Simil Nordico.

Lama in C70, biselli piani, a codolo nascosto passante.
Lunga: 11cm/ Alta: 2,5cm/ Spessore: 3,5mm/ lunghezza totale: 21cm

Manico in Noce, fornimenti in ottone.
Fodero in cuoio cucito a mano, per posto orizzontale sia DX che SX, con lacciolo adattabile all'uso. E porta firesteel.

zia002.jpg


zia003.jpg


zia004.jpg


:)

.
 
l'ho usato ancora poco. purtroppo il maltempo non mi ha ancora permesso di uscire e testarlo "sul campo". speravamo di uscire domani ... ma le previsioni non sono positive e con i temporali è meglio non scherzare (certi fulmini ultimamente!!). alla prima uscita posterò le foto.

p.s. chi l'ha visto ci sta facendo un pensierino...
 
l'ho usato ancora poco. purtroppo il maltempo non mi ha ancora permesso di uscire e testarlo "sul campo". speravamo di uscire domani ... ma le previsioni non sono positive e con i temporali è meglio non scherzare (certi fulmini ultimamente!!). alla prima uscita posterò le foto.

p.s. chi l'ha visto ci sta facendo un pensierino...

:si:

Anche qui come tempo andiamo bene..............ieri neve, adesso stà ricominciando! :(

.
 
Veramente bello.
Da quanto ti dedichi a questo hobby?
Oltre ai coltelli ti dedichi/dedicavi ad altro?
Insomma, oltre al talento, voglio sapere la -scuola- e quanto tempo occorre per arrivare a questi livelli. ;)
 
Ultima modifica:
Veramente bello.
Da quanto ti dedichi a questo hobby?
Oltre ai coltelli ti dedichi/dedicavi ad altro?
Insomma, oltre al talento, voglio spere la -scuola- e quanto tempo occorre per arrivare a questi livelli. ;)

Grazie Gippi! :D

A questo è da un annetto! Poi scrivo poesie in dialetto, dipingo(forse è meglio dire dipingevo)
E poi fin da piccolo ho sempre giocato con la mola! :D
Siccome avevamo una posateria, io sgattaiolavo sempre alla mola.........
E praticamente mi prendevano per il coppino per togliermi di lì!!! :lol:

Per il tempo che occorre, be basta iniziare! :D Poi il resto viene da sè! :cool:
Io ho imparato molto su altri forum di coltelli,non su quelli che vendono, ma su quelli che ne parlano e danno consigli, come "tuttocoltelli",dove trovi dei veri coltellinai, che non vogliono venderti niente, ma t'aiutano di sicuro! E dove anche il buon "esseti", mi ha dato qualche bacchettata, ma che è servita molto! :lol:

Ciao.
 
Ultima modifica:
Alto Basso