Sistema AntiZecche e Antipulci - Ecologico !

Per chi non lo conoscesse, segnalo il seguente sistema della ZecHuman Scaccia zecche e pulci per persone - ad ultrasuoni :

NUOVO - ZecHuman Scaccia zecche e pulci per persone - ad ultrasuoni - PROMOGREEN

E' un prodotto italiano, realizzato e testato, seguendo studi ed indicazioni di Università Italiane; vi è la possibilità di accenderlo e spegnerlo ( a differenza del vecchio modello che una volta accesso non si spegneva più fino ad esaurimento batteria ) e la batteria al litio presente ha un autonomia di 6 mesi di uso continuato, ma la stessa non può essere sostituita ( quando la batteria è esaurita bisogna cambiare l' apparecchio ).

Io ho avuto occasione di usare il vecchio modello ( per ben due anni ) e non ho mai avuto nessun problema, ed ho potuto testare il modello nuovo ( quello riportato nel link sopra ) in 3 escursioni fino ad ora, ed anche questo è veramente ottimo !
 
come a dire che con un colpettino di dremel non riusciamo ad aprirlo per cambiargli la batteria?
e comunque sarebbe da provare... prima però documentiamoci sull'effetto degli ultrasuoni sugli artropodi zeccosi :)
comunque da una prima ricerca esistono già diversi prodotti ad ultrasuoni per i cani e quindi sembra una tipologia di prodotto già affermato (sembra eh?)
comunque dalla relazione dell'università degli studi di milano prodotta dal prof. Genchi questo emettitore ad ultrasuoni è un dissuasore e che non ha un funzionamento istantaneo su soggetti infestati (nel dettaglio: cani).
ritengo quindi che l'accoppiata con il già noto al forum BioKill dovrebbe farci stare più tranquilli.
 
Ultima modifica:
Marco,

la tua osservazione è giusta in parte, il rapporto che hai linkato è uno studio fatto su cani ( nel 1993 ) che erano già infestati da zecche, e sicuramente il risultato è stato notevole.

Però noi stiamo parlando del prodotto ad uso umano ( e non canino ) che è notevolmente diverso, e soprattutto dobbiamo partire da una base diversa, normalmente un umano di "avventurosamente" quando parte per un escursione non ha zecche addosso, e questo sistema è ottimo perchè le zecche non si attacchino.
 
inora l'antizecca pulci e affini migliore che abbia mai provato sul mio cane è l'aglio, glielo aggiungo al cibo ed è fatta

mmmm...se funziona anche con gli umani, terrà lontano zecche ma anche partner..specie se si dorme in tenda!!!!

Io per i miei nicuzzi utilizzo lo Scalibor...chissà se attacacto allo zaino fa effetto...se non fosse per il prezzo...20 €....
 
devo dire che è geniale, soprattutto se penso che ad un trekking di due giorni del week end appena scorso abbiamo preso una zecca a testa io nei genitali e il mio socio sull'inguine...mi sa che uno lo provo a breve...
 
Caspita ... ma onestamente funziona con gli ultra-suoni? Non è come la boiata degli ultra suoni e le zanzare? Alla fine era solo per scopi commerciali e nessun effetto reale.
 
certo che funziona anche con gli umani, l'aglio ha la caratteristica che va dappertutto, e gli insetti non lo amano :)
 
MarkPT
hai ragione, il test è stato effettuato su cani già infestati, ed a me la cosa garba tantissimo nella misura in cui:
- cani o umani non credo la zecca faccia differenza, o forse c'è la zecca canina (allora ammetto la mia ignoranza)
- se riesce a scacciare una zecca già bella che insediata, ancora meglio dovrebbe dissuadere una zecca di passaggio
considerazioni personalissime: forse la zecca canina ci sente di più mentre l'eventuale zecca escursionensis :) è diversa sotto questo punto di vista?
giusto per cercare di capire assieme se questo sistema potrebbe essere anche un semivalido sistema per tutelarci.
 
Spyrozzo,

ovviamente le zecche sono le stesse, quello che cambia tra un animale ( vedesi cane ) e noi umani, che se prendiamo una zeccha ce ne accorgiamo subito e provediamo a rimuoverla, cosa che i cani non riescono a fare e così le zecche si ripoducono.

Kallanghan,

se scrivi alla promogreen ( l' azienda che lo fabbrica ) ti invia gli studi universitari ed i test effetuati con l' apparecchio in questione.

Comunque io prima ( fino a te anni fa ) usavo sempre il deet sull' abbigliamento e la pelle, ma ho smesso ( anche perchè credo che siano prodotti che proprio bene alla salute non facciano ) e non ho avuto mai un problema usando questo apparecchietto...fortuna ? io credo di no !
 
Ragazzi ma ste benedette zecche si attaccano alla pelle liscia? o è più probabile che si attacchino ai capelli e sui peli delle gambe non vorrei prendermi una zecca :lol:
 
le zecche si attaccano prevalentemente sulla pelle dietro le ginocchia,nei genitali (e inguini), ombelico e sotto le ascelle o in testa, perchè cercano zone con pelle sottile e molto ben irrorate dal sangue..bisognerebbe in ogni caso non mettere sostanze oleose, olii, alcool, limone o altro, perchè si indurrebbe solo il vomito di essa con il rischio di contrarre più facilmente la tanto temuta Borrelia, da NON sottovalutare!!!

P.S. ho fatto tre esami del sangue e l'esito è negativo per tutti e tre Borrelia compresa:D:D:D
 
ma scusami sui genitali come è possibile?dovrei andare in giro nudo?o questi piccoli animali si intrufolano anche sotto mutande aderenti al corpo?
 
Qui nell' Ontario la soluzione anti-zecche e anti-pulci l'abbiamo trovata facilmente

Il problema e' trovare una soluzione anti-orso ..... se non hai il porto d'armi :lol::lol:


Cheers .......... Vin
 
Loro si attaccano mentre passi tra le frasche, camminano sul corpo in cerca della zona bersaglio, proprio così hanno scelto nel mio caso, quella zona sopracitata ;))) con pinze piu vicino possibile alla pelle si tira ruotando leggermente in senso antiorario, accertandosi che le che non rimangano all'interno del tessuto, good luck!!! :)
 

Discussioni simili

Alto Basso