Simond alpinism 33

Carissimi, possiedo un Simond Alpinism 32 preso al decathlon un bel po di anni fa (vedi foto sotto) con uno schienale corto (in realtà lo avevo preso per mia moglie che poi
lo ha usato pochissimo).
Successivamente hanno prodotto il modello 33 (verde acqua nella foto) che so era prodotto con 2 misure di schienale (mi sembra S / M ed L/XL).
Attualmente c'è il 33L (blu elettrico nella foto).

La domanda è qualcuno di voi che frequenta spesso il decathlon o addirittura lo possiede sa dirmi se anche di quest'ultimo producano più misure di schienale?perchè ho cercato nel sito ma non risulta.

Colgo l'occasione comunque per dare un giudizio positivo del vecchio alpinism che possiedo. Molto robusto, versatile ed essenziale. La grave pecca riguardava la misura dello schienale troppo corto. Considerando che ormai l'altezza delle persone nelle ultime generazioni è stata in aumento non capisco perchè non produrre almeno 2 misure.
Infatti giustamente poi nel secondo modello hanno prodotto 2 misure.
Il mio presenta una tasca ampia sul cappuccio, il corpo dello zaino presenta fettuccia per attaccare la corda, vano per sacca idrica, una cerniera laterale dx per rapido accesso al corpo dello zaino. 4 cinghie laterali di compressione (le superiori con fibbie sganciabili, le inferiori fisse...cosa per me negativa quest'ultima); poi 2 porta piccozza o comunque 4 asole sulla parete frontale elastiche molto ben fatte per agganciare bastoncini o altro. Cinghia lombare esile senza tasche. Schienale senza telaio, un po molliccio....abbastanza traspirante. Lo ho abbastanza strapazzato ma è ancora bello integro.
Chi di voi ha qualche versione può dare dei giudizi magari facendo le differenze fra i vari modelli.
Chi possiede l'ultima versione potrebbe descriverla pregi e difetti cosa che può essere di aiuto a tutti.
Grazie!
 

Allegati

  • simond 32.jpg
    simond 32.jpg
    26,1 KB · Visite: 820
  • simond alpinism 33.jpg
    simond alpinism 33.jpg
    14,7 KB · Visite: 312
  • simond alpinism 33 bis.jpg
    simond alpinism 33 bis.jpg
    49 KB · Visite: 344
Alto Basso