Sistema di appensione pentolino

Ciao a tutti. Pur cucinando sempre col pentolino appoggiato su gas, alcool o legna, ho voluto provare questo sistema per adattare pentolini privi di gancio, ma non mi piace. Qualcuno ha trovato soluzioni più sempli e/o leggere per appendere gavette sul fuoco? IMG_20180205_131106.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180205_131110.jpg
    IMG_20180205_131110.jpg
    161 KB · Visite: 167
Mi pare di intravedere un forellino vicino al bordo del pentolino. Se ne fai 3 a stella puoi passare all'interno un filo di ottone, o in alternativa una catenella metallica rimovibile.
 
Si ne ho fatti 2 per fare dei semplici ganci, ma non sono riuscito a trovare un modo per far passare il fil di ferro senza infastidire il coperchio.
 
Io ho una zebra billy alla quale ho tolto subito quei ganci in plastica laterali e il manico in metallo rigido.
Ho sfruttato i fori dove c'erano i ganci bianchi di plastica per fissarci un filo di acciaio tipo quelli dei freni delle biciclette, per bloccarli ho utilizzato una parte di una giunta elettrica dopo aver tolto il guscio esterno in plastica.
IMG_20180205_202628.jpg


IMG_20180205_202707.jpg


Lo preferisco di gran lunga rispetto al manico originale che occupava più spazio e si appendeva peggio.
Potresti fare due fori per lato e provare a fissare il cavo così come ho fatto io..
 
B70401FB-B41C-42EF-971E-39FEEAAF287D.png

Se usi i fori che hai già fatto usando fil di ferro oppure acciaio armonico con questa soluzione non vai ad interferire col coperchio!
 
Io ho una zebra billy alla quale ho tolto subito quei ganci in plastica laterali e il manico in metallo rigido.
Ho sfruttato i fori dove c'erano i ganci bianchi di plastica per fissarci un filo di acciaio tipo quelli dei freni delle biciclette, per bloccarli ho utilizzato una parte di una giunta elettrica dopo aver tolto il guscio esterno in plastica.
Vedi l'allegato 168364

Vedi l'allegato 168365

Lo preferisco di gran lunga rispetto al manico originale che occupava più spazio e si appendeva peggio.
Potresti fare due fori per lato e provare a fissare il cavo così come ho fatto io..
Ottimo, cercavo anche io dei morsetti così piccoli, ma non ne ho trovati.
 
io ho una MSR e per appenderla ho fatto questi 2 "ferri" . Fatto in unico pezzo non rientrerebbe nella pentolina quando è ora di trasportarla, ma così ci stanno alla grande :si: .
Ah, il coperchio si può mettere e levare agevolmente anche da appesa.
2018-02-05 22.55.23-1.jpg

2018-02-05 22.54.47.jpg
 
Ciao, non riesco a linkarlo direttamente, ma il sistema che ho adottato io si trova nell'apposita discussione "popote appesa". Magari trovi degli spunti. Ciao.
 
Alto Basso