Sistema AntiZecche e Antipulci - Ecologico !

Dal '90 che lo uso e non mi e' ancora cresciuto un terzo orecchio :biggrin:

permethrinspray.jpg


Permethrin spray da applicare sugli indumenti che dura un paio di settimane anche dopo il bucato .

Spyro ha il concessionario nella sua zona ;)

Cheers .......... Vin
 
e per non farle avvicinare?qualcosa di acquistabile e reperibile ovunque anche in qualche supermercato tipo GS, UNES O CARREFOUR?

io uso l'autan antizecche.
Ho visto con i miei occhi zecche saltare sui miei pantaloni con l'autan e scappare via tossendo (beh la tosse non posso testimoniarla ma la fuga rapida si)

:)

Inoltre non mi fido a spruzzare la permetrina sulla bambina quindi solo autan.
In effetti nessuno dei tre ha preso zecche quando lo abbiamo usato.

Viceversa ne ho prese tre in tre diverse occasioni in cui avevo scordato l'autan (talvolta sono solo sceso dall'auto per pochi minuti per osservare il panorama)
 
avete mai usato spray? o rimedi naturali?
Puoi usare gli oli essenziali, personalmente uso una base di olio di mandorle a cui aggiungo le gocce di oli essenziali (lavanda,citronella,rosmarino,eucalipto,menta,cannella,tea tree,canfora). Io mi faccio una boccetta da 30ml a cui aggiungo 12 gocce di oli essenziali.
Per chiarezza : non occorre usarli tutti :lol:. Io uso un mix di quattro (eucalipto,rosmarino,menta,lavanda).
Altra cosa da non sottovalutare che tutti questi oli hanno proprietà antinfiammatorie e vanno benissimo come oli da massaggio pre attività, in attività e dopo attività con una'aggiunta di olio di arnica..
Posso anche assicurare l'efficacia dell'aglio, in fondo sono un escursionista solitario :woot:.
 
Sarà che non ho un cane ma pur avendo passato, in alcuni anni della mia vita, centinaia di ore in ambiente naturale - spesso in luoghi con animali al pascolo - non sono mai stato aggredito da pulci o zecche...

...se in questi anni avessi utilizzato un qualche dispositivo o spray anti-zecche o anti-pulci sarei oggi qui a testimoniare che funziona, diamine, mai vista una zecca in tanti anni! :p
 
Io purtroppo, solo quest'anno, di ritorno da un'arrampicata ne ho tolte 10 :help: dal mio corpo.

In realtà non mi capita spesso massimo 1 o 2 volte all'anno.
 
Maledette, ogni volta che arriva il caldo la para delle zecche :-x

Pure io quando ho utilizzato Autan non ho preso zecche, quello con la bottiglietta camo per capirci.

Al di la delle precauzioni col vestiario ed i repellenti chimici la soluzione elettronica sembra interessante...
 
qua ho sempre risolto mettendo i pantaloni dentro i calzini :) Un amica australiana per difendersi dalla paralysis tick usa un po' di permetrina sui vestiti, la zecca sviene e cade mentre tenta di arrampicarsi, ma non muore.
 

Discussioni simili

Alto Basso