Simbologia waypoint Garmin Oregon 700

M

marte58

Guest
Buonasera a tutti! Sono appena entrato in questo forum e saluto tutti dalla provincia di Treviso! Sono appassionato di trekking e, essendo over 60, cerco di mantenere il passo. Chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare alcune indicazioni su un problema che ho con il Garmin Oregon 700.
Si tratta della simbologia dei waypoint. Ne ho creata di mia (Custom waypoint) rispettando le dimensioni richieste e il numero massimo inseribile e solo una parte è riconosciuta ed è utilizzabile con il navigatore. Addirittura non riesco ad utilizzare tutti i waypoint di BaseCamp, per cui dopo aver inserito dati e percorsi alla fine mi ritrovo con la classica bandierina blu al posto dei simbolo che ho inserito su BaseCamp.
Qualcuno gentilmente mi sa dare qualche consiglio? Grazie!
 
Sono un utilizzatore decisamente "basico", di qualsiasi cosa cerco di apprendere quel 10% di informazioni che mi consente di usare il 90% delle funzioni, ovvio che con queste premesse per me la bandierina blu va più che bene. Comunque tanto per scaldare la discussione facciamo un elenco dei requisiti (abbastanza restrittivi direi), cosi potrai confermare di averli rispettati tutti.
(google translate da qui)

Creazione di un simbolo personalizzato per BaseCamp
Prima di creare un simbolo personalizzato, assicurati che BaseCamp sia aggiornato.
>Assicurati che BaseCamp sia chiuso
>(...)
>Modificare l'immagine come desiderato con i seguenti requisiti:
>La larghezza e l'altezza dell'immagine devono essere 32x32 pixel
>Salvare come formato file Windows Bitmap (.BMP) o Portable Network Graphics (.PNG) a 24 bit
>Il nome salvato deve essere compreso tra 000 e 063 (ad es. 044.BMP o 044.PNG)
>La trasparenza è consentita utilizzando il colore RGB Magenta (255,0,255) o il codice colore esadecimale: ff00ff
>Salva l'immagine nella posizione corretta:
>>Utenti di Windows Vista, 7, 8 e 10 - C:\Users\%USERNAME%\Documents\My Garmin\Custom Waypoint Symbols\
>>Utenti Mac - Macintosh HD/Utenti/%USERNAME%/Libreria/Application Support/Garmin/Simboli waypoint personalizzati/
>(...)
Il simbolo personalizzato è ora pronto per essere utilizzato al prossimo avvio di Garmin BaseCamp. I nuovi simboli verranno raggruppati sotto l'elenco dei simboli waypoint personalizzati
 
M

marte58

Guest
Sono un utilizzatore decisamente "basico", di qualsiasi cosa cerco di apprendere quel 10% di informazioni che mi consente di usare il 90% delle funzioni, ovvio che con queste premesse per me la bandierina blu va più che bene. Comunque tanto per scaldare la discussione facciamo un elenco dei requisiti (abbastanza restrittivi direi), cosi potrai confermare di averli rispettati tutti.
(google translate da qui)

Creazione di un simbolo personalizzato per BaseCamp
Prima di creare un simbolo personalizzato, assicurati che BaseCamp sia aggiornato.
>Assicurati che BaseCamp sia chiuso
>(...)
>Modificare l'immagine come desiderato con i seguenti requisiti:
>La larghezza e l'altezza dell'immagine devono essere 32x32 pixel
>Salvare come formato file Windows Bitmap (.BMP) o Portable Network Graphics (.PNG) a 24 bit
>Il nome salvato deve essere compreso tra 000 e 063 (ad es. 044.BMP o 044.PNG)
>La trasparenza è consentita utilizzando il colore RGB Magenta (255,0,255) o il codice colore esadecimale: ff00ff
>Salva l'immagine nella posizione corretta:
>>Utenti di Windows Vista, 7, 8 e 10 - C:\Users\%USERNAME%\Documents\My Garmin\Custom Waypoint Symbols\
>>Utenti Mac - Macintosh HD/Utenti/%USERNAME%/Libreria/Application Support/Garmin/Simboli waypoint personalizzati/
>(...)
Il simbolo personalizzato è ora pronto per essere utilizzato al prossimo avvio di Garmin BaseCamp. I nuovi simboli verranno raggruppati sotto l'elenco dei simboli waypoint personalizzati

Buonasera e grazie per aver risposto. In linea di massima mi sentirei di rispondere affermativamente alla domanda, nel senso che mi sembra di aver fatto esattamente quanto elencato. In effetti se accedo a BaseCamp, i simboli sono presenti. Il problema nasce nel momento in cui utilizzo questi simboli in BaseCamp, ma di questi solo una decina vengono poi esportati e visualizzati sull'Oregon 700.
Ma quel che è ancora peggio è che non tutti i simboli di BaseCamp vengono poi visualizzati su Oregon.
 
Alto Basso