Slow&Light - WoodStove MK2 - titanium

MK2 perché questa è la versione 2 del mio primo prototipo in ferro che pesava 700grammi.
Qualcuno forse lo ricorda il mio vecchio fornello a legna in ferro recuperato.

Bene dopo un pò di ricerche e grazie ad un amico francese (utente di altro forum) ho recuperato un pezzo di titanio da 0,8 mm di spessore (mi pare che lo avessi già detto mesi fà)
Dopo un'estenuante messa a punto della macchina laser (sprechi a non finire) eccolo, i miei 200 grammi di fornello. Lo sò che pesa 50 grammi di più del Hexagon, ma a me garbava farlo e sinceramente sono soddisfatto.

Per dare un'idea delle dimensioni, comparato con uno Spyderco Sage2
aniumwoodstovemk2.jpg


aniumwoodstovemk2.jpg


A fine mese lo provo per fare una comparativa col Vargo Hexagon
 
Che dire, bel lavoro... anche se lo conoscevo già :D. Pesa meno di un terzo del vecchio. Appena lo provi facci sapere.

Perchè taglio laser? Con quello spessore non si riesce a tagliarlo anche in altri modi?
 
Proprio un bel lavoro Ub, complimenti. In altri fornelli a legna autocostruiti ho visto mettere una retina in basso per facilitare l'aerazione e per evitare che la legna toccasse il suolo. Dici che è superflua ?
 
Proprio un bel lavoro Ub, complimenti. In altri fornelli a legna autocostruiti ho visto mettere una retina in basso per facilitare l'aerazione e per evitare che la legna toccasse il suolo. Dici che è superflua ?
Grazie!
Sei un ottimo osservatore.
E' necessaria.
Nel mio c'è, solo che siccome l'ho fatta da un pezzo avanzato e bucata col trapano a mano da solo, fà veramente schifo fotografata. Comunque c'è.
I buchi in basso, non quelli fatti in fila per capirsi, servono proprio per infilarci due picchetti per sostenere la griglia che può essere più vicina o più lontana dal suolo.
 
...grande Ubaldo, ricordo il prototipo in ferro quando l'hai collaudato al raduno 2010, con questo sei arrivato lungo ma sicuramente è un successone, facci sapere come lavora...una stretta
 
Ehilà grande Stè!! Si è proprio quello.
Non vedo l'ora di vederti/vi
più in là se mi prende la paturnia si organizza un salto...magari sul Casentino

La prova/comparazione la faccio tra il 23 ed il 27 di questo mese..un giretto corto sui Sibillini
 
Alto Basso