Proposta "Skill Sharpening" in Romania

Questa esperienza nasce in seno all'iniziativa "BushSkill Project", un piccolo ma attivo gruppo di studio su tecniche e conoscenze di Bushcraft, che tra le altre cose propone uscite nel Nord Italia e nell'Est Europa.

Il concetto dello "Skill Sharpening" è semplice: non un corso ma un esperienza di bushcraft, dove i partecipanti piu esperti mettono a disposizione le loro conoscenze ed abilità insegnandole agli altri, in una sorta di condivisione di conoscienza.

Questa uscita si svolgerà nel Parco Naturale delle Cheile Nerei, una foresta vergine nel sud-ovest della Romania. Gli argomenti trattati saranno:
- Costruzione rifugi
- Gestione del campo
- Nodi e legature
- Uso e manutenzione (affilatura) lame sul campo
- Botanica e riconoscimento essenze
- Cucina da campo

L'evento è gratuito: il gruppo Northeastern Bushcraft si occupa del trasferimento dall'aeroporto di Timisoara al parco e ritorno, e di fornire supporto logisitco nel caso qualcuno volesse fermarsi qualche giorno in piu per visitare ad esempio Timisoara, il Monastero Hodros Bodrog, il mercato degli Zingari ad Arad, o qualche altra cosa.

Per chi volesse viaggiare leggero e portarsi solo il bagaglio a mano invece di quello a stiva, il gruppo mette a disposizione anche dell'attrezzatura specifica: zaino, borraccia con gavetta, coltello, sega, accetta, tarp, cordame, ecc.

Sono rimasti solamente 2 posti disponibili: chi fosse eventualmente interessato o volesse maggiori informazioni può contattarmi in privato o qui sotto.


CheileNerei1.1.jpg
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Nooooo Che bella iniziativa......sarebbe bello partecipare, purtroppo in quel periodo non riuscirò. ma vi seguirò costantemente, speriamo per gli eventi futuri....
 
Mi piace molto la filosofia di condivisione ed anche i posti, mi sembrano stupendi.

Mi piacerebbe molto trascorrere qualche giorno in Romania nei boschi!
 
Ciao ragazzi, allego un breve filmato dell'evento guisto per capire di cosa si tratta e quel che abbiamo fatto


Con alcuni amici, tutti appassionato di Bushcraft, mi piacerebbe fare un'esperienza fuori dalle nostre zone e la Romania sarebbe il posto perfetto. Per aggregarci alla tua iniziativa temo che ci sia troppo poco tempo e pochi posti, ma se tu fossi interessato a organizzare qualcosa con noi più avanti ci potremmo sentire per approfondire la cosa.
 
Alto Basso