Skye Trail, consiglio tenda

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Dal 12 al 23 agosto farò lo skye trail a piedi nell’isola di skye in Scozia appunto. Siamo in due ed alterneremo il dormire in tenda con campeggio libero ad un paio di notti in piccoli ostelli, non avendo la minima competenza in materia di tende volevo affidarmi a voi per avere alcuni consigli.
Considerando la pioggia ed il vento che tipo di tenda ci consigliereste? Il budget massimo è sui 200-250€. Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno.
 
ho visto ora il tuo post, e dopo aver visto di cosa tratta la tua impresa futura e il budget io prenderei in seria considerazione la salewa litetrek II, ho scartato le tende autoctone perchè eccessivamente pesanti, questa non è la versione PRO e per questo ha un prezzo abbordabile, ma comunque mi sembra un prodotto adatto alla tua esigenza, facile da montare, resistente ai venti e alla pioggia e strutturalmente ben progettata, in questo caso essendo con paleria esterna e quindi con cabina pre-collegata, è scomoda da dividere in due zaini, vorrà dire che uno di voi porterà paleria e picchetti...e l'altro i teli,..
il fatto che abbia un solo ingresso e quindi anche poca ventilazione, non dovrebbe essere un problema visto che da quelle parti di aria ne tira fin troppa ;)
 
Ciao
sono stato in Scozia varie volte e ho notato che come marchi di tenda vanno per la maggiore la Vaude e la MSR.
Ma non ho mai fatto trekking di più giorni in quelle terre: sono salito una volta sul Ben Nevis e ho fatto un cicloviaggio, ma senza tenda al seguito.
Proprio in questi stavo cercando info su questo trail. L'isola di Skye è fantastica e offre un concentrato della Scozia più bella e mi piacerebbe percorrerla a piedi.
Quante tappe avete previsto? Oltre ai campeggi in che ostelli pensavate di dormire? Come vi siete organizzati per raggiungere il punto di partenza? Da Nord a Sud o il contrario?
 
Alto Basso