Ciao io sono abbastanza nuovo di Avventurosamente, ma sono un maniaco della tecnologia e dei gadgets, faccio il militare e sono appassionato oltremodo di escursionismo.
Ho usato entrambi sia l'evolveo che il panasonic.
Il panasonic lo tralascio volutamente causa prezzo!
Per quanto concerne l'uso degli smartphone sono parzialmente d'accordo con gli altri, io sono possessore di 4 gps garmin dell'evolveo Q4 e di un comune samsung S3.
I garmin vanno usati in base a ciò che andiamo a fare, alla durata della nostra escursione ovvero dal periodo dell'anno.
L'evolveo è tutta un altra cosa, è uno smartphone ed è "rugged" quindi semplicemente di uso più comune e ogni-tempo.
Fatta questa premessa posso dire che l'ho comprato su un sito italiano, non ce ne sono tanti in italia, e appena l'ho ricevuto ho testato la capacità rugged, mia moglie, che mi segue insieme al nostro maremmano in buona parte delle nostre avventure, è riuscita a farlo cadere a seguito di diversi rimbalzi nella tazza del WC, e pochi giorni dopo a chiuderlo NEL PORTABAGAGLI DELLA MACCHINA, signori... intendo nell'intercapedine.
Non riusciva a chiudere il portabagagli cercava di sbattere sempre più forte fino a quando lo sguardo non è caduto sul povero Q4 incastrato laggiù.
Promosso a pieni voti dunque su impermeabilità e resistenza, i tuffi che potrei raccontare sono innumerevoli ma questo era il più simpatico.
E' uno smartphone come tanti sul mercato quindi non vi aspettate chissà cosa, ma per l'utilizzo che ne ho fatto io è assolutamente una manna dal cielo e le sue 285 euro per me sono state un investimento non un costo.
Il gps in effetti è una nota dolente, preciso è preciso ma un po lentino nell'equisizione, ripeto dipende da cosa ci dovete fare, nelle escursioni della domenica lo uso e ne sono soddisfatto, se il livello di difficoltà sale uso ben altro ma...lo porto sempre dietro.
Spero di non essere stato prolisso, per qualunque eventuale suggerimento sentiamoci pure.
Saluti a tutti