Sinkhole Pozzo del Merro

che tipo di pesci può ospitare?

il-mostro-della-laguna-nera-film-1200.jpg


Ciao :si:, Gianluca
 
fantastico! compolimenti! hai altre foto? sarebbe bello poter vedere tutta la discesa....
Ho girato diversi video. Qui puoi vedere la scala aggrappata alla roccia e il binario che portava i materiali dei sub. Siccome la scala è stretta, ho dovuto calare lo zaino lateralmente. Credo che la prossima volta scenderò direttamente in corda senza togliere lo zaino, più veloce e pratico. L'inclinazione della parete è circa 60-70 gradi e la melma ricopre tutto. La scala è molto scomoda, scendi veloce, risali lentamente. Ma è solo un piccolo tratto del percorso, forse una decina di metri.
@walterfishing non ho visto pesci in superficie, credo sia un habitat unico, così stretto e profondo.
 

Allegati

  • 23-11-01_002.jpg
    23-11-01_002.jpg
    676,3 KB · Visite: 46
  • 23-11-01_003.jpg
    23-11-01_003.jpg
    735 KB · Visite: 49
  • 23-11-01_010.jpg
    23-11-01_010.jpg
    585,1 KB · Visite: 47
Però quello che mi preoccupa è la riproduzione: le uova andranno a depositarsi sul fondo e già è noto che a -400 ancora si scende...

O sbaglio?

ni, il problema e' vero, ma va detto che un po' di spazio c'e' sui bordi. non c'e' molta area ma comunque un minimo di superficie obliqua attorno al buco ci deve essere
 
Ho girato diversi video. Qui puoi vedere la scala aggrappata alla roccia e il binario che portava i materiali dei sub. Siccome la scala è stretta, ho dovuto calare lo zaino lateralmente. Credo che la prossima volta scenderò direttamente in corda senza togliere lo zaino, più veloce e pratico. L'inclinazione della parete è circa 60-70 gradi e la melma ricopre tutto. La scala è molto scomoda, scendi veloce, risali lentamente. Ma è solo un piccolo tratto del percorso, forse una decina di metri.
@walterfishing non ho visto pesci in superficie, credo sia un habitat unico, così stretto e profondo.
Grazie x le foto, poi mi cerco anche i video
 
Beh, se ho letto bene conti di riandarci questa domenica 5 novembre...certo ad oggi è prevista pioggia fino alle 12:00 per domenica. Ma le corde le porteresti tu? O ti cali su ciò che trovi? Se le corde le porti tu, verrei volentieri anche io...se invece il pozzo è gia armato ..ma le corde sono mal ridotte, eviterei....
 
Auguri per l'uscita, sana invidia, si prospetta una cosa molto interessane ;)
Buona "immersione" ;)
Forse il 5 non riesco, meno male che ho anticipato il Merro al 1 novembre. Comunque ho una Beal da 80m e una Petzl da 30m più altre corde più corte. Ho visto i video degli speleologi CAI, ci sono varie soste. Sulla roccia all'ingresso del pozzo ho visto un solo anello ma nel video mi sembra di vedere più appigli.
 
Alto Basso