SmartComGPS - Utilità - Modi d'uso - Spiegazioni

Ho installato l'ultima versione (1.56) di SmartComGPS sul mio Nokia 5800, anche se vecchiot, vedo che è un buon sw per la navigazione outdoor, ma al momento lo sto utilizzando solo come mappa e posizionatore per il resto sto utilizzando il mio Garmin eTrex-h.
Adesso vorrei usarlo come un vero e proprio navigatore o meglio vorrei incominciare ad usarlo al meglio, ma dopo aver attivato la traccia e vista sulla mappa, l'ho salvata e poi ho cercato di rientrare, ovviamnete su percorso conosciuto, utilizzando il modo navigazione quella con la freccia della bussola, ma a me sembra che la cosi non funzioni ovvero sembra che il tutto sballi o_O, mentre la traccia e perfetta sulla mappa non riesco a comprendere perchè la freccia non mi indica al meglio il percorso, ovviamnete sono abituato al trackbak del Garmin, sull sw ho impostato "Segui traccia (dall'inizio)" ma tutto sembra oltre che funzionare al meglio, qualcuno lo usa? Coma lo avete impostato? Come lo usate? Non mi inviate su altri siti che ne ho letti di tutti i colori, ma nessuno che spieghi un utilizzo pratico dello strumento.

Ciao
 
Alto Basso