Smart Calzature (SA)

Sensibilizzato del post riguardante Amazon, e sentendomi tremendamente in colpa per essere uno dei milioni di acquirenti che usa questa piattaforma, decido di provare l'ebbrezza di acquistare un paio di scarpe su questo sito.
Premessa doverosa: il modello di scarpa che cercavo, su Amazon non c'è.
Però c'è in questo negozio, che vende pure online.
Pertanto il 30 giugno (mercoledì) alle 12:55 faccio l'ordine (notare che dovrei fare un regalo) e aspetto fiducioso.
Mi arriva quasi subito la conferma d'ordine poi più nulla.
Il giorno dopo (giovedì) cerco d'inserire nel sistema il mio numero d'ordine per capire se qualcosa si muoveva ma non c'è questa possibilità.
Allora mando un email tramite l'apposito form, chiedendo se per cortesia una volta spedito (quando?) mi forniranno il codice di tracking in modo tale che io possa farmi trovare a casa per la consegna.
Vi hanno risposto a voi? Ecco..... a me lo stesso.
Siamo al 2 giugno (venerdì) e mi decido a contattarli via whatsapp.... chiedendo a questo punto anche quando spediranno l'ordine.
Mi rispondono che mi avrebbero fatto sapere "entro pochi minuti", il tempo di controllare.
Poi il buio più totale.
Oggi (3 giugno, sono passati 4 giorni) scrivo di nuovo su whatsapp domandando se, per loro, 23 ore sono da considerare "pochi minuti".
Stavolta non mi rispondono ma dopo una mezz'ora mi chiama una tizia spiegandomi che.... eeee..... beeee... sa.... c'è stato un errore nel magazzino e il numero che vuole lei (39) non ce l'abbiamo più.... però se vuole abbiamo il 40.... :D:D CERTO lo prendo e come no.... mi allungo il piede non c'è problema.
E se non mi fossi sbattuto a scrivere..... questi qua quando si sarebbero degnati d'informarmi che quello che mi avevano venduto non c'era?
Dilettanti allo sbaraglio.
Fortuna che almeno avevo scelto (per pura prudenza, perchè per me è una rottura di palle) il pagamento in contrassegno, altrimenti se tanto mi da tanto i soldi chissà con che flemma me li rendevano.
Croce sopra e mai più.

Aggiungo una piccola considerazione personale: ne ho ampiamente piene la palle di venditori improvvisati che non hanno un minimo di professionalità, per me questa gente deve chiudere tutta quanta o al massimo vendere al vicino di casa che al bisogno può far valere le sue ragioni con un bel badile in mano.
E immancabilmente quando parliamo di aziende italiane, la situazione è schifosa..... uffici clienti che "non vedono" le email e ti rispondono dopo dieci giorni, gente che vende quello che non ha (questo capita abbastanza spesso anche su ebay).... e via dicendo.

Alla fine ne rimarrà soltanto uno.
E in gran parte non sarà per i suoi meriti, ma per i demeriti della "concorrenza".
 
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