simbolo sconosciuto su carta IGM 25000

Ciao a tutti.... come già a qualcuno, anche a me è capitato di trovare un simbolo sulla carta in oggetto che però non compare nella relativa legenda.

allora ho cercato nel web , ossia su altre legende ma...niente.

si tratta di una stella a 6 punte con dentro un cerchietto ( in pratica è come un ingranaggino a 6 denti ). il fatto è che io sono passato nelle vicinanze del posto riferito al simbolo, ma non ho trovato nulla degno si essere cartografato....

idee ?

grazie Schermata 08-2457991 alle 23.37.57.png
 
W

Woodvivor

Guest
Io ho trovato un riferimento all'idrovora... ma se non c'é nulla ;)
Conviene scrivere a chì le realizza ;)
 
Scusa la domanda banale, ma hai guardato sulla legenda della TUA mappa? Di regola tutti i simboli contenuti dovrebbero anche stare in legenda. Cmq il simbolo non mi è nuovo. Cerco di aiurarti a svelare il mistero.
Posta intanto una foto di quella porzione di mappa che forse aiuta.
 
PS: possibile indichi una ex cava di magnetite? Quindi anomalia magnetica... ora non ho con me le mie mappe ma continuo a cercare :)
 
Da quello che ho trovato si riferisce ad uno stabile per la lavorazione azionato per energia idroelettrica, o più semplicemente un mulino ad acqua..
 
Se il simbolo è più stile ingranaggio o timone anziché stella, qui dice: silos

https://i1.wp.com/www.greenrock.it/Wordpress/wp-content/uploads/2008/12/segni-convenzionali.jpg
CENTRATO !! grazie a tutti per l'aiuto ma il simbolo l'ha individuato correttamente mdsjack!
molte grazie !
non ho potuto guardare la legenda della mia carta perchè è uo stralcio scaricato dal web da un software che si chiama mytrails , per Android . Per motivi legati ai Mbyte, ti scarica solo la zona dove sei dando per scontato che io non sia così ignorante :D .

ciao, grazie ancora.

p.s. in considerazione di dov'ero, al 90 % era riferito ad un vecchio mulino.
 
Alto Basso