Sito meteo neo-nato

Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente sito di informazione meteorologica.

MeteoReport.net

E' nato da poco, dieci giorni e il gruppo di redazione è costituito da persone affiatate ed appassionate (tra cui io :D ), esperte della materia.

Ogni giorno potrete trovare dettagliate previsioni meteo fino a tre giorni su scala nazionale, editoriali che fanno il punto della situazione, articoli di reportage sugli eventi meteo più importanti accaduti in Italia o in Europa e altro ancora.

Mi piacerebbe sapere la vostra schietta impressione, ci farà molto comodo ricevere suggerimenti e critiche.

Vi saluto,
Flavio :)
 
Grazie mille ;)
Ah, per chi avesse un profilo facebook, siamo presenti anche lì con il nome di Meteoreport, ovviamente :)
Potrete leggere e commentare gli articoli che linkeremo prontamente!
Ciao ;)
 
Grande! La fate una bella sezione didattica? Dai che ci ho sempre provato ma non ci ho mai capito niente di geopotenziali, spaghetti, vortici polari etc. etc. :)
 
Grande! La fate una bella sezione didattica? Dai che ci ho sempre provato ma non ci ho mai capito niente di geopotenziali, spaghetti, vortici polari etc. etc. :)

Al tempo! :D
Sicuramente sì, per ora stiamo cercando il nostro giusto assetto e le forze a disposizione sono ancora limitate. Certamente affronteremo questi argomenti in approfondimenti ed articoli specifici. Per ora utilizziamo un linguaggio che sia alla portata di tutti, pur dovendo necessariamente citare alcuni termini più "complicati" come quelli che tu hai ricordato.
Ci arriveremo ;)
 
Ultima modifica:
Grande Flavio ! guardati il filmato delle trombe d'aria tra Monte Gennaro e Palombara Sabina ieri pomeriggio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente sito di informazione meteorologica.

MeteoReport.net

E' nato da poco, dieci giorni e il gruppo di redazione è costituito da persone affiatate ed appassionate (tra cui io :D ), esperte della materia.


Mi piacerebbe sapere la vostra schietta impressione, ci farà molto comodo ricevere suggerimenti e critiche.

Vi saluto,
Flavio :)

Ecco, qualcosa doveva pur bollire in pentola vista la sparizione :D

Complimenti davvero, anche se vedendo quell'espressione e ricordando come ti schermisti quando fui io a definirti nello stesso modo (dicendo che non la meritavi), ora dovrei dire che sei proprio un falso-modestone. Ossia delle due l'una: o esperto lo sei, oppure cosa ci "azzecchi" in quel gruppo ? :p Ma è buona la prima :D; vai così che sei fortissimo, ti sei assunto una bella responsabilità perchè d'ora in poi le mie inzuppate a tradimento saranno "anche" responsabilità tua :biggrin:

Speriamo di reincontrarci presto, ciao :)
 
Davvero bello mi piace come sito ;)

Lo trovo abbastanza ben strutturato, ovviamente ognuno ha le sue linee guida e il suo tocco nella progettazione, ma una cosa che mi sembra universalmente riconosciuta è che l'uomo è pigro.
Dirai "Embè!?" :D nella sezione "Che tempo che fa", al contrario della home dove anche io preferisco prima testo poi immagine, essendo una "sezione dedicata" (almeno credo) io metterei il testo dopo l'immagine. In generale uno vuole capire subito e leggere poco. Subito si ha una visione immediata e d'insieme e dopo si scende nel dettaglio per chi ha interesse.

Tutto qui il resto non ho appunti-consigli-opinioni che siano :)
 
Bel sito ,complimenti!

:si: l'ho messo tra i -preferiti-.

Grazie dei riscontri positivi, ragazzi ;)
Sono contento!

Ecco, qualcosa doveva pur bollire in pentola vista la sparizione :D

Complimenti davvero, anche se vedendo quell'espressione e ricordando come ti schermisti quando fui io a definirti nello stesso modo (dicendo che non la meritavi), ora dovrei dire che sei proprio un falso-modestone. Ossia delle due l'una: o esperto lo sei, oppure cosa ci "azzecchi" in quel gruppo ? :p Ma è buona la prima :D; vai così che sei fortissimo, ti sei assunto una bella responsabilità perchè d'ora in poi le mie inzuppate a tradimento saranno "anche" responsabilità tua :biggrin:

Speriamo di reincontrarci presto, ciao :)

Eheheh, diciamo che sulla definizione di "esperto" c'è grande libertà :)
Non ho una laurea in fisica dell'atmosfera ma comunque ho fatto studi scientifici. Certamente non sono un nuovo Bernacca o un nuovo Baroni ma negli anni ho accumulato una certa esperienza in giro su siti/forum di stampo meteo che ora mi permette di destreggiarmi anche in una previsione o nella spiegazione di una carta sinottica. Questa esperienza fa la differenza!

Il gruppo di redazione (i cui membri sono elencati nella sezione "Contatti" nella quale c'è anche la "Mission" - parola che va molto ora :) ) è composto da persone dalla conoscenza meteorologica e geo-climatica omogenea. Un bel gruppo, lo garantisco! Poi comunque ognuno ha il suo "ramo" prediletto.

Il sito come vedi si chiama MeteoReport: infatti oltre a fornire le previsioni meteorologiche a tre giorni ogni dì + relativi editoriali&approfondimenti abbiamo intenzione di mettere su un bell'archivio di reportage (video e foto) a sfondo meteorologico dalle varie parti d'Italia e non, da aggiornare giornalmente. Mi piacerebbe che si aprisse una collaborazione anche con qualcheduno (e anche di più) di questo forum visto che le capacità documentative non mancano affatto. Ma questo è un altro discorso, avrò modo di riparlarne a tempo debito. :music:

Per ora ti posso solo suggerire di portarti sempre appresso l'impermeabile nelle tue uscite, ma questo lo sapevi già :biggrin:

Un abbraccio e a presto, davvero!
 
Davvero bello mi piace come sito ;)

Lo trovo abbastanza ben strutturato, ovviamente ognuno ha le sue linee guida e il suo tocco nella progettazione, ma una cosa che mi sembra universalmente riconosciuta è che l'uomo è pigro.
Dirai "Embè!?" :D nella sezione "Che tempo che fa", al contrario della home dove anche io preferisco prima testo poi immagine, essendo una "sezione dedicata" (almeno credo) io metterei il testo dopo l'immagine. In generale uno vuole capire subito e leggere poco. Subito si ha una visione immediata e d'insieme e dopo si scende nel dettaglio per chi ha interesse.

Tutto qui il resto non ho appunti-consigli-opinioni che siano :)

Grazie anche a te ;)
La parte testuale delle previsioni è abbastanza cicciotta, volutamente. Si scende nel dettaglio, in coerenza con la nostra linea che (cito) tende "alla massima completezza e alla peculiare definizione territoriale". In questo modo vogliamo distinguerci dalle previsioni approssimative e grossolane che oggi circolano in rete. Ci terrei inoltre a sottolineare quest'altro passaggio nei nostri intenti: la promozione della "cultura ambientale, naturalistica e geografica".

Poi dopotutto la cartina sta appena sotto, se non si vuole leggere si scorre con la rotellina del mouse :D

Comunque il tuo stesso dubbio è stato da noi tenuto in conto durante la strutturazione del sito ;)

Ciao!
 
Domani voglio andare in montagna, se mi azzecca la previsione per la mia zona, allora lo consiglierò :)
Ciao Spinoza, alla fine non ti ho più chiesto: come è andata questa "prova del nove"??

Nel frattempo il sito va avanti e pian piano stiamo trovando il giusto assetto sia a livello grafico che di contenuti (sperando che siano i più interessanti possibili, noi ci proviamo :) ).
 
Alto Basso