palombaro!" :D

Perche MATTO ANCHE SI' silvio giordano.. ma non STUPIDO! ;)

Ciao! Ora stacco che approfitto delleore "piu calde" per muovermi un po e fare un po di strada.
(Sono circa a 100 KMdal confine con la germania.. forse anche meno.. 70\80KM... solo che cosi.. mi muovo di massimo 20KMal giorno.. ma OK! martedi.. dicono "nuvole sparse.."

AH.. MEGLIO LANEVE che la pioggia! Perche ti bagni meno! ma molto MENO! (anzi non mi bagno quasi nulla!) preferisco LA NEVE.. alla pioggia..

Ilmeteo!



Vo piazzo il meteo.. ;)
Distretto di Liezen
lun
snow_s_rain.png



mar
partly_cloudy.png


-3°
mer
partly_cloudy.png


-1°
gio
partly_cloudy.png

12°

ven
rain_s_cloudy.png

10°

sab
partly_cloudy.png

14°

dom
partly_cloudy.png

13°

lun
rain_s_cloudy.png


 
S

SilvioGiordano

Guest
Ringrazio.. i due utenti.. che si sono preoccupati... che hanno chiesto "che fine ai fatto?"Come va?
facci sapere....
Piuttosto che i maetrini.. che Danno "lezioni di vita"
Quando SILVIO GIORNDANO.. uscito di CASA (dei genitori) a 18 anni e 3 mesi..
E ADATTARSI. .hai voglia.. se mi sono ADATTATO! ;)
Perche magari chi dispensa queste "perle di verita" (banalita mostruose invero!)
Abita ancora con mamma E PAPA???
Io vivo e MI ADATTO, da oramai 25 anni...
ne ho 43 di anni...
Adattero la bici, PORsCHE.. a pedali!
C'è poco da adattare!!!!
Sempre una BICI piena di borse resta!


Ah.. volkenmarkt appena arrivato me guardavano "Questo è strano" anche perche abituato a ITALIA e SLOVENIA, dove non si puo fumare nei locali pubblici, andavo fuori.. dal bar a fumare.. ma IN AUSTRIA si puo fumare NEI LOCALI! E giuro che sara USANZA CHE TROVO.. e vabboh.. ma a me che sono UN FUMATORE entrere nei BAR, locali e trovare NEBBIA E 50 PERSONE che FUMANO... da un FASTiDIO BESTIA! (incivili? E gia..)
Sara usanza.. che qua si fuma nei locali pubblici.. ma a ME CHE SONO FUMATORE!!! (lo ripeto)
D afastidio la NEBBIA che trovo dentro certi locali! ;)
Io mi adatto.. e spesso VADO fuori.. infastidito dal FUMO! (E io sono un fumatore!)
Perche sono CAMERE A GAS! (nazismo?) ;) Ironia..

E quinid.. questi non capivano perche IO FUMASSI FUORI AL FREDDO! ora mi sono adattato..
Fumo nei lcali. come gli INCIVILI. (Perche se voglio AVVELENARE ME.. son ***** MIE.. ma AVVELENARE GLI ALTRI. è incivilta è nessuna critica! Solo UNA SANTA INALIENABILE VERITA!!)

ETICA!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Etica

Silvio giordano poi "arriva da qua"... .mica "un fesso qualunque..." ;)
https://it.wikipedia.org/wiki/Scuola_Internazionale_Superiore_di_Studi_Avanzati

Sarei anche un farmacologo, biochimico.. con "strascichi su neuroscienze" e molto attento alle questioni ambientali... e al pianeta terra.
Difatti, vi risparmio, lepiante, i funghi.. ecc...
I principi attivi che contengono..ecc-...

Perche ho provato a managiare TARASACCO.. e orpo! Ho sentito gli effetti!
E poi son andato a vedere cosa contiene. (Che molecole)

E te credo! Siamo a livello di "steroidi naturali" ;)
E altre beòlle cosette...tri Terpeni, flavonoidi, steroidi naturali, ecc....
Basta vedere le molecole! Sono molto simili... a quelle degli ormoni dentro il corpo umano...
E mimano gli effetti... per essere PRECISO dovrei usare "SWISS TARGET PREDICTION"
Programma che mi consente, di SIMULARE gli effetti di qualsiasi MOLECOLA sul corpo umano!
E gia! Qua siamo " FANTASCIENZA" perche oramia ci sono le SIMULAZIONE dell'essere UMANO su cui provare le MOLECOLE! Qua:

Questa èla mia "playstation" ;)
mai progettato molecole BIO ATTIVE? Io si.. ;)
E posso fare Di un essere umano cio che VOGLIO! Compreso farlo ringiovanire.. in certi limiti.
http://www.swisstargetprediction.ch/
Qua:
https://www.sissa.it/news/forever-young

Sostanze bioattive nel Taraxacum officinale


Sostanze bioattive nel tarassaco
La pianta fresca di Taraxacum officinale contiene oltre alla cellulosa una serie di sostanze bioattive. Forse per questo è un gradito mangime dei Mammiferi industriali.
La foglia contiene particolarmente:

La radice è particolarmente ricca di:

  • sesquiterpenlactoni
  • acido taraxinico e taraxacolide
  • triterpeni e steroidi
  • taraxacosidi
  • acido linolico e linoleico

Non ci rivolgeremo mica a BIG PHARMA? La natura ha gia fatto OGNI MOLECOLA e principio attivo per curarsi, pompare i muscoli, svilupparsi, RINGIOVANIRE! Perche se mi vedete.. mi dite: 43 anni? Non è possibile! E invece SI! basta sapere.. e costa anche poco... ;)

CIT OSCAR WILDE:
"l'istruzione è una cosa ammirevole,
ma è bene ricordare, che nulla di cio che val la pena di sapere,
puo essere insegnato"
Altro che:
"paese che vai, usanza che trovi!";-DD

Molto meglio! ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Con tutto il rispetto non ho nemmeno letto tutto.
Perché quella grande ironia la trovo proprio fuori luogo, anzi... sembra quasi che é lei l'altezzoso che crede di essere chissà chì e che gli altri siano tutti "stupidi", "ricchi", ecc... Insomma frustrazione personale.
Insomma... se lei chiama ironia i discorsi sui "nazisti" legati alla nazionalità, siam messi proprio bene.

Ma felice lei... se lei riesce a divertirsi e stare in pace con se stesso facendosi questo trekking in bici in paesi che tanto "critica" in malo modo... buon per lei. Personalmente me ne starei nei paesi che "valorizzo" e non il contrario...
Sicuramente sarebbe molto più interessante leggere un reportage di un'avventura in bici attraverso XX nazioni basandola sull'impresa in se, seguendo proprio la banalità del "paese che vai usanze che trovi" e quindi "adattandosi" ai luoghi che si visitano e non criticando con quel tipo di ironia gli abitanti, autorità di un paese. Ma ognuno si motiva e si rende fiero di se stesso a proprio modo.

Proprio per il discorso che lo "stronzo" (come lo chiama lei), lo "scorretto", il "buono" e il "cattivo" lo si può trovare ovunque, in ogni paese che é inutile e scorretto, affiancare certi "diminutivi" a determinate "nazionalità", generalizzando.

Un consiglio... anche se magari ha già deciso di non passarci perché ci ritiene tutti "ricchi, snobbosi, stronzi, scorretti, ignoranti, ecc....".... se non intende rispettare le regole altrui, usanze differenti, ecc.. le sconsiglio di passare dalla Svizzera... caso mai incroci quelle persone tutte d'un pezzo che farebbero rispettare le nostre regole e non quelle del visitatore, che poi la porterebbero a generalizzare in maniera molto gentile ;)

Buona continuazione e complimenti per l'umiltà ;)
 
S

SilvioGiordano

Guest
Eccomi! :D
Non sono morto nell'ondata di freddo siberiano che ha investito l'europa a febbraio! (E gia qualcosa!) :D
In sintesi.
Trieste italia, Slovenia> postumia, lubiana, celje, maribor, dravograd. Austria > volkermarkt, trieben, liezen, schladming, globming, hallein, salisburgo poi Germania > monaco di baviera, ingolstadt, norimberga, wurzburg, francoforte, coblenza, bonn, kohl, linz, dusseldorf, duisburg, xantel, wesel poi olanda nimega, utrech, amsterdam (e si na canna la ho fumata! ci voleva...) ;)
Poi ritorno in germania e ho ridisceso il reno in modo speculare e opposto all'andata fino a coblenza, dove ho preso la ciclabile del fiume moserche ho percorso fino a treviri (piccolo passaggio dovuto a schegen in lussemburgo) Francia: thionville, metz, nancy, epinal, digione, roanne (alpi del rodano inevitabili da passare) per arrivare sulla costa francese a ales, nimes, montpellier, perpignano e vai con i PIRENEI... per arrivare in spagna a figueres, girona e poi sulla costa fino a barcellona. A barcellona ho girato la bici e sono tornato in francia. Ora sto a roanne ospite in una casa di campagna per una meritata estate di riposo.
Tutto in bici e senza prendere treni. ;)

E sì! Come la ha definita qualcuno "in graziella" perche bici pieghevole con ruotine da 20" :DDD
Che però si è rivelata molto comoda per viaggiare (vista la posizione eretta e il manubrio diritto)
OTTO MESI. Non stop di vita all'aperto.
Neve, pioggia, vento, alpi, montagne germania, foreste, la palude chiamata olanda..

Hai voglia.. ora mi servono 14 mesi per scrivere tutto cio che mi è capitato!

Devo dire che ho organizzato molto bene tutto questo..perchè tutto sommato, pur avendo avuto imprevisti, cerchioni della bici sfondati, forature di cui ho perso il conto, aver cambiato 4 gomme posteriori, ecc... ecc...
Tutto sommato non ho avuto imprevisti e\o sofferenze dovute a "inadeguatezza" dell'attrezzatura.
Avevo tonnellate di cose sulla bici.. che però si è rivelata un "piccolo trattore" lenta... e inesorabile! :DDDD

Insomma.. in francia a febbraio con l'ondata di gelo polare che è arrivata.. io stavo sotto al TARP (non c'era posto dove montare una tenda!) :ka:
E quindi ho dormito sacco a pelo e tarp a circa -15 o -18 gradi... la mattina la busssola ad acqua sferica sul manubrio era ferma.... SI E' CONGELATA! :-O
Cosa mai successa in germania.. manco con le nevicate.

Ah.. ho scoperto che non esiste cosa piu "fica" di andare in bici mentre nevica e\o sulla neve!
Con momenti epici vari.. come quando ho incrociato uno spazzaneve che arrivava in senso opposto al mio una mattina e un ragazzo 20-22 enne... che alla guida dello spazzaneve vendendomi arrivare in bici.. Faceva segno con il braccio stile "GRANDISSIMO!" E io con i braccio alzato che procedevo. :DDDDDDDDDDDDD

Del resto a -3 o -5 gradi non si vede molta gente in giro in bici.

Devo dire che l'abigliamento ha funzionato alla grande. mai avuto freddo, mai tremato dal freddo anche a -15 gradi...

Insomma... un avventura. ehehhehehehehehhe

Ora sono 20 giorni fermo. E bon.. mi son riposato bene.
E ho accumulato un esperienza di vita outdoor notevole.
Non che fossi a digiuno e\o senza esperienza.. ma ho avuto modo di mettere in pratica conoscenze teoriche e anche di verificare e\o pensare alle soluzioni migliori.

una su tutte? Sembrera una banalita ma PORTATEVI SEMPRE UNA BUSSULA! Fondamentale x
1:Direzione del vento (utile saperlo)
2:montare il tarp ad "aquilone" con apertura a SUD. (io lo chiamo cosi) che è stata la miglior configurazione del tarp tra tutte quelle che ho provato. (regge una tempesta e venti che la tenda si sogna di reggere) ;)
3:Orientare la tenda con il lato a EST esposto affinche alla mattina al sorgere del sole, questo riscaldi la tenda. ;)
Se non hai una bussola.. come cappero fa a sapere dove è "EST?" (la notte) ok.. stelle, ecc..
ma insomma.. la bussola è comoda.

Ah.. sui terreni ghiacciati.. il problema e riuscire a infilare un Picchetto! Ma anche qua esiste una soluzione. (altrimenti morivo... perche a -15 senza riparo e con vento "ventilatore velocita 3 a un metro" stimo circa 50 o 60 Km orari.. se non hai un riparo... e un volume di aria ferma attorno a te.. sei MORTOOOOO! ;)

Insomma... non leggerete di nessuno trovato al disgelo primaverile su una strana bici... ;)

Silvio.
 
Alto Basso